Vai al contenuto

Alfa Romeo TZ3............


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Cosa vuol dire TZ? Ho sempre creduto fosse Touring Zagato o mi sbaglio? :?: :?:

Se vuol dire proprio questo, perché continuare o usare il nome di Zagato che immagino non abbia niente a che fare con la nuova TZ3, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellissima la fiancata in stile centro stile alfa-kamal come pure l'anteriore (nuvola...docect)...a parte il taglio dei fari forse un pò squadrato e il retro mah...forse la prospettiva

Perchè non ti ci cimenti un pò prendendo come spunto l'anticipazione mostrata da Taurus?

Le foto sono prese dal sito di autoexpress se non l'avessi ancora notato...

Sì, mi sono espresso male. Volevo dire le foto riportate da Taurus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa vuol dire TZ? Ho sempre creduto fosse Touring Zagato o mi sbaglio? :?: :?:

Se vuol dire proprio questo, perché continuare o usare il nome di Zagato che immagino non abbia niente a che fare con la nuova TZ3, o no?

TZ stava per tubolare zagato...

Il motivo per cui credo si voglia continuare nella numerazione è che le più belle alfa del passato (parere mio) quelle che avevano maggiore aggressività sono proprio le zagato...le varie giulietta sz coda tonda e tronca, le giulietta ssz, le TZ1 e TZ2 la 2600 sz etc...

Poi non lo so magari taurus ce lo spiega meglio..forse c'è anche qui l'impronta zagato?

Link al commento
Condividi su altri Social

bif, bif, baf .. non è male ma.. mi sembra un insieme di cose già viste, dietro mi ricorda la Lancia Stratos e davanti la bmw Z1

uhm... dietro mi ricorda anche una vecchia opel.. opel manta credo ma non sono sicuro del nome

Ho la stessa sensazione, ma più che Manta mi ricorda una 2 Posti, mi pare si chiamasse Opel 1900.

Si hai ragione, non è la Manta.. guarda qui probabilmente è questa che abbiamo in mente:

opgtj.jpg

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...............................................................................................................

copco ha scritto:

wwwWal ha scritto:

bif, bif, baf .. non è male ma.. mi sembra un insieme di cose già viste, dietro mi ricorda la Lancia Stratos e davanti la bmw Z1

uhm... dietro mi ricorda anche una vecchia opel.. opel manta credo ma non sono sicuro del nome

Ho la stessa sensazione, ma più che Manta mi ricorda una 2 Posti, mi pare si chiamasse Opel 1900.

...............................................................................................................

E qua vi sbagliate come e' possibile che Alfa copia quando lei prima ha presentato questi stilemi......secondo un po di attenzione.....non assomiglia con Opel 1900 o Stratos perche in quelli modelli sopra i fari posteriori c'e' uno spoiler mentre nell'Alfa seguendo l'esempio delle TZ e della 2600SZ ha tutta la parte posteriore incassata......

Per chiamarla TZ3 ci sara' un motivo(di sommiglianza con TZ1/2)......ci sono contatti con la Zagato vedremo..............come con il vecchio Sportiva Evoluta perche assomiglia alla mitica 2000 Sportiva di Bertone.........

Ma dai Velox Touring Zagato.........semai questo e' un po offensivo....come l'utilizzo da parte BMW per ridicole SW.........del prestigiosissimo nome della piu' famosa carrozzeria milanese la Touring................. che ha prodotto le piu' belle vetture di tutti i tempi...........

Autoexpress oltre ad aver perso un po le proporzioni posteriori e non avere dato una attenzione in alcuni particolari nel posteriore sempre ha anche nell'articolo alcuni errori.......come l'utilizzo del V6 3.2lt della GTA turbizzato da oltre 400cv...........molto vecchia proposta.....che non e' stata presa in considerazione come la versione biturbo del nuovo 3.6V6 Electron da oltre 450cv........sui V8 mi sono poi espresso pochi giorni fa....caro Copco........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai Velox Touring Zagato.........semai questo e' un po offensivo....come l'utilizzo da parte BMW per ridicole SW.........del prestigiosissimo nome della piu' famosa carrozzeria milanese la Touring................. che ha prodotto le piu' belle vetture di tutti i tempi...........

Avevo detto che non lo sapevo, infatti la mia era una domanda.

Mi scusi, cordialmente... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...............................................................................................................

copco ha scritto:

wwwWal ha scritto:

bif, bif, baf .. non è male ma.. mi sembra un insieme di cose già viste, dietro mi ricorda la Lancia Stratos e davanti la bmw Z1

uhm... dietro mi ricorda anche una vecchia opel.. opel manta credo ma non sono sicuro del nome

Ho la stessa sensazione, ma più che Manta mi ricorda una 2 Posti, mi pare si chiamasse Opel 1900.

--

E qua vi sbagliate come e' possibile che Alfa copia quando lei prima ha presentato questi stilemi......secondo un po di attenzione.....non assomiglia con Opel 1900 o Stratos perche in quelli modelli sopra i fari posteriori c'e' uno spoiler mentre nell'Alfa seguendo l'esempio delle TZ e della 2600SZ ha tutta la parte posteriore incassata......

Per chiamarla TZ3 ci sara' un motivo(di sommiglianza con TZ1/2....

uè suvvia non te la prendere :D mica volevo dire che l'Alfa copia oppure screditarla in qualche modo, è solo che in base ai disegni da te postati e non avendo altri elementi per giudicare, la mia prima e personalissima sensazione è stata un déjà vu .. dal vero probabilmente la sensazione sarà completamente diversa

d'altronde se tu posti i disegni è anche per tastare un pò le reazioni o no?

