Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Ci sono sempre clausole che ne prevedono l'uscita unilaterale, ad esempio legate alle performance dell'auto, o a penali che si pagano senza problemi.

Il management di Charles è molto più sveglio di quello Ferrari, se resta è perché decide di restare, non per il contratto 

 

Ci sono clausole e penali se hanno deciso di mettercele, e questo non lo sappiamo. In generale la F1 non è come il calcio, i cambi di casacca di piloti non in scadenza sono abbastanza rari, io personalmente riguardo Charles sono abbastanza tranquillo, sia per il contratto che lo lega a Ferrari, sia per la situazione generale, mi pare piuttosto coinvolto nel progetto, d'altra parte è sempre stato solo in Ferrari in carriera, anche prima della F1, credo ci sia pure un legame affettivo (spero). Poi ovvio che voglia vincere, non me la sentirei di biasimarlo se dovesse cominciare a guardarsi attorno. Però non so che senso avrebbe fare il cambio nel 2022, alla vigilia di un cambio regolamentare che potrebbe rimescolare tutto. Come si fa a sapere in anticipo chi pescherà il jolly?

Inviato

È ovvio che Charles nel 22 guiderà una rossa, tutti gli articoli che ipotizzano un cambio di squadra alla fine di quest’anno sono spazzatura. Il problema si pone se per caso l’anno prossimo la Ferrari sarà mediocre, cosa di cui io sono quasi certo e che anche Antonini fa intendere. Allora sì che il principino inizierà a guardarsi intorno, anche perché sa benissimo quello che la Ferrari ha fatto alle carriere di Alonso e Vettel, che però almeno avevano vinto prima. Lui giustamente non vorrà fottersi la carriera inseguendo un sogno che attualmente sembra irrealizzabile. 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
22 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ci sono clausole e penali se hanno deciso di mettercele, e questo non lo sappiamo. In generale la F1 non è come il calcio, i cambi di casacca di piloti non in scadenza sono abbastanza rari, io personalmente riguardo Charles sono abbastanza tranquillo, sia per il contratto che lo lega a Ferrari, sia per la situazione generale, mi pare piuttosto coinvolto nel progetto, d'altra parte è sempre stato solo in Ferrari in carriera, anche prima della F1, credo ci sia pure un legame affettivo (spero). Poi ovvio che voglia vincere, non me la sentirei di biasimarlo se dovesse cominciare a guardarsi attorno. Però non so che senso avrebbe fare il cambio nel 2022, alla vigilia di un cambio regolamentare che potrebbe rimescolare tutto. Come si fa a sapere in anticipo chi pescherà il jolly?

Infatti nulla è deciso, e la cosa più probabile è che resti in Ferrari.

Ma il manager di Charles si chiama Todt, e l'auto la hanno già vista, come anche i ritardi al simulatore. Se avessero già capito che l'auto per il terzo anno non sarà vincente, e se Red Bull volesse veramente fare un dream team (cosa che pare certa), beh, diciamo che tutto può accadere. Anche semplicemente usare la trattativa per obbligare Ferrari a svegliarsi e a dare garanzie.

 

Inviato

Che io ricordi i dream team hanno sempre portato più problemi che benefici.

Comunque, al di là di tutto il gossip che deve riempire l'estate di ogni anno su qualsiasi argomento, quindi mettiamone un po' anche sui piloti della F1, io credo che Lecrerc stia anche subendo il fatto di essere il primo pilota Ferrari non avendo più Vettel a fare da parafulmine, ora tocca a lui. Già si sentono i commenti di Saintz che non è poi così indietro, dell'errore di Monaco, e forse altri che mi sono dimenticato.

L'anno prossimo le carte verranno mescolate bene, ma lui da dentro immagino sappia se stanno lavorando bene o no, quindi il suo guardarsi intorno potrebbe (spero di no) essere dovuto anche a questo.

