Vai al contenuto
  • 0

Cambio Stelvio per 508 SW


giusmant

Domanda

Buonasera a tutti,

Vi chiedo un consiglio su un cambio auto che mi sta solleticando in questi giorni.

Attualmente possiedo una Alfa Stelvio td 210 CV della quale sono molto soddisfatto sia come guida che per il resto.

Settimana scorsa sono passato per caso in una concessionaria Peugeot e ho visto la nuova 508 sw.

Mi è piaciuta moltissimo, sia dentro che fuori, e da quel momento ho il tarlo di voler cambiare auto.

Il fatto è che non vorrei pentirmi, so che la 508 non eguaglierà la guida della Stelvio, ma resta il fatto che questa sw mi piace davvero tanto.

Voi che fareste?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
39 minuti fa, stev66 scrive:

Tutto quello che vuoi. Ma è una d generalista, con meccanica nella media e motori obsoleti. Si salva soli il cambio aisin a 8 marce . E con vendite da chiusura marchio ( 41k nel 2019 ). 

Questo è naturalmente tuo punto di vista ..! 

Motori diesel sono tra i migliori della categoria  Euro 6d Temp , il 1.6 Puretech 225 non mi risulta per niente obsoleto.., c'è pure la versione Hybrid..! 

E che cosa c'entrano le vendite adesso con la bontà del prodotto..!?

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Pawel72 scrive:

Questo è naturalmente tuo punto di vista ..! 

Motori diesel sono tra i migliori della categoria  Euro 6d Temp , il 1.6 Puretech 225 non mi risulta per niente obsoleto.., c'è pure la versione Hybrid..! 

E che cosa c'entrano le vendite adesso con la bontà del prodotto..!?

Già, come non apprezzare il mitico 2.0 bi-Hdi da 250cv oppure l'eccellenza della casa rappresentato dal 3.0 bi-Hdi da 340cv? Ah no, aspè.. 

Modificato da carletto86
  • Ahah! 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sopporto attualmente il marchio Peugeot e tutti i boccaloni che credono che sia diventata Premium, però devo ammettere che 508 (berlina), magari di colore nero o rosso, ha una bella presenza scenica.
Detto questo, se dovessi scendere da Stelvio andrei su Volvo V90 che la trovo sempre iconica come SW o comunque in alternativa sulle solite 3 tedesche.
Jaguar/LR le eviterei.
Come ti hanno consigliato, scendere da un prodotto come Stelvio e spendere soldi per prendere un prodotto generalista, è un doppio bagno di sangue (per comprarla e per venderla).

Al cuor non si comanda, ma pensaci bene..

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Pawel72 scrive:

Questo è naturalmente tuo punto di vista ..! 

Motori diesel sono tra i migliori della categoria  Euro 6d Temp , il 1.6 Puretech 225 non mi risulta per niente obsoleto.., c'è pure la versione Hybrid..! 

E che cosa c'entrano le vendite adesso con la bontà del prodotto..!?

Nel numero di Giugno 2019 di QR è stata provata la 180 cv EAT8 SW, e le prestazioni sono li:

0-100 km/h --> 9s

in pratica fa peggio delle concorrenti premium dotate di motori 150 cv, con consumi superiori; se per te questo è essere fra i migliori della categoria bisogna mettersi daccordo sui termini.

 

Senza contare che sulla bilancia pesa 1815 kg pilota compreso, in pratica ha tutti i limiti di un SUV (peso e prestazioni) ma senza averne i vantaggi.

 

Questo per essere obiettivi. 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, AlexMi scrive:

Nel numero di Giugno 2019 di QR è stata provata la 180 cv EAT8 SW, e le prestazioni sono li:

0-100 km/h --> 9s

in pratica fa peggio delle concorrenti premium dotate di motori 150 cv, con consumi superiori; se per te questo è essere fra i migliori della categoria bisogna mettersi daccordo sui termini.

 

Senza contare che sulla bilancia pesa 1815 kg pilota compreso, in pratica ha tutti i limiti di un SUV (peso e prestazioni) ma senza averne i vantaggi.

 

Questo per essere obiettivi. 

 

 

 

Senza scomodare il puretech da 225cv che prende pesci in faccia da un qualsiasi Turbo benzina con al massimo 180cv.....

  • Mi Piace 2

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Lagarith scrive:

E non dimentichiamo il mitico motore longitudinale a sbalzo, davvero controindicato per chi proviene da stelvio

forse continuate a confondere A6 con A4 ... 

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, AlexMi scrive:

Nel numero di Giugno 2019 di QR è stata provata la 180 cv EAT8 SW, e le prestazioni sono li:

0-100 km/h --> 9s

in pratica fa peggio delle concorrenti premium dotate di motori 150 cv, con consumi superiori; se per te questo è essere fra i migliori della categoria bisogna mettersi daccordo sui termini.

 

Senza contare che sulla bilancia pesa 1815 kg pilota compreso, in pratica ha tutti i limiti di un SUV (peso e prestazioni) ma senza averne i vantaggi.

 

Questo per essere obiettivi. 

 

 

 

Prende 2 secondi netti dalla Giulia 180cv at8 nello 0-100

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esteticamente la 508 mi pare nel complesso una bella macchina,

gli interni, piacciano o meno (e a me piacciono), sono a loro modo unici e in linea di massima di qualità non così palesemente inferiore ai migliori, alla fin fine.

 

Ecco, le doti dinamichie e le prestazioni/consumi non esattamente allineati ai migliori, 

queste sì mi farebbero raccomandare assoluta prudenza.

 

Ma al cuor non si comanda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, johnpollame scrive:

Esteticamente la 508 mi pare nel complesso una bella macchina,

gli interni, piacciano o meno (e a me piacciono), sono a loro modo unici e in linea di massima di qualità non così palesemente inferiore ai migliori, alla fin fine.

 

Ecco, le doti dinamichie e le prestazioni/consumi non esattamente allineati ai migliori, 

queste sì mi farebbero raccomandare assoluta prudenza.

 

Ma al cuor non si comanda...

 

Mah de gustibus…, probabilmente non piacerà a tutti…, come del resto la triade non piacerà a tutti , le varie Alfa Romeo,  Lexus , Volvo ecc.. , non piaceranno a tutti c'est la vie ! ?

Per quanto riguarda il comportamento dinamico ( handling ) .., ne parlano bene , anche nelle varie prove..!

 

SM

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.