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A6 o RS4?


Capiroxi

Domanda

 sto valutando l'acquisto di un Audi A6 avant 3.0 tdi 245cv del 2010/2012 con un budget di 15/20.000 euro, ma ho anche notato che con poco di più. potrei optare anche su un Rs4 V8 420cv del 2007 ..

Ora non faccio più molti km all'anno, diciamo 12/15.000 e quindi potrei anche permettermi un V8 benzina, ma chiedo a chi magari "bazzica" di più il forum, se è un acquisto sensato , valutando costi generali d'esercizio e magari la rivendibilità futura, rispetto ad una A6 più fresca ..

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rimane il fatto che la Rs4 farà i 8kml. mentre un A6 3.0 245cv farà i 13kml.   una bella differenza...e quindi tra bollo e consumi ci sballano un 1500 o forse più euro all'anno a favore del A6
Dubito faccia 8 al litro nel ciclo misto perché fa i 9-10 la mia

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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Mah il diesel con potenze da superbollo mi lascia un po' perplesso..
Piuttosto opterei per la S4 che ha 333cv.
Il superbollo viene ridotto al 60% quando l'auto compie 5 anni e al 30% quando compie i 10 anni l.

Quindi per una S4 di almeno 5 anni l'addizionale superbollo è 720€ che scende a 360 quando passa i 10 anni

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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18 minuti fa, Fabione90 scrive:

Mah il diesel con potenze da superbollo mi lascia un po' perplesso..
Piuttosto opterei per la S4 che ha 333cv.
Il superbollo viene ridotto al 60% quando l'auto compie 5 anni e al 30% quando compie i 10 anni l.

Quindi per una S4 di almeno 5 anni l'addizionale superbollo è 720€ che scende a 360 quando passa i 10 anni

☏ SM-G975F ☏
 

beh con 245cv non c'è il superbollo e comunque hai delle ottime prestazioni.. si