Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 ore fa, AlexMi scrive:

Beh, in realtà questo non è esattamente un buon segno a dirla tutta, se segui lo sport (non solo la F1), sai che le smentite escono sempre dopo notizie vere, mai dopo articoli spazzatura.

Questa per me è la conferma che i contatti con Red Bull ci sono, magari non porteranno a nulla ma ci sono.

 

Io resto scettico, l'intervista l'avranno registrata giorni prima, non certo quello appena precedente alla pubblicazione. E poi non credo nemmeno che abbia voluto smentire, non c'era proprio bisogno, sia perchè a me pare il classico rumor che esce ogni estate all'apertura del mercato (negli anni scorsi avevamo Hamilton in Ferrari, o lo scambio Hamilton-Verstappen, tanto per fare un esempio), sia perchè non mi pare che l'abbiano ripreso le testate principali che parlano di motorsport (ma potrei essermi perso qualcosa).

  • Mi Piace 1
Inviato

Ripeto, secondo me dobbiamo iniziare a preoccuparci se la Ferrari dell’anno prossimo fa schifo. Iniziare indietro anche questo nuovo ciclo significa non vincere più, e a quel punto Charles ci saluta. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Diciamo che con il tempo si impara a dividere le fonti fra affidabili e fake.

Queste voci su Charles sono uscite da una fonte che si è sempre mostrata affidabile, anche alla prova del tempo (e non mi riferisco ad Antonini, che la ha semplicemente riprese e condite con il suo pessimismo cosmico).

Poi ognuno crede alle favole che vuole.

Inviato

Verosimilmente se la macchina 2022 sarà una porcheria come o peggio dell'attuale, Leclerc giustamente cercherà il miglior volante libero e saluterà, se invece la macchina mostrerà segni di competitività rimanderà ogni decisione al 2024.

Se, e temo non sarà il caso, sarà macchina da giocarsi il mondiale il problema di cambiare colori non si porrà neppure. 

 

Sono perplesso però che sia la Red Bull a cercarlo, visto la Maxcentricità del team. 

Inviato

Secondo me le voci su Leclerc sono boutade, le voci che parlano di Ferrari ciofeca nel 2022 mi sembrano abbastanza veritiere visto che il team di incapaci che ha partorito questo cesso nel 2019 è sempre lì, Binotto in testa.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Ingiustizie che valgono 44 punti

Quanto avvenuto in due occasioni in questo 2021 evidenzia il fatto che il regolamento in regime di bandiera rossa vada aggiornato

[Rassegna stampa] – Il regolamento attuale permette in regime di bandiera rossa di operare sulle vetture effettuando riparazioni e montando gomme nuove. Senza dunque infrangere alcuna regola a Imola e a Silverstone la Mercedes ha potuto apportare correttivi sulla W12 di Lewis Hamilton grazie ai quali il campione in carica ha ottenuto la bellezza di 44 punti in classifica (19 in Emilia Romagna, 25 a Silverstone) che assumono un peso specifico non indifferente. Il giornalista Dieter Rencken su Racefans.net ha sottolineato che questa ‘anomalia’ evidenzia che il regolamento vada cambiato. Di seguito alcuni estratti della sua analisi.

“[…] A Imola la Mercedes ha potuto cambiare l’alettone anteriore recuperando dai tre ai sei decimi al giro […] con l’alettone danneggiato sarebbe riuscito a rimontare fino al secondo posto siglando anche il giro veloce? Difficile […] A Silverstone per ammissione della Mercedes stessa senza bandiera rossa Hamilton sarebbe stato costretto al ritiro […] Invece scontando appena una sanzione da dieci secondi pur essendo stato giudicato ‘prevalentemente in colpa’ dai commissari ha potuto così rimontare fino alla vittoria finale mentre Max Verstappen in ospedale non ha potuto far altro che vedere ridotto a 8 il proprio vantaggio in classifica […] La regola della ‘riparazione con bandiera rossa’ è stata introdotta per permettere alle auto di essere riparate in base alle mutate condizioni atmosferiche. Ma è sempre più utilizzata per riparare i danni da incidente in condizioni di asciutto. […] La clausola di ‘riparazione’ deve essere rivisitata, con le auto obbligate a ripartire dopo una bandiera rossa nelle condizioni esatte in cui hanno parcheggiato […] Così facendo si eliminerebbe anche l’ingiustizia di chi in regime di bandiera rossa effettua dei pit-stop gratuiti mentre magari gli avversari si erano fermati pochi giri prima perdendo il dovuto tempo necessario […] Data la costante evoluzione della F1, nessuna struttura sanzionatoria sarà mai perfetta, ma una costante revisione di articoli, disposizioni e clausole è sicuramente necessaria per garantire che le punizioni si adattino meglio ai ‘crimini’ di quanto non facciano attualmente. […] Michael Masi ha dichiarato che queste norme sono in vigore da anni, ma se si è aperti a sperimentare nuovi format come avvenuto nel caso delle Qualifiche Sprint allo stesso tempo bisogna mettere mano ad un regolamento che evidenzia delle falle […]”. 

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ingiustizie-che-valgono-44-punti-hamilton-verstappen-silverstone-imola-bandiera-rossa-red-flag-riparazioni-modifiche-regolamento-576430.html

 

 

  • Mi Piace 5
Inviato

Ufficiale: Qualifica Sprint a Monza

La Formula 1 ha ufficializzato quanto si sapeva già da mesi. Anche il Tempio della Velocità ospiterà l'esperimento del 2021

È arrivata anche l’ufficialità: la seconda Qualifica Sprint si terrà a Monza. Sin dall’introduzione definitiva del format, Silverstone e Monza sono state indicate come le due date che avrebbero sicuramente ospitato la novità del 2021. Ora che c’è il definitivo nero su bianco, la Formula 1 ha comunicato anche gli orari del weekend di Monza: il Tempio della Velocità seguirà integralmente quanto fatto per Silverstone.

 

Venerdì 10 settembre

PL1 ore 14.30

Qualifiche ore 18

 

Sabato 11 settembre

PL2 ore 12

Qualifica Sprint ore 16.30

 

Domenica 12 settembre

Gara ore 15

 

Il terzo e ultimo Gran Premio del 2021 in cui sarà testato il format della Qualifica Sprint sarà ufficializzato nel corso dell’anno. Per ora la favorita è Interlagos (San Paolo) ma la spada di Damocle del Coronavirus potrebbe cancellare la gara e dunque costringere la Formula 1 a rivedere i suoi piani.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ufficiale-qualifica-sprint-a-monza-silverstone-brasile-san-paolo-brawn-calendario-576654.html?fbclid=IwAR01SII_BQFlxTXRyTyH8d6R2x7DaP287kUcxEU23yKr0XjuMyNxQQCxde4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.