Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
43 minuti fa, LucioFire scrive:

Io ti riporto un'intervista di oggi. Dice che è migliorato si, ma non un gran passo avanti 

 

La Haas si sta nascondendo, per non far preoccupare la williams

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

spacer.png

Inviato
Cita

Power unit Honda 2021 più potente della Mercedes 2020

Toyoharu Tanabe, direttore tecnico del reparto F1 del colosso giapponese, ha spiegato come è stato concepito il nuovo propulsore che equipaggia la Red Bull e la Alpha Tauri

La Honda ha anticipato al 2021 ciò che aveva in serbo per la power unit del 2022. All’inizio della prossima stagione scatterà il congelamento degli attuali motori fino al 2025, anno in cui inizierà un nuovo ciclo regolamentare per quanto riguarda i propulsori. Alla luce di questa situazione tutte le case costruttrici impegnate in F1 in qualità di fornitrici di power unit stanno spingendo al massimo per portare in pista unità motrici in grado di sostenere il confronto con quelle concorrenti, se non addirittura batterle per garantire ai team che equipaggiano un vantaggio a livello di potenza rispetto agli avversari.

La Mercedes nel 2020 è stata il punto di riferimento, ma in vista del 2021 il quartier generale di Brixworth non ha dormito sugli allori cercando di trovare ulteriore prestazione come testimoniano le novità a livello di cofano motore evidenziate dalla Mercedes e dalla Aston Martin, con delle ‘gobbe’ volte ad assecondare il nuovo sistema di induzione del turbo che dovrebbe sprigionare ulteriori cavalli rispetto alla power unit 2020. In casa Honda si è lavorato alacremente e secondo i dati raccolti dai tecnici giapponesi è stato superato il livello del motore Mercedes della passata stagione, ora bisogna verificare in pista fin dove è riuscito a spingersi il propulsore ibrido tedesco in questo 2021.

...

Oltre a concentrarsi nello specifico sulla power unit, la Honda ha aumentato la sinergia a livello progettuale con la Red Bull e l’Alpha Tauri per fare in modo che il telaio e la power unit si combinassero alla perfezione nel momento in cui la RA621H è stata installata all’interno delle due vetture che saranno spinte dal motore realizzato a Sakura. “Abbiamo reso la power unit più compatta migliorando la combustione attraverso la modifica del disegno delle testate dei cilindri – ha spiegato il direttore tecnico del reparto F1 della Honda Toyoharu Tanabe alla testata inglese – in questo modo quella zona della power unit è risultata più piccola e più bassa. La sensazione che abbiamo in fabbrica è di essere andati oltre il concetto di ‘size zero’. I due concept sono difficili da paragonare, ma abbiamo ottenuto una power unit di dimensioni ridotte rispetto a quello che ci eravamo prefissati di realizzare allora. Con una power unit più piccola abbiamo poi lavorato a stretto contatto con la Red Bull per completare il lavoro a livello di telaio in ottica installazione della power unit. Ovviamente più è piccolo il motore più c’è margine di manovra per ottenere una vettura compatta. Per quanto riguarda invece i miglioramenti all’ERS abbiamo lavorato sulle turbine e sul compressore”. 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/power-unit-honda-2021-piu-potente-della-mercedes-2020-tanabe-cilindri-ers-size-zero-mclaren-556076.html

Inviato
Cita

Hamilton, i bookmakers quotano a 1,40 l’ottavo titolo

Con dieci euro se ne vincerebbero solo 14. Alla Ferrari servirebbe un miracolo: il titolo di Leclerc vale 41 volte la posta, quello di Sainz 101

...

bookmakers di Planetwin365, come riporta anche Agipro, quotano a 1,40 il sorpasso del britannico a Michael Schumacher come numero di titoli vinti in Formula 1: per i meno avvezzi, vuol dire che puntando dieci euro se ne vincono 14. Insomma, quattro euro di guadagno netto, il costo di un gelato. Molto più appetitosa, ma ovviamente più rischiosa, la quota di Max Verstappen, il secondo favorito per i bookmakers nella caccia al titolo: l’olandese è dato a 3,75, quasi quattro volte la posta. Molto più lontani Valtteri Bottas (un trionfo del finlandese varrebbe 11 volte la posta) e Sergio Perez, dato a 16.

Ai piloti Ferrari serve invece un miracolo sportivo. Lo confermano anche le quote: un trionfo finale di Charles Leclerc paga 41 volte la posta (dietro anche a Daniel Ricciardo, quotato 36), mentre Carlos Sainz si trova addirittura in quota a 101. Il dominio della Mercedes e di Lewis Hamilton è annunciato anche nella classifica costruttori: i bookmakers danno per scontato il trionfo in classifica costruttori (1,24), segue la Red Bull a 4,25. La Ferrari, in questi flussi di scommesse, è terza forza a quota 11.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-hamilton-bookmakers-quotano-titolo-ottavo-lewis-mercedes-michael-schumacher-ferrari-leclerc-556703.html

Inviato

Secondo la quota corretta è il contrario. Giochi 14 euro ne vinci 10

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
4 ore fa, Unperdedor scrive:

Io una scommessina su Max la piazzo.

Ci pensavo anch'io un mesetto fa, la quota era a 9 se non erro, con 10 euro ne avrei presi 90, sinceramente non so quanto ne valga la pena (non che mi facciano schifo, ma viste le scarse probabilità di vincita mi serviva un incentivo maggiore per buttare 10 euro :mrgreen:)

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

Ci pensavo anch'io un mesetto fa, la quota era a 9 se non erro, con 10 euro ne avrei presi 90, sinceramente non so quanto ne valga la pena (non che mi facciano schifo, ma viste le scarse probabilità di vincita mi serviva un incentivo maggiore per buttare 10 euro :mrgreen:)

 

Ma poi oltretutto ci toccherebbe tifare per Max e per la Red Bull, cosa fortemente contraria alla mia religione.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
10 ore fa, GL91 scrive:

Ci pensavo anch'io un mesetto fa, la quota era a 9 se non erro, con 10 euro ne avrei presi 90, sinceramente non so quanto ne valga la pena (non che mi facciano schifo, ma viste le scarse probabilità di vincita mi serviva un incentivo maggiore per buttare 10 euro :mrgreen:)

Prima che Lewis firmasse, Russel era dato a qualcosa tipo 35 o 50 come vincitore del campionato (contro il 500 di solito) perché c'era la remota possibilità che George prendesse il suo posto. Ero tentato, ma visto com'è andata meglio così 😅

  • Ahah! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.