Vai al contenuto

Con Montezemolo Lancia tornerà grande !


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

a112 la baby ammiraglia viene difinita da omniauto: http://www.omniauto.it/a466.html

quindi qualche motivo di fondo ci sarà

la Y ancora molti la chiamano Y10 e vice versa

l'articolo dice chiaramente che la panda adotta il pianale della y10

vedi, con tutti il rispetto per Omniauto, penso che non si possa prendere per oro colato quello che dicono le testate.

come fai notare tu, è Omniauto che definisce la A112 una baby ammiraglia, per di più, leggendo l'articolo, mi sono ricordato che la mia era una Elite, in teoria la più bella sotto la Abarth, ma di elegante non aveva proprio nulla, io la ricordo per la sua maneggevolezze e la sua briosità,

Io non ho mai sentito nessuno chiamare la Y Y10, al massimo era al contrario, già la Y10 veniva chiamata, visto che siamo abituati ad abbreviare, Y...

in quanto al pianale ripeto che posso accettare che tu mi dica che a 6 anni dal suo lancio la Panda si stata aggiornata con le sospensioni adottate sulla Y10, ma io dico che il pianale della Y10 non è altro che quello della Panda che, ci mancherebbe ancora, dopo 6 anni era stato sottoposto ad aggiornati (alleluia! per un modello che durerà altri 14 anni!) ma la base è e rimane quella della Panda.

Designed in house at the FIAT Design Centre as a 'compact' or 'city' car and released in 1985 at the Geneva Motorshow, the Y10 was the first car to use the new FIRE (Fully Integrated Robotised Engine) engine. It was priced above the conventional opposition, Lancia justifying this by defining it as a 'luxury runabout'. Front suspension was taken from the Fiat Panda, whilst the rear had a new unique-to-Lancia 'Omega' system.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a112 la baby ammiraglia viene difinita da omniauto: http://www.omniauto.it/a466.html

quindi qualche motivo di fondo ci sarà

la Y ancora molti la chiamano Y10 e vice versa

l'articolo dice chiaramente che la panda adotta il pianale della y10

vedi, con tutti il rispetto per Omniauto, penso che non si possa prendere per oro colato quello che dicono le testate.

come fai notare tu, è Omniauto che definisce la A112 una baby ammiraglia, per di più, leggendo l'articolo, mi sono ricordato che la mia era una Elite, in teoria la più bella sotto la Abarth, ma di elegante non aveva proprio nulla, io la ricordo per la sua maneggevolezze e la sua briosità,

Io non ho mai sentito nessuno chiamare la Y Y10, al massimo era al contrario, già la Y10 veniva chiamata, visto che siamo abituati ad abbreviare, Y...

in quanto al pianale ripeto che posso accettare che tu mi dica che a 6 anni dal suo lancio la Panda si stata aggiornata con le sospensioni adottate sulla Y10, ma io dico che il pianale della Y10 non è altro che quello della Panda che, ci mancherebbe ancora, dopo 6 anni era stato sottoposto ad aggiornati (alleluia! per un modello che durerà altri 14 anni!) ma la base è e rimane quella della Panda.

Designed in house at the FIAT Design Centre as a 'compact' or 'city' car and released in 1985 at the Geneva Motorshow, the Y10 was the first car to use the new FIRE (Fully Integrated Robotised Engine) engine. It was priced above the conventional opposition, Lancia justifying this by defining it as a 'luxury runabout'. Front suspension was taken from the Fiat Panda, whilst the rear had a new unique-to-Lancia 'Omega' system.

ma in confronto alle altre vetture del segmento comera??????

qui in molti fanno confusione tra nomi....Y Y10 Ypsilon

il pianale allora era metà e metà, metà anteriore panda, posteriore y10

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io spero ke la lancia faccia:fulvia col 1.6 da 130 cv,1.9 multijet da 160-180 cv,2.0 t da 240 CV,un'elefantino blu da 280 cv e infine un'hf cn il 3.6 powertrain da 300 cv e un 1.9 multijet hf da 220 cv...una nuova delta IDENTICA alla stilnovo cn i motori della 148 (inclusa la mitica integrale cn il motore 3.2 powertrain da 363 cv e multijet 1.9 da 230 cv a sovralimentazione a doppio stadio

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero ke la lancia faccia:fulvia col 1.6 da 130 cv,1.9 multijet da 160-180 cv,2.0 t da 240 CV,un'elefantino blu da 280 cv e infine un'hf cn il 3.6 powertrain da 300 cv e un 1.9 multijet hf da 220 cv...una nuova delta IDENTICA alla stilnovo cn i motori della 148 (inclusa la mitica integrale cn il motore 3.2 powertrain da 363 cv e multijet 1.9 da 230 cv a sovralimentazione a doppio stadio

Il FRAZIONATO 2................ la vendetta....... :twisted: :twisted:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io spero ke la lancia faccia:fulvia col 1.6 da 130 cv,1.9 multijet da 160-180 cv,2.0 t da 240 CV,un'elefantino blu da 280 cv e infine un'hf cn il 3.6 powertrain da 300 cv e un 1.9 multijet hf da 220 cv...una nuova delta IDENTICA alla stilnovo cn i motori della 148 (inclusa la mitica integrale cn il motore 3.2 powertrain da 363 cv e multijet 1.9 da 230 cv a sovralimentazione a doppio stadio

Il FRAZIONATO 2................ la vendetta....... :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero ke la lancia faccia:fulvia col 1.6 da 130 cv,1.9 multijet da 160-180 cv,2.0 t da 240 CV,un'elefantino blu da 280 cv e infine un'hf cn il 3.6 powertrain da 300 cv e un 1.9 multijet hf da 220 cv...una nuova delta IDENTICA alla stilnovo cn i motori della 148 (inclusa la mitica integrale cn il motore 3.2 powertrain da 363 cv e multijet 1.9 da 230 cv a sovralimentazione a doppio stadio

Il FRAZIONATO 2................ la vendetta....... :twisted: :twisted:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre saputo ke la Y10 aveva il pianale della Uno (l'ho sempre considerata una Uno un po + lussuosa):shock: e non della panda che in realta aveva il pianale della 126 comunque per me la vecchia Y non era altro che una Punto 3p I serie piu lussuosa mentre la Ypsilon e la Punto 3p II serie + lussuosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre saputo ke la Y10 aveva il pianale della Uno (l'ho sempre considerata una Uno un po + lussuosa):shock: e non della panda che in realta aveva il pianale della 126 comunque per me la vecchia Y non era altro che una Punto 3p I serie piu lussuosa mentre la Ypsilon e la Punto 3p II serie + lussuosa.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

...e non della panda che in realta aveva il pianale della 126 ....

EH???? :shock::shock::shock: Ma dove l'hai sentita 'sta cosa???? La Panda che io sappia era un progetto completamente nuovo avviato nel '76, poi non per dire ma la 126 era più corta e più stretta, ed aveva il motore posteriore... :?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.