Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Comunque per me queste discussioni su “il mio pilota è meglio del tuo” sono noiosissime, oltre a essere sterili visto che tanto nessuno cambia idea. Solo il tempo dirà chi è meglio di chi, ammesso che sia un dato interessante, e soprattutto ammesso che un confronto sia mai possibile, cosa che non credo perché non guideranno mai la stessa macchina. Di sicuro c’è solo che Charles è nettamente più bello di Max, ed è un dato oggettivo. 
Solo, se posso dare un consiglio a @stigghiolaro, dato che ormai la tua idea la conosciamo, magari evita di ribadire dopo ogni gara quanto sia scarso Leclerc, altrimenti sembrano davvero solo provocazioni gratuite. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/6/2021 at 20:40, stigghiolaro scrive:

Il primo anno in Ferrari in più occasioni.

Quali? In Bahrain si ruppe la macchina quand'era in testa, in Russia fu sfavorito dalla Virtual Safety Car che fu messa subito dopo la sua sosta, quando le due Mercedes non si erano ancora fermate. L'unica gara "persa" fu quella in Austria, ma pure lì la sconfitta arrivò più per ragioni di strategia che per errori di Leclerc. Col paracarro 2020 poi non aveva possibilità di vincere manco se si fermavano tutti gli altri.

Io gare perse per errori clamorosi di Charles non ne ricordo, ma potrei sbagliare.

 

Ora magari dirò una sciocchezza, ma non vorrei che stesse cominciando con Leclerc lo stesso tiro al piccione che c'è stato con Vettel dopo il 2018. Cerchiamo di essere equilibrati con i giudizi.

Modificato da GL91
Refuso
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Leclerc è quinto nel mondiale, avendo perso un primo o secondo posto a Montecarlo (quindi almeno 18 punti) per colpa del team che non ha verificato bene l'auto; altrimenti sarebbe terzo nel mondiale, con la leadership nel numero di Pole 2021 da dividere con Hamilton, guidando un'auto che almeno nei primi gran premi era la quarta-quinta forza in campo. 
 
Se lui è scarso, il 95% dello schieramento è da licenziare in tronco.
 
Scusate se rispondo ai troll, che vanno ignorati, ma a volte sottolineare l'ovvio diventa una necessità per i lettori in buona fede del forum. 
Sono in accordo su tante affermazioni ma non sul fatto di dargli punti che non ha preso come tu dici per colpa del box altrimenti non ne usciamo dato che tutti i piloti potrebbero portare scusanti per errori non dovuti alla loro capacità .
Certo a volte si esagera ma domenica è finito fuori dal podio con i due santoni fuori gara e bottas a cogliere margherite ed 5 umano essere delusi .
Vediamo cosa ci riserva il prosieguo .

X

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Il primo anno in Ferrari in più occasioni. Lascia perdere la mera vittoria, parliamo anche dei soli piazzamenti a punti o dei sorpassi. Rifaccio la domanda, quanti sorpassi ricordi quest'anno di Leclerc? Io nessuno. Sainz ne ha fatti parecchi, anche alla McLaren di Ricciardo.

.... mmmm 🤔...

premetto che io sono famoso per avere la memoria corta... dopo 1 settimana, non ricordo piu' nulla di corse o di sport motoristici in generale, Sainz ha fatto piu' sorpassi??

Probabile...

ma .... alla fine (tranne Montecarlo ovviamente) e' arrivato sempre dietro Leclerc.. o no?

E credo che se parti dietro, sia piu' facile fare piu' sorpassi... o mi sbaglio?

Se davanti hai solo Mercedes e RB... e' un po' duretta... farne.

ok 2 volte gli e' arrivato davanti Norris... vuol comunque dire che dietro se ne mette sempre parecchi.

 

E comunque davanti gli sono arrivati sempre motori mercedes e honda.. come la vogliamo mettere?

Dovrebbe vincere (o arrivare davanti) sempre e comunque con una macchina che non ha il miglior motore (come hanno gia' detto sono sotto di 25 cv) e non il miglior telaio? (l'hai detto tu che ha altre pecche).

 

Boh... a me pare che stia facendo bene... la gara scorsa l'ha persa perche' e' andato a muro (e si e' giocato un podio sicuro)... secondo me ci sta che fosse andato prudente per prendere punti questa volta...

Se fosse andato a muro di nuovo??? tutti a dire "che pirla... non lo capisce che deve portare la macchina in fondo?"...

se invece porta la macchina in fondo??  tutti a dire "che pirla... perche' non ha provato il sorpasso?"...

 

ahhhh... mai contenti...

  • Mi Piace 4

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul fatto che Leclerc commette errori che non dovrebbe fare. Ma e ancor presto per darlo per sopravalutato.

