Vai al contenuto

Da BMW a Volvo V60 Polestar Engineered!


Falco

Messaggi Raccomandati:

Innanzitutto complimenti ...come ha scritto giustamente Becker, scelta fuori dal coro, soprattutto per la versione

In effetti non viene sempre spontaneo accostare il termine sport a una Volvo ma questa è veramente un missile considerando che si tratta di una SW (cosa molto Volvo) e soprattutto deve avere una ciclistica veramente sopra le righe a giudicare dalla scheda tecnica (cosa che la rende molto più premium di tante banalissime berlinette diesel)

Quando la vendi fammi un fischio

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima: Il mio sogno è una Volvo S90 D3 automatica, che si trova intorno ai 30.000 euro come nuova, con meno di 10.000km e con garanzia della casa madre di 4 anni e 190.000km.

Direi un ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazione. Ho avuto in passato una Volvo 240/850R/t5 ( 3 Volvo in totale ) ma devo riconoscere che dal 2000 in poi, le Volvo siano diventate ancora più comode, raggiungendo vette di comfort ineguagliabili dalle competitors.

 

volvo-s90-front-side-2-468102.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GP74 scrive:

Io mi riferivo a macchine di 3 o 4 anni non a mezzi quasi d'epoca :)

sì, sono dei bei rottami :D

Ma ho avuto di meglio e peggio in passato :D

L'auto dal suono più bello? La 520i E34

L'auto più di merda? Lancia K 2.4TD a parimento con la Volkswagen Passat 1.8 GL Europe Variant :D

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@Falco

 

Bella scelta la Volvo. Io non ti nego che guardo sempre con più attenzione a questo marchio.....e sto spingendo affinché la mia ragazza si prenda una XC40 diesel. All'inizio non mi piaceva per nulla...ma poi l'ho provata e più la vedo più mi convince che è un giusto compromesso e a pari prezzo, è molto meglio di Q2 o X1 per esempio, anche e soprattutto a livello estetico.

 

Mi sorprendono i consumi altini, è un benzina ma è anche ibrida. facci sapere come va quando hai più km ;)

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/3/2020 at 22:49, Falco scrive:

I consumi, ricaricando 1 o 2 volte per ogni pieno alla colonnina, sono altini. Sono al momento sugli 11Km litro, per dare un'idea con la 420d facevo i 16. L'auto ha oggi solo 1.900km, quindi spero che con il rodaggio migliorino...

 

Quindi nel calcolo c'è inclusa anche una certa percorrenza elettrica (30-60 km circa a pieno, immagino)?

 

 

 

 

 

5 ore fa, VuOtto scrive:

Mi sorprendono i consumi altini, è un benzina ma è anche ibrida. facci sapere come va quando hai più km ;)

 

Ma è normale: pesa 2.060 kg dichiarati ed il termico ha 317 CV :) 

 

Poi nel funzionamento "ibrido", se non hai ricaricato alla spina, ha un comportamento ben differente da una "full-hybrid" tipo Toyota o Hyundai ;)  

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/3/2020 at 15:51, ciraw scrive:

Bellissimo acquisto! come ti trovi con i famosi sedili volvo?

 

Molto comodi e anche contenitivi in curva, probabilmente i migliori mai provati

 

On 13/3/2020 at 22:43, J-Gian scrive:

Quindi nel calcolo c'è inclusa anche una certa percorrenza elettrica (30-60 km circa a pieno, immagino)?

 

Corretto. In effetti è difficile rispondere alla domanda "quanto consuma" perchè dipende da quante volte si ricarica e dalla lunghezza dei percorsi tra una ricarica e l'altra. Su percorsi fino a 40/50km si possono fare anche 20km/litro guidando brillantemente

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Un dettaglio a riprova dell'attenzione rivolta al prodotto da Volvo: quando si preme il telecomando per l'apertura delle porte, l'auto avvia la ventilazione dell'abitacolo. Questo è fatto per ridurre l'odore di plastica che, seppur non particolarmente fastidioso, si sente sulle vetture di recente produzione. A mano a mano che l'auto "invecchia" il tempo e la portata della ventilazione si riduce, fino a scomparire dopo circa un anno. 

 

Soddisfazioni anche dall'utilizzo dell'App Volvo On Call. Le funzionalità che ho trovato più comode, oltre alle numerose statistiche presenti, sono:

  • Mappa Google "embedded": molto comodo poter cercare un indirizzo e inviare la destinazione direttamente al navigatore della vettura. Il sistema può leggere anche gli indirizzi presenti negli appuntamenti del calendario di Outlook
  • Pre-condizionamento e pre-riscaldamento: essendo ibrida, è possibile nelle fredde giornate d'inverno o nei pomeriggi assolati d'estate far partire a distanza il climatizzatore senza far partire il motore. Se attaccata alla colonnina non si andrà a utilizzare l'energia della batteria dell'auto. La pre-climatizzazione è importante perchè oltre a farci trovare l'abitacolo alla giusta temperatura climatizza anche il pacco batterie, per ottimizzare le prestazioni delle batterie stesse
  • Diario di bordo: attivandolo vengono riportate le statistiche di ogni tragitto, anche in termini di consumo elettrico e ricarica elettrica. Di sotto un percorso quasi esclusivamente autostradale dove sono partito con la batteria completamente scarica. Da Maggio  l'App indicherà anche i kWh ricaricati dalla colonnina.

 

 

 

 

Volvo On Call.png

Modificato da Falco
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

gran bella auto, ma non capisco i confronti con la serie 5 che è una segmento E cosa c'entrino essendo la v60 segmento D... 

comunque grandissima auto, le volvo sono uno spettacolo 

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.