Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 8/7/2021 at 12:10, Unperdedor scrive:

Hanno utilizzato il vecchio Ragno.

 

Quello del circo Togni?

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche Sprint: il destino in mano ai social

Ross Brawn ha sottolineato che il pool di figure dedicato allo studio del 'termometro' dei social media riguardo all'attività che verrà espressa dai fan su queste piattaforme a partire dal primo esperimento di Silverstone raccoglierà dati fondamentali per il futuro di questo nuovo format

Il dado sta per essere tratto. Sabato prossimo a Silverstone la F1 assisterà alla prima Qualifica Sprint della sua storia, una gara sprint di 30 minuti o 17 giri che determinerà la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna in programma l’indomani. In palio, oltre alla pole position e alle restanti posizioni di partenza in gara, anche tre punti per il primo classificato, due per il secondo e uno per il terzo. Il ‘terrore’ è incorrere in una lunga processione come pronosticato da Lewis Hamilton, con i piloti non solo poco propensi a rovinarsi il fine settimana con sorpassi azzardati, ma anche oggettivamente impossibilitati a farlo dato che potendo spingere senza particolare apprensione sulle gomme sarà difficile avere la differenza di velocità necessario per mettere a segno un sorpasso senza prendersi rischi enormi.

Il rischio è di incorrere in un flop come avvenne in occasione delle Qualifiche a ‘eliminazione progressiva’, un format soprannominato ‘sedia rovente’ che in Australia all’esordio ha avuto la straordinario effetto di incoronare Nico Rosberg in qualità di poleman quando mancavano ancora diversi minuti alla bandiera a scacchi. Ross Brawn, principale sponsor di questo nuovo format, ha spiegato che la posta in palio è alta perché disputare una gara in più, per quanto ‘sprint’, comporta dei costi per tutti gli attori coinvolti che dovranno essere giustificati. Perciò le prime risposte social di questo primo esperimento in termini di coinvolgimento degli appassionati saranno fondamentali.

“Abbiamo un pool di figure dedicate allo studio del coinvolgimento degli appassionati durante le gare, da quelli più accaniti agli occasionali – le parole di Ross Brawn riportate dalla testata racingnews365.come i social in questo senso sono uno strumento molto importante. Di sicuro studieremo approfonditamente tutte le risposte e le reazioni che verranno manifestate sui social media. Lo studio che verrà effettuato dietro le quinte sarà mastodontico, perché il coinvolgimento che verrà a crearsi dovremo essere a bravi a trasportarlo in avanti anche in futuro senza far sì che vada a scemare. Nel frattempo, dovremo studiare un modello di business che possa sfruttare appieno questo format. La F1 e le squadre hanno deciso di investire e di sostenere dei costi per effettuare questi esperimenti, dobbiamo fare in modo che al termine di questo processo il bilancio sia nettamente positivo”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/qualifiche-sprint-il-destino-in-mano-ai-social-facebook-twitter-instagram-tifosi-fan-sondaggi-silverstone-574835.html

 

Il destino delle qualifiche sprint deciso da un pollice

 

76748-glad_i918HK6n.gif

 

e/o da un cuoricino

 

giphy.gif

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ci troveremo i piloti che postano le foto delle chiappe con didascalie di Seneca, Bukowski e Hemingway.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più interessante a mio avviso è vedere una gara senza pit, senza troppi ragionamenti sul risparmio carburante e sul risparmio delle gomme, quindi con lotte più libere e meno legate alle strategie.

 

Interessante anche vedere le qualifiche del venerdì dopo solo un'ora di libere, verosimilmente usate per tudiare il passo gara, quindi con pochi elementi sul giro singolo.

 

Vediamo, potrebbe essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 ore fa, AlexMi scrive:

La cosa più interessante a mio avviso è vedere una gara senza pit, senza troppi ragionamenti sul risparmio carburante e sul risparmio delle gomme, quindi con lotte più libere e meno legate alle strategie.

 

Interessante anche vedere le qualifiche del venerdì dopo solo un'ora di libere, verosimilmente usate per tudiare il passo gara, quindi con pochi elementi sul giro singolo.

 

Vediamo, potrebbe essere interessante.

 

Hamilton: "La Sprint Qualifying? Temo sarà un trenino"

Il sette volte campione del mondo teme che in occasione della Sprint Qualifying di Silverstone non ci sarà spettacolo, mentre Pierre Gasly preferisce tracciare un bilancio del nuovo format dopo che si saranno disputate le tre gare previste.