PS: cmq sarò un pò duro di comprendonio :wink: ma a me sinceramente pare assomigliare più alla opel che alla tz1 :lol: (questo sempre e solo in base alle foto presenti in questo thread.. non ho mai avuto la fortuna di vedere una tz1 dal vero)

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

bif, bif, baf .. non è male ma.. mi sembra un insieme di cose già viste, dietro mi ricorda la Lancia Stratos e davanti la bmw Z1

uhm... dietro mi ricorda anche una vecchia opel.. opel manta credo ma non sono sicuro del nome

Ho la stessa sensazione, ma più che Manta mi ricorda una 2 Posti, mi pare si chiamasse Opel 1900.

Si hai ragione, non è la Manta.. guarda qui probabilmente è questa che abbiamo in mente:

opgtj.jpg

Esatto! E' proprio questo il modello che ricordavo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...............................................................................................................

copco ha scritto:

wwwWal ha scritto:

bif, bif, baf .. non è male ma.. mi sembra un insieme di cose già viste, dietro mi ricorda la Lancia Stratos e davanti la bmw Z1

uhm... dietro mi ricorda anche una vecchia opel.. opel manta credo ma non sono sicuro del nome

Ho la stessa sensazione, ma più che Manta mi ricorda una 2 Posti, mi pare si chiamasse Opel 1900.

...............................................................................................................

E qua vi sbagliate come e' possibile che Alfa copia quando lei prima ha presentato questi stilemi......secondo un po di attenzione.....non assomiglia con Opel 1900 o Stratos perche in quelli modelli sopra i fari posteriori c'e' uno spoiler mentre nell'Alfa seguendo l'esempio delle TZ e della 2600SZ ha tutta la parte posteriore incassata......

Per chiamarla TZ3 ci sara' un motivo(di sommiglianza con TZ1/2)......ci sono contatti con la Zagato vedremo..............come con il vecchio Sportiva Evoluta perche assomiglia alla mitica 2000 Sportiva di Bertone.........

Ma dai Velox Touring Zagato.........semai questo e' un po offensivo....come l'utilizzo da parte BMW per ridicole SW.........del prestigiosissimo nome della piu' famosa carrozzeria milanese la Touring................. che ha prodotto le piu' belle vetture di tutti i tempi...........

Autoexpress oltre ad aver perso un po le proporzioni posteriori e non avere dato una attenzione in alcuni particolari nel posteriore sempre ha anche nell'articolo alcuni errori.......come l'utilizzo del V6 3.2lt della GTA turbizzato da oltre 400cv...........molto vecchia proposta.....che non e' stata presa in considerazione come la versione biturbo del nuovo 3.6V6 Electron da oltre 450cv........sui V8 mi sono poi espresso pochi giorni fa....caro Copco........

Beh, ho guardato i disegni e la prima somiglianza che mi è passata appena ho guardato il posteriore è stata la GT 1900 Opel, non ci posso far nulla. Ma ovviamente ho parlato solo di una sensazione e non che Alfa si sia ispirata a quel modello, che sarebbe stato ridicolo. Purtroppo non ho familiarità con la TZ1, anzi non ce l'ho proprio in mente e quindi non avrei comunque potuto fare una associazione TZ3 con TZ1.

Sì, ho seguito il dibattito sul V8 ed alla fine credo che tu avessi ragione. Ma c'è sempre qualcosa in tutto ciò che non mi piace. OK, Alfa Romeo utilizzi pure come base di sviluppo un motore che poi verrà usato su auto GM e Fiat in tutto il mondo, ma lo faccia di contrabando, in gran segreto, senza farlo sapere a nessuno, di notte, senza accendere le luci e limando i numeri di matricola e tutti i riferimenti che possano far venire a galla che su un motore AR ci sia il sia pur minimo barlume di puzza GM!

Il motivo? E' semplice: così come lo ha scritto Autoexpress così potrà scriverlo qualsiasi altro giornale, ossia mettono la cosa come se Alfa Romeo prende il motore GM-Fiat da quattrocento cavalli, ci piazza sopra un'altra cinquantina di cavalli et voilà, le jeux sont fait!

Non è e non sarà così, ma sembrerà che è e che sarà così, sic et simpliciter. La cosa sembra stupida ma in realtà ha un'importanza immensa in termini di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il motore della Fiat-GM l'XV8 ha una potenza di 300cv da 4.3lt..........per arrivare ad oltre(in excess of 450bhp scrive il giornalista inglese...) 450cv(480cv?) aspirati come dice la rivista inglese vorrebbe tantissime modifiche........testata,manovellismi,diverso sistema piu' sportivo di iniezione diretta mJTS......,forse anche Uniair........praticamente un altro motore...........ed anche in una eventualita' del genere avrebbe ben poco in comune con il rispettivo motore utilizzato dai marchi GM....il basamento....e forse saprai che il carattere ad un motore lo da la testata per cui sono motori diversi.........poi anche il 3.6V6biturbo che e' la scelta piu' quotata da oltre 450cv(480cv) e oltre 600nm(608nm)......utilizza il basamento electron fiat-gm........ma le modifiche sono cosi' consistenti da non poter parlare di versione simile a quelle dei marchi americani pensa che la rispettiva versione che sara' utilizzata nella Cadillac CTS ha 255cv.........

e poi c'e' gia' pronta da Ferrari una versione inizialmnte destinata alla 360 del motore della Maserati Coupe' di 4.25lt da 480cv........aspirati..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.