Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il GPS Ferrari ha scoperto l’origine della potenza Honda

Nessuna spinta "extra" per la Red Bull nelle ultime gare: per Mattia Binotto il team anglo-austriaco ha solamente recuperato la potenza già mostrata in Bahrain a inizio stagione

...

[…] Innanzitutto il team principal del Cavallino [Mattia Binotto, ndr] ha bocciato la teoria di Wolff secondo cui la Honda avrebbe illecitamente sviluppato per Red Bull il motore che ha debuttato due domeniche fa […]: “Non condivido quello che sento e leggo in giro. La Honda ha semplicemente risolto problemi di affidabilità. Le prestazioni che vedo oggi corrispondono a quelle del Bahrain prima che si verificassero i problemi, per risolvere i quali hanno dovuto ridurre la potenza. Ora che li hanno superati sono tornati al livello iniziale, quindi non si tratta di una crescita. Ritengo che si esprimeranno su questi livelli per il resto della stagione. Noi invece, dal Bahrain in poi siamo stati più costanti perché il motore ce lo consentiva”. La convinzione di Binotto non è empirica, ma ricavata “guardando i dati del GPS”. […] (detto tra noi, Ferrari ritiene di avere un sistema GPS più preciso rispetto alla concorrenza) […]”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/gps-ferrari-scoperto-lorigine-potenza-motore-red-bull-honda-binotto-horner-wolff-573352.html

 

----

 

Red Bull: l'olio del motore Honda ha componenti cosmetici!

La ExxonMobil ha messo a punto un nuovo lubrificante Mobil 1 che è stato introdotto nel V6 Honda della Red Bull dal GP dell'Azerbaijan. Si tratta di un olio con componenti biologiche che sono state prese dall'industria cosmetica e che consentono una riduzione delle temperatura e degli attriti al contatto con i metalli. La squadra di Milton Keynes ha migliorato l'affidabilità, potendo spingere più al limite le prestazioni senza temere le rotture.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-tecnica-red-bull-lolio-del-motore-honda-ha-componenti-cosmetici/6621356/

 

Motore truccato per la Red Bull :si:

 

----

 

Allison rincuora Hamilton: in arrivo aggiornamenti sulla W12

La Mercedes attuale dovrebbe migliorare sia a livello aerodinamico sia per quanto concerne la power unit

...

A mettere d’accordo Hamilton e Wolff ci ha pensato il direttore tecnico James Allison, ospite del podcast ufficiale del Circus F1 Nation: “Non credo che Toto Wolff abbia mai detto chiaro e tondo che la W12 non sarà aggiornata – le parole di Allison – abbiamo in programma degli aggiornamenti sia a livello aerodinamico che per quanto concerne la power unit in termini di ‘delivery’. I motoristi sono al lavoro per permettere alla power unit di esprimere qualcosa in più. Wolff ha semplicemente evidenziato il fatto che il regolamento 2022 è completamente nuovo e richiede ovviamente grande attenzione in fase di sviluppo, ma questo non significa che non ci siano ancora delle novità in serbo preparate appositamente per la W12″.

Allison ha anche riconosciuto che il nuovo regolamento sulla zona posteriore delle vetture si è trasformato in un bel rebus per la Mercedes: “Riuscire ad ottenere la stessa prestazione senza effetti collaterali sull’usura delle gomme per noi è una sfida terribilmente difficile, più di quanto ci aspettassimo”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/allison-rincuora-hamilton-in-arrivo-aggiornamenti-sulla-w12-aerodinamica-power-unit-wolff-573370.html

 

 

Inviato

Quindi alla fine non è vero che Mercedes ha interrotto lo sviluppo. Al momento solo Ferrari lo ha fatto. Ed Haas ma conta poco.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Binotto says beating McLaren ‘not our top objective’, as he predicts more tough races for Ferrari

...

“How much is it important for us to get points on McLaren? It isn’t,” said Binotto. “As I said at the start of the season, our main objectives is to make sure we are progressing in view of the next year and the next seasons and making sure we are doing better in every single area, making sure we are learning from the mistakes, for example in France.

“For us, the third position is an objective but not the main one,” he added. “The main one is as a team we are improving and being competitive in the future. So yes, great we got some points in the constructors’ but that should not be our top objective in the season.

 

https://www.formula1.com/en/latest/article.binotto-says-beating-mclaren-not-our-top-objective-as-he-predicts-more-tough.4Az3SmyAQuj2BZedcWdNot.html

 

immagine.png.c387f924b69202b524ab5d71c573cc4f.png

 

Inviato

Ha capito che rischia di non farcela e abbassa l'asticella?

Li fanno fare a tutti i corsi di formazione, in Ferrari non possono pagarne uno al Team Principal?

Mi spiace ma a volte sembra peggio della caricatura di Crozza.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.