Resta il fatto che, a meno di una ipotetica convivenza forzata con Verstappen che farebbe male a tutti, sedili liberi in team validi per il prossimo anno non ce ne sono, quindi tanto vale rimanere i Ferrari

Inviato (modificato)

Antonini è uno dei pochi (l'altro è Turrini) che gode di fonti di primissima mano. Poi conta come il giornalista maneggia l'informazione ottenuta, e non alludo a un intento di fare cattiva informazione, ma semplicemente all'indole personale, visto che la Ferrari è come la nazionale di calcio ed è difficile essere neutrali alle sue vicende, nel bene e nel male. C'è chi è più sfegatato e tende a essere acritico con la scuderia, e chi invece, nella passione, è più pessimista e tende a fare - con le migliori intenzioni deontologiche - un po' del caro vecchio "terrorismo psicologico".

Credo che nell'articolo di Antonini (come in tutti i suoi) non ci sia una virgola che non è stata fedelmente riportata, e io non ho niente per mettere in discussione le conclusioni dell'articolo. Ma non credo nemmeno alla situazione da tregenda che viene descritta.

Ci stupiamo se Leclerc fa un cazziatone alla squadra? Io mi preoccuperei se non lo facesse.

Ci stupiamo se ha ricevuto contatti da altri team, e magari se a qualcuno di questi contatti ha pure risposto? Ma siamo nati ieri?

Todt jr. si è fatto sentire ai piani alti? Chissà ai bei tempi in cui gestiva Felipe Massa quante divinità avrà invocato.

Il nuovo simulatore sarà pronto da settembre/ottobre? Amen. Non ci si può lamentare contemporaneamente che quello vecchio è troppo vecchio e quello nuovo è troppo nuovo.

Qual è fra queste notizie che non rientra nella normalità delle cose?

Per il resto credo che più o meno ogni team abbia i suoi incubi per la macchina dell'anno prossimo, contando che deve nel contempo tirare a campare quest'anno con altre 46 gare da disputare senza aggiornamenti.

Preferisco farmi rodere il fegato l'anno prossimo, se la macchina non andrà, piuttosto che già da adesso sulla (s)fiducia.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-quasi-impossibile-battere-seb-nei-giorni-buoni-vettel-sainz-f1-ferrari-575411.html

 

Tanto di cappello alla modestia, direi marziana, di quest'uomo.

 

Credo che nello sport tutto ciò che conta sia il livello agonistico che si riesce a esprimere, ed essere un galantuomo fuori dal campo/pista (vedi Bartali, Villeneuve, Totti, Zanardi, Mennea, e potrei pescare qualche nome anche dalla nostra nazionale fresca vincitrice).

 

Tutto il resto - le baracconate da numeri 1, le esibizioni plateali della propria filantropia, la condivisione semispontanea di cause alla moda, gli atteggiamenti quasi pontificali, le benedizioni urbi et orbi - sono solo fumo negli occhi, a mio modesto avviso.

 

 

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Comunque, per la serie "ci leggono", anche detta "Autopareri e il potere della vedenza", è uscito il nuovo podcast della F1, un'intervista a Leclerc in cui Charles dice che la Ferrari è sempre stata il suo sogno e sarebbe contentissimo di fare tutta la carriera in rosso.

Ovviamente se sia sincero o meno lo sa solo lui, potrebbe essere più falso di me quando mangio a casa di mia zia e dico che è tutto buonissimo, però non mi pare il tipo, personalmente mi fido :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

Comunque, per la serie "ci leggono", anche detta "Autopareri e il potere della vedenza", è uscito il nuovo podcast della F1, un'intervista a Leclerc in cui Charles dice che la Ferrari è sempre stata il suo sogno e sarebbe contentissimo di fare tutta la carriera in rosso.

Ovviamente se sia sincero o meno lo sa solo lui, potrebbe essere più falso di me quando mangio a casa di mia zia e dico che è tutto buonissimo, però non mi pare il tipo, personalmente mi fido :mrgreen:

Beh, in realtà questo non è esattamente un buon segno a dirla tutta, se segui lo sport (non solo la F1), sai che le smentite escono sempre dopo notizie vere, mai dopo articoli spazzatura.

Questa per me è la conferma che i contatti con Red Bull ci sono, magari non porteranno a nulla ma ci sono.

  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.