 

Di certo e SUPER veloce. E con la machina che ha, e normale cercare anche oltre il limite. Vedi anche Hamilton ne fa quando e sotto pressione, e ne ha fatto più di uno, solo che nel 99% dei casi gli va bene comunque, vedi Germania 2018, e appunto domenica dove comunque non perde nulla…

 

Però concordo sugli errori che gli costano tanti punti, a Imola, Baku e sopratutto Monaco. Che senza, gli permetterebbe quasi quasi da essere (solo matematicamente, perché non può pretenderà al mondiale) ancora tra i pretendente al mondiale… praticamente ha perso 35 pti con errori suoi. Potrebbe essere a 10-12 pti dal primo… (anche grazie agli errori/incidenti degli altri).

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sta subendo la pressione di essere il primo pilota Ferrari. Fino allo scorso anno c'era Vettel a fare da parafulmine per tutto, adesso tocca a lui.

La bravura e il talento ce li ha, è inutile negarlo, ma essere costantemente sotto i riflettori con i "tifosi" che ti controllano con la lente di ingrandimento non è facile per nessuno. Lo stesso Hamilton ha fatto notare come la pressione può far fare errori da principianti, e non mi riferisco solamente all'ultimo episodio.

Comunque tempo per dimostrare quello che vale ne ha, sperando che gli diano anche una macchina in grado di competere per la vittoria 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, sanverano144 scrive:

Sono in accordo su tante affermazioni ma non sul fatto di dargli punti che non ha preso come tu dici per colpa del box altrimenti non ne usciamo dato che tutti i piloti potrebbero portare scusanti per errori non dovuti alla loro capacità .
Certo a volte si esagera ma domenica è finito fuori dal podio con i due santoni fuori gara e bottas a cogliere margherite ed 5 umano essere delusi .
Vediamo cosa ci riserva il prosieguo .emoji106.pngemoji106.png

X
 

Vero, ma visto che molti gli attribuiscono pure la colpa di Montecarlo, è giusto ribadire che non ne ha.

In passato piloti come Villeneuve, Senna o Mansell venivano considerati eroi perchè cercavano di guidare oltre il limite correndo rischi e spesso (da giovani) sbattendo. Oggi la lobotomia diffusa dell'era del web e degli hater sta facendo perdere il contatto con la realtà.  

Il corpo a corpo è proprio la qualità migliore di Charles (solo chi non conosce la sua storia può ignorarlo); chiaro che se corri con un motore meno potente degli altri, dato che il 99% dei sorpassi si fanno in rettilineo, è molto più facile subirli che farli, ma dategli una auto con gli stessi cavalli degli altri, poi vediamo se molla il colpo. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Essere prima guida Ferrari è un bel fardello , esserlo con una vettura performante ma non ancora al top è ancora peggio 

leclerc è certamente forte nei corpo a corpo , veloce in prova etc etc

ma il dover sempre andare oltre il limite porta certamente a commettere errori , pure il divino #44 domenica ha capito cosa vuol dire essere sempre sopra il  limite e non cavarci un ragno dal buco

 

vorrei solo far notare quanto è stato massacrato Vettel per gli errori che faceva che alla fine erano si suoi ma solo perchè era sempre fuori dalla sua confort zone

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Essere prima guida Ferrari è un bel fardello , esserlo con una vettura performante ma non ancora al top è ancora peggio 
leclerc è certamente forte nei corpo a corpo , veloce in prova etc etc
ma il dover sempre andare oltre il limite porta certamente a commettere errori , pure il divino #44 domenica ha capito cosa vuol dire essere sempre sopra il  limite e non cavarci un ragno dal buco
 
vorrei solo far notare quanto è stato massacrato Vettel per gli errori che faceva che alla fine erano si suoi ma solo perchè era sempre fuori dalla sua confort zone
Questo è il brutto.
La simpatia personale che presa in se stessa non è ne peccato ne reato .
Il problema nasce , come in tutti gli accadimenti umani , quando l'antipatia o la simpatia ci acceca .


X

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, toniz scrive:

 

Se fosse andato a muro di nuovo??? tutti a dire "che pirla... non lo capisce che deve portare la macchina in fondo?"...

se invece porta la macchina in fondo??  tutti a dire "che pirla... perche' non ha provato il sorpasso?"...

 

ahhhh... mai contenti...

 

Io non mi stupisco di niente quando si parla di Ferrari..... ricordate quando certi "tifosi" criticavano Schumacher al suo primo anno alla Scuderia, nonostante avesse vinto più GP che nelle precedenti 5 stagioni, quando sulle rosse si sedevano "fenomeni" del calibro di Alesi e Berger, oltre ad altri che non cito per decenza?

  • Mi Piace 4

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.