...

Tra i piloti, però, c’è un certo scetticismo in merito. Chi si è mostrato dubbioso sulla bontà della Sprint Qualifying è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Quando gli è stato chiesto un parere su questo nuovo format che debutterà a Silverstone, il pilota della Mercedes ha risposto: “Temo che sarà un trenino. Ovviamente spero che si possa assistere a qualche sorpasso, ma non credo che sarà molto emozionante come gara”.

“Ad ogni modo dobbiamo aspettare per vedere cosa accadrà. Non ha senso giudicare prima di averla disputata”.

...

Chi non ha voluto bocciare a priori la Sprint Qualifying è Pierre Gasly. Il francese della AlphaTauri ha chiesto tempo prima di poter tracciare un bilancio.

“Credo sia corretto attendere che si disputino tutte e tre gli eventi. Se ci saranno elementi positivi, ed il pubblico avrà apprezzato, perché non tenerla per il futuro?”.

“Ad ogni modo credo che non si sia centrato il punto della situazione. La Sprint Qualifying che cosa porta in più? Renderà tutto più eccitante? Questo è il nocciolo della questione. Se la risposta è sì, allora ben venga, ma se la risposta è no, allora dovremo mantenere il vecchio format”.

“Amo le qualfiche al sabato e disputare solo una gara la domenica!”.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-la-sprint-qualifying-temo-sara-un-trenino/6628015/

 

----

 

Masi: "Potremmo modificare le regole della Sprint Qualifying"

Michael Masi ha affermato come le regole stabilite per la prima Sprint Qualifying che si terrà a Silverstone potrebbero cambiare in occasione dei prossimi eventi per correggere eventuali lacune.

https://it.motorsport.com/f1/news/masi-potremmo-modificare-le-regole-della-sprint-qualifying-/6627708/

 

----

 

Alonso sulle Qualifiche Sprint: “Sicuramente verranno ritoccate”

Il due volte campione del mondo dell'Alpine è incuriosito dal nuovo formato del fine settimana che esordirà nel Gran Premio di Gran Bretagna

...

Negli intenti degli organizzatori, questa competizione potrà avvicinare un pubblico più giovane (varie ricerche evidenziano come la cosiddetta ‘Generazione Z’ abbia una soglia di attenzione piuttosto bassa) e creare delle nuove variabili nel fine settimana di gara.

...

Fernando Alonso, il campione spagnolo tornato quest’anno nel Circus, ha lasciato sospeso il proprio giudizio: “Mi piace provare nuove cose, è un formato che può regalare sorprese. Vedremo come andrà a Silverstone, e sono sicuro che verranno ritoccate per i due eventi successivi“. Il pilota della Alpine, nell’incontro con i media spagnoli, ha già trovato un punto su cui si potrà lavorare: “Vedo migliorabili le qualifiche perché continueremo ad avere un’ora con Q1, Q2 e Q3, ma sarà molto difficile che possa cambiare l’ordine di partenza. I più veloci partiranno per primi al sabato, e arriveranno più o meno nelle stesse posizioni, partendo ugualmente davanti alla domenica“, ha concluso Alonso.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-sulle-qualifiche-sprint-sicuramente-verranno-ritoccate-silverstone-pareri-574779.html?fbclid=IwAR2nEIufQkDhNsR8b008iZSX-KxPqElRVGfrlg31Ni_02nt3v9miCcxGdlI

 

Aspettiamo sabato...

Le gif sono pronte

Spoiler

Tre+Tre+na+strunzata.gif

 

ca641c4ce26718843ed439d85d7952f1.gif

 

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio il caso di dire poche idee ma confuse....>:)

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Abu Dhabi, Pirelli potrebbe cambiare i piani

Alla luce delle modifiche al circuito, la casa milanese potrebbe portare la C2 al posto della C5, gomma con la quale Mercedes ha avuto difficoltà in Austria

...

