Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Binotto: “Soffriamo nel traffico”

Il team principal della Ferrari ha sottolineato le difficoltà incontrate a Baku dalla SF21 nell'esprimere il proprio potenziale nel momento in cui Leclerc e Sainz si sono trovati imbottigliati

Carlos Sainz in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku ha commesso un errore dopo aver effettuato il pit-stop. Equipaggiato con gomme dure fresche – e fredde – il pilota spagnolo è andato lungo nella via di fuga in Curva-8, un errore che gli è costato diverse posizioni retrocedendolo in 14esima piazza alle spalle di Antonio Giovinazzi. Il pilota spagnolo ha poi impiegato diverse tornate per riuscire ad avere ragione sul portacolori dell’Alfa Romeo Racing. Quando Sainz, però, si è messo alle spalle l’azzurro classe 1993 l’ex pilota della McLaren ha potuto mettere in mostra un gran passo che lo aveva portato a ridosso degli avversari in lotta dalla sesta alla decima posizione prima dell’interruzione dovuta al cedimento della gomma posteriore sinistra di Max Verstappen.

Il ritmo di Sainz in quella fase della gara non è passato inosservato agli occhi del team principal Mattia Binotto, che ha evidenziato la difficoltà per la Ferrari di esprimere un buon ritmo quando condizionata dal traffico. A Barcellona, ad esempio, Leclerc passando Bottas al via riuscì ad avere aria pulita davanti alla propria SF21 sfoderando un primo stint sontuoso che è poi stato basilare per mettere in cassaforte la quarta posizione al traguardo in quell’occasione.

“Senza dubbio dobbiamo migliorare il nostro passo gara – le parole di Mattia Binotto riportate dalla testata inglese Racefans.neta Baku complessivamente la prestazione non è mancata, perché quando entrambi i piloti sono stati nelle condizioni di spingere senza impedimenti davanti a loro hanno segnato sempre dei crono interessanti. Nel traffico, invece, non è stato così, quindi dobbiamo lavorare su quell’aspetto”. Il bilancio per Binotto, comunque, resta positivo anche se per sua stessa ammissione domenica la Scuderia Ferrari non è stata perfetta (piloti compresi): “Credo che nel complesso il weekend sia positivo, con un’altra pole position e il conseguimento di punti importanti per la classifica. Riguardando la gara sono certo che troveremo tutti dei dettagli nei quali poter migliorare. Ora ci aspettano tre gare di fila, dobbiamo mantenere la testa bassa e restare concentrati”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-soffriamo-nel-traffico-ferrari-baku-sf21-leclerc-sainz-vigna-azerbaijan-strategia-570028.html

 

immagine.png.f14dc76bdbe59fa407887151c65561e8.png

 

immagine.png.85823c64360993a6233e7454b2a42bbb.png

https://www.stradadeiparchi.it/le-10-migliori-app-per-sconfiggere-il-traffico/

 

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, AleMcGir scrive:

Binotto: “Soffriamo nel traffico”

Il team principal della Ferrari ha sottolineato le difficoltà incontrate a Baku dalla SF21 nell'esprimere il proprio potenziale nel momento in cui Leclerc e Sainz si sono trovati imbottigliati

Carlos Sainz in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku ha commesso un errore dopo aver effettuato il pit-stop. Equipaggiato con gomme dure fresche – e fredde – il pilota spagnolo è andato lungo nella via di fuga in Curva-8, un errore che gli è costato diverse posizioni retrocedendolo in 14esima piazza alle spalle di Antonio Giovinazzi. Il pilota spagnolo ha poi impiegato diverse tornate per riuscire ad avere ragione sul portacolori dell’Alfa Romeo Racing. Quando Sainz, però, si è messo alle spalle l’azzurro classe 1993 l’ex pilota della McLaren ha potuto mettere in mostra un gran passo che lo aveva portato a ridosso degli avversari in lotta dalla sesta alla decima posizione prima dell’interruzione dovuta al cedimento della gomma posteriore sinistra di Max Verstappen.

Il ritmo di Sainz in quella fase della gara non è passato inosservato agli occhi del team principal Mattia Binotto, che ha evidenziato la difficoltà per la Ferrari di esprimere un buon ritmo quando condizionata dal traffico. A Barcellona, ad esempio, Leclerc passando Bottas al via riuscì ad avere aria pulita davanti alla propria SF21 sfoderando un primo stint sontuoso che è poi stato basilare per mettere in cassaforte la quarta posizione al traguardo in quell’occasione.

“Senza dubbio dobbiamo migliorare il nostro passo gara – le parole di Mattia Binotto riportate dalla testata inglese Racefans.neta Baku complessivamente la prestazione non è mancata, perché quando entrambi i piloti sono stati nelle condizioni di spingere senza impedimenti davanti a loro hanno segnato sempre dei crono interessanti. Nel traffico, invece, non è stato così, quindi dobbiamo lavorare su quell’aspetto”. Il bilancio per Binotto, comunque, resta positivo anche se per sua stessa ammissione domenica la Scuderia Ferrari non è stata perfetta (piloti compresi): “Credo che nel complesso il weekend sia positivo, con un’altra pole position e il conseguimento di punti importanti per la classifica. Riguardando la gara sono certo che troveremo tutti dei dettagli nei quali poter migliorare. Ora ci aspettano tre gare di fila, dobbiamo mantenere la testa bassa e restare concentrati”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-soffriamo-nel-traffico-ferrari-baku-sf21-leclerc-sainz-vigna-azerbaijan-strategia-570028.html

 

immagine.png.f14dc76bdbe59fa407887151c65561e8.png

 

immagine.png.85823c64360993a6233e7454b2a42bbb.png

https://www.stradadeiparchi.it/le-10-migliori-app-per-sconfiggere-il-traffico/

 

 

problemi di traffico?

ma chi parte davantiin teoria...ha tutti dietro :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Aymaro scrive:

sul fatto dei sorpassi  soprattutto nel confronto con Norris ti rispondo in un solo modo: 30cv in più del motore mercedes. 

Per quanto riguarda in generale la paura di provare i sorpassi faccio prima così:

 ed anche del 2020 (con motore spompo) ce ne sarebbero di belli da mostrare

 

 

 

 

Ho parlato di quest'anno. Ha avuto varie occasioni per farlo. Zero tentativi. I cv di differenza comunque come detto sono molto meno di 30 quest'anno. Ed Alpha Tauri/McLaren hanno ben altre pecche altrimenti combatterebbero per il titolo. Anche Williams ha motore Mercedes, per dire. Domenica poi lo stesso Gasly ha detto di avere problemi di potenza e di velocità ed ha dovuto sgomitare per tenere la posizione. Eppure Leclerc non ha mai fatto nulla:

GP Baku, Gasly: 'Incredibile, gara folle e intensa' | Sky Sport

 

21 ore fa, GL91 scrive:

Quali? In Bahrain si ruppe la macchina quand'era in testa, in Russia fu sfavorito dalla Virtual Safety Car che fu messa subito dopo la sua sosta, quando le due Mercedes non si erano ancora fermate. L'unica gara "persa" fu quella in Austria, ma pure lì più la sconfitta arrivò più per ragioni di strategia che per errori di Leclerc. Col paracarro 2020 poi non aveva possibilità di vincere manco se si fermavano tutti gli altri.

Io gare perse per errori clamorosi di Charles non ne ricordo, ma potrei sbagliare.

 

Ora magari dirò una sciocchezza, ma non vorrei che stesse cominciando con Leclerc lo stesso tiro al piccione che c'è stato con Vettel dopo il 2018. Cerchiamo di essere equilibrati con i giudizi.

 

Fidati, sempre difeso Vettel. Tra l'altro trattato a pesci in faccia come se non avesse vinto 4 mondiali.

 

19 ore fa, toniz scrive:

.... mmmm 🤔...

premetto che io sono famoso per avere la memoria corta... dopo 1 settimana, non ricordo piu' nulla di corse o di sport motoristici in generale, Sainz ha fatto piu' sorpassi??

Probabile...

ma .... alla fine (tranne Montecarlo ovviamente) e' arrivato sempre dietro Leclerc.. o no?

E credo che se parti dietro, sia piu' facile fare piu' sorpassi... o mi sbaglio?

Se davanti hai solo Mercedes e RB... e' un po' duretta... farne.

ok 2 volte gli e' arrivato davanti Norris... vuol comunque dire che dietro se ne mette sempre parecchi.

 

E comunque davanti gli sono arrivati sempre motori mercedes e honda.. come la vogliamo mettere?

Dovrebbe vincere (o arrivare davanti) sempre e comunque con una macchina che non ha il miglior motore (come hanno gia' detto sono sotto di 25 cv) e non il miglior telaio? (l'hai detto tu che ha altre pecche).

 

Boh... a me pare che stia facendo bene... la gara scorsa l'ha persa perche' e' andato a muro (e si e' giocato un podio sicuro)... secondo me ci sta che fosse andato prudente per prendere punti questa volta...

Se fosse andato a muro di nuovo??? tutti a dire "che pirla... non lo capisce che deve portare la macchina in fondo?"...

se invece porta la macchina in fondo??  tutti a dire "che pirla... perche' non ha provato il sorpasso?"...

 

ahhhh... mai contenti...

 

Il fatto è che Sainz è seconda guida, ma seconda guida presa per non infastidire Leclerc, alla Massa/Irvine insomma. Però se la seconda guida, con macchina nuova, fa più sorpassi della prima guida, tra 6 mesi potrebbe metterselo stabilmente dietro.

 

Per quanto riguarda i motori, i 25/30cv di differenza non ci sono da un pezzo. E come detto AlphaTauri e McLaren nonostante il motore hanno ben altri problemi tecnici, eppure. Norris ad Imola era nettamente più lento nei primi 13 giri, perdeva 2 secondi a giro, con la ripartenza lo ha fregato alla grande e Leclerc, nonostante la differenza di velocità non lo ha mai impensierito. Restava fisso a più o meno un secondo. E ieri stessa cosa. Si fa fregare sulla ripartenza e non riesce a superare un Gasly che per sua stess ammissione aveva problemi di motore: GP Baku, Gasly: 'Incredibile, gara folle e intensa' | Sky Sport

21 ore fa, Unperdedor scrive:

Comunque per me queste discussioni su “il mio pilota è meglio del tuo” sono noiosissime, oltre a essere sterili visto che tanto nessuno cambia idea. Solo il tempo dirà chi è meglio di chi, ammesso che sia un dato interessante, e soprattutto ammesso che un confronto sia mai possibile, cosa che non credo perché non guideranno mai la stessa macchina. Di sicuro c’è solo che Charles è nettamente più bello di Max, ed è un dato oggettivo. 
Solo, se posso dare un consiglio a @stigghiolaro, dato che ormai la tua idea la conosciamo, magari evita di ribadire dopo ogni gara quanto sia scarso Leclerc, altrimenti sembrano davvero solo provocazioni gratuite. 

 

Sono tifoso Ferrari, ho mangiato cacca per 12 mesi prendendomela solo con Binotto, ora la macchina ha potenzialità per stare dietro quei 2/3 piloti eppure facciamo queste magre figure. Non è questione di provocare ma di sfogarsi.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Sono tifoso Ferrari, ho mangiato cacca per 12 mesi prendendomela solo con Binotto, ora la macchina ha potenzialità per stare dietro quei 2/3 piloti eppure facciamo queste magre figure. Non è questione di provocare ma di sfogarsi.

 

Per me la macchina non ha nemmeno lontanamente il potenziale che dici. Ha una differenza di cavalli molto importante, che però tu continui a negare, il che porta sempre a trovare situazioni di compromesso aerodinamico che possono funzionare in qualifica, ma che in gara hanno un pessimo rendimento. Non capisco come si fa dare la colpa di tutto questo a Leclerc. Dici tu stesso che hai sempre difeso un pilota che aveva 10 anni di carriera e 4 mondiali alle spalle e che per due anni ha infilato un'agghiacciante serie di errori da principiante, però poi massacri un ragazzo che ha corso finora 60 GP senza avere praticamente mai avuto in mano una macchina decente. Ci vedo una certa contraddizione.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 9

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Per me la macchina non ha nemmeno lontanamente il potenziale che dici. Ha una differenza di cavalli molto importante, che però tu continui a negare, il che porta sempre a trovare situazioni di compromesso aerodinamico che possono funzionare in qualifica, ma che in gara hanno un pessimo rendimento. Non capisco come si fa dare la colpa di tutto questo a Leclerc. Dici tu stesso che hai sempre difeso un pilota che aveva 10 anni di carriera e 4 mondiali alle spalle e che per due anni ha infilato un'agghiacciante serie di errori da principiante, però poi massacri un ragazzo che ha corso finora 60 GP senza avere praticamente mai avuto in mano una macchina decente. Ci vedo una certa contraddizione.

Non dimentichiamoci ch eleclerc al debutto in ferrari si è messo dietro vettel

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, LucioFire scrive:

Non dimentichiamoci ch eleclerc al debutto in ferrari si è messo dietro vettel

Tutto molto bello, con una squadra a supportarlo e a trattar male Vettel (basta guardare il documentario Netflix) ed una macchina con retrotreno ballerino che favorivano la guida di Leclerc piuttosto che quella di Vettel che predilige il retro piantato e un anteriore più leggerino.

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Tutto molto bello, con una squadra a supportarlo e a trattar male Vettel (basta guardare il documentario Netflix) ed una macchina con retrotreno ballerino che favorivano la guida di Leclerc piuttosto che quella di Vettel che predilige il retro piantato e un anteriore più leggerino.

sono sempre stato un difensore di Vettel (chiedere ad @AlexMi) ma se dobbiamo prendere come metro di giudizio netflix ed il suo montaggio ad arte per spettacolarizzare il tutto però...

 

la squadra era pro Charles, e anche la macchina, ma ricordiamoci che Leclerc era alla seconda stagione di F1, ed alla seconda gara con ile team, e seb un 4 volte campione del mondo, mica un katayama qualsiasi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/6/2021 at 21:46, Unperdedor scrive:

 

Per me la macchina non ha nemmeno lontanamente il potenziale che dici. Ha una differenza di cavalli molto importante, che però tu continui a negare, il che porta sempre a trovare situazioni di compromesso aerodinamico che possono funzionare in qualifica, ma che in gara hanno un pessimo rendimento. 

 

Sono anche io molto dubbioso riguardo questi numeri sparati a caso (15 cv in meno). Non siamo piu' all'epoca dei V10 dove col fonometro si rilevava la differenza fra i motori.

E' evidente che in gara il gap si apre e che MB e' molto davanti agli altri compresa Honda. 

Lo si e' visto bene dai vari sorpassi sul rettilineo a Baku, io ero a 3/4 del main straight e si capiva tutto molto bene.

Tra l'altro RB andava in clipping almeno 100 metri prima della MB.

  • Wow! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.