Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Ovviamente, SE le cose sono andate effettivamente così, non ci si aspettava un vantaggio così elevato, probabilmente da Piazza della Concordia si pensava solo ad un "aiutino" che invece si è rivelato poi incolmabile.

 

Quando si approvò l'ibrido si era arrivati sostanzialmente al "plafond" dei V8, che praticamente avevano raggiunto tutti le stsse prestazioni e la stessa efficienza, Montezemolo era convinto che con i nuovi regolamenti avrebbero potuto mostrare tutta la loro maestria motoristica sfruttando il vantaggio di avere motoristi e telaisti a lavorare gomito a gomito ma si sbagliarono i conti, pur essendo i  migliori a recuperare subito dopo (trascurando però il telaio).

 

vorrei vedere cosa sarebbe successo se non avessero ceduto sul motore power...

Se ti squalificano puoi sempre puntare i piedi e far squalificare mercedes per uno dei mille congegni al limite

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che i primi motori ibridi erano "deludenti" ricordo i commenti sul poco rumore etc etc la narrazione comune era che in australia correvano il serio rischio di non finire il gp per problemi di consumo .... gli altri non MB ...... diciamo che la terra era inesplorata per tutti tranne per qualcuno !!! 

 

Io non so quanto ritorno di immagine ci sia nel vedere un campiuonato che sai già a priori da chi sarà vinto e mi chiedo veramente come faccia la FIA ad accettarlo , non c'è interesse non c'è pathos non ci sono nemmeno folle oceaniche a seguire ste gare , tanto vai a sai già chi al 95% vincerà ed anche di spettacolo ne vedi proprio poco , ti salvi giusto con il centro classifica ,  hanno fatto tutto questo in nome della via sostenibile ( hybrid ) e della riduzione dei costi ( via tutte le prove etc etc ) salvo poi spendere probabilmente il triplo in simulatori , solo che una volta li vedevi girare ,  se una macchina nasceva male potevi correggere in corso d'opera ora quella è e quella ti tieni

 

Mi chiedo solo dopo 7 anni di dominio e di spesso noia :

MA SI SONO RESI CONTO CHE HANNO UCCISO QUESTA SERIE?

 

oggi ci sono vetture troppo simili fra loro , mai un guizzo fuori dal coro , se le verniciassero tutte di nero faremmo fatica spesso a distinguerle fra loro , mentre una volta sulla griglia di partenza vedevi almeno 5 o 6 impostazioni tecniche completamente diverse ( lo so l'ho già scritto altre volte ) io ormai seguo le gare per inerzia lo faccio dal 1976 e spesso sono un ottimo aiuto per pisoli pomeridiani ora con le gare alle 15,10 è peggio perchè la palpebra mi scende già nelle passeggiate in griglia

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giopisca scrive:

Diciamo che i primi motori ibridi erano "deludenti" ricordo i commenti sul poco rumore etc etc la narrazione comune era che in australia correvano il serio rischio di non finire il gp per problemi di consumo .... gli altri non MB ...... diciamo che la terra era inesplorata per tutti tranne per qualcuno !!! 

 

Io non so quanto ritorno di immagine ci sia nel vedere un campiuonato che sai già a priori da chi sarà vinto e mi chiedo veramente come faccia la FIA ad accettarlo , non c'è interesse non c'è pathos non ci sono nemmeno folle oceaniche a seguire ste gare , tanto vai a sai già chi al 95% vincerà ed anche di spettacolo ne vedi proprio poco , ti salvi giusto con il centro classifica ,  hanno fatto tutto questo in nome della via sostenibile ( hybrid ) e della riduzione dei costi ( via tutte le prove etc etc ) salvo poi spendere probabilmente il triplo in simulatori , solo che una volta li vedevi girare ,  se una macchina nasceva male potevi correggere in corso d'opera ora quella è e quella ti tieni

 

Mi chiedo solo dopo 7 anni di dominio e di spesso noia :

MA SI SONO RESI CONTO CHE HANNO UCCISO QUESTA SERIE?

 

oggi ci sono vetture troppo simili fra loro , mai un guizzo fuori dal coro , se le verniciassero tutte di nero faremmo fatica spesso a distinguerle fra loro , mentre una volta sulla griglia di partenza vedevi almeno 5 o 6 impostazioni tecniche completamente diverse ( lo so l'ho già scritto altre volte ) io ormai seguo le gare per inerzia lo faccio dal 1976 e spesso sono un ottimo aiuto per pisoli pomeridiani ora con le gare alle 15,10 è peggio perchè la palpebra mi scende già nelle passeggiate in griglia

il 2020 è il primo anno in cui ho saltato diverse gare (purtroppo le più movimentate). eppure avevo pure più tempo (causa covid) e avvo pure messo now tv

E niente...non solo non mi andava di butare 2 ore di tempo..ma quelle due ore di tempo sono pure nocive per i travasi di bile che mi prendono! e dire che pure l'anno scorso,benche non c'era partita per il mondiale,le gare le ho viste tutte...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Al limite si potrebbe anche pensare di farlo, ma sarebbe ridicolo, solo che devono far fare una macchina nuova nel 22, mantenere le stesse vetture per 3 anni, con una tale disparità poi... perderebbero davvero credibilità

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, AlexMi scrive:

 

A questo punto è una buffonata per consentire a luigino il contratto 1+1 ed al cambio di regolamento tecnico, ciaone! (Nb sì lo so è fanta-qualsiasicosa).

 

Anche se in realtà non siamo molto lontani se il motivo è questo:

"Fondamentale sarà anche la valutazione dell’impatto del lockdown imposto dal governo britannico all’industria,"

visto che 7 squadre su dieci hanno sede lì.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che pantomima; diventa sempre più palese la presa di posizione a "protezione" dei team inglesi. Purtroppo senza di questi la F1 già sarebbe fallita e quindi meglio un monomarca travestito che chiudere tutto. Hanno ucciso uno sport per avere denari, risollevarsi subito senza una visione a lungo termine. Sono ancora sotto "pressione" dei team albionici che decidono a loro piacimento come gestire questo circo di pagliacci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.