Secondo quanto riporta RaceFans, Pirelli sta aspettando di conoscere gli ultimi dettagli sulle modifiche apportate al layout (ridisegnati i complessi delle curve 5-6-7 e 11-12-13-14). La rimozione di diverse curve lente per favorire la percorrenza in curve a media velocità potrebbe portare nei prossimi mesi Pirelli a considerare il pacchetto C2-C3-C4. Così facendo, il Gran Premio di Russia sarebbe l’ultimo con la C5 per il 2021. Una buona notizia per la Mercedes, che per stessa ammissione del responsabile degli ingegneri di pista Andy Shovlin ha sofferto con la mescola più morbida in Austria.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-abu-dhabi-pirelli-potrebbe-cambiare-piani-shovlin-mercedes-yas-marina-gomme-c5-574801.html

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

Hamilton: "La Sprint Qualifying? Temo sarà un trenino"

Il sette volte campione del mondo teme che in occasione della Sprint Qualifying di Silverstone non ci sarà spettacolo, mentre Pierre Gasly preferisce tracciare un bilancio del nuovo format dopo che si saranno disputate le tre gare previste.

...

Tra i piloti, però, c’è un certo scetticismo in merito. Chi si è mostrato dubbioso sulla bontà della Sprint Qualifying è il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Quando gli è stato chiesto un parere su questo nuovo format che debutterà a Silverstone, il pilota della Mercedes ha risposto: “Temo che sarà un trenino. Ovviamente spero che si possa assistere a qualche sorpasso, ma non credo che sarà molto emozionante come gara”.

“Ad ogni modo dobbiamo aspettare per vedere cosa accadrà. Non ha senso giudicare prima di averla disputata”.

...

Chi non ha voluto bocciare a priori la Sprint Qualifying è Pierre Gasly. Il francese della AlphaTauri ha chiesto tempo prima di poter tracciare un bilancio.

“Credo sia corretto attendere che si disputino tutte e tre gli eventi. Se ci saranno elementi positivi, ed il pubblico avrà apprezzato, perché non tenerla per il futuro?”.

“Ad ogni modo credo che non si sia centrato il punto della situazione. La Sprint Qualifying che cosa porta in più? Renderà tutto più eccitante? Questo è il nocciolo della questione. Se la risposta è sì, allora ben venga, ma se la risposta è no, allora dovremo mantenere il vecchio format”.

“Amo le qualfiche al sabato e disputare solo una gara la domenica!”.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/hamilton-la-sprint-qualifying-temo-sara-un-trenino/6628015/

 

----

 

Masi: "Potremmo modificare le regole della Sprint Qualifying"

Michael Masi ha affermato come le regole stabilite per la prima Sprint Qualifying che si terrà a Silverstone potrebbero cambiare in occasione dei prossimi eventi per correggere eventuali lacune.

https://it.motorsport.com/f1/news/masi-potremmo-modificare-le-regole-della-sprint-qualifying-/6627708/

 

----

 

Alonso sulle Qualifiche Sprint: “Sicuramente verranno ritoccate”

Il due volte campione del mondo dell'Alpine è incuriosito dal nuovo formato del fine settimana che esordirà nel Gran Premio di Gran Bretagna

...

Negli intenti degli organizzatori, questa competizione potrà avvicinare un pubblico più giovane (varie ricerche evidenziano come la cosiddetta ‘Generazione Z’ abbia una soglia di attenzione piuttosto bassa) e creare delle nuove variabili nel fine settimana di gara.

...

Fernando Alonso, il campione spagnolo tornato quest’anno nel Circus, ha lasciato sospeso il proprio giudizio: “Mi piace provare nuove cose, è un formato che può regalare sorprese. Vedremo come andrà a Silverstone, e sono sicuro che verranno ritoccate per i due eventi successivi“. Il pilota della Alpine, nell’incontro con i media spagnoli, ha già trovato un punto su cui si potrà lavorare: “Vedo migliorabili le qualifiche perché continueremo ad avere un’ora con Q1, Q2 e Q3, ma sarà molto difficile che possa cambiare l’ordine di partenza. I più veloci partiranno per primi al sabato, e arriveranno più o meno nelle stesse posizioni, partendo ugualmente davanti alla domenica“, ha concluso Alonso.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-sulle-qualifiche-sprint-sicuramente-verranno-ritoccate-silverstone-pareri-574779.html?fbclid=IwAR2nEIufQkDhNsR8b008iZSX-KxPqElRVGfrlg31Ni_02nt3v9miCcxGdlI

 

Aspettiamo sabato...

Le gif sono pronte

  Mostra contenuto nascosto

Tre+Tre+na+strunzata.gif

 

ca641c4ce26718843ed439d85d7952f1.gif

 

 

La Sprint Race sarebbe molto interessante con griglia invertita rispetto al campionato, perché i piloti sarebbero costretti per forza a fare sorpassi. Il resto sara sempre un trenino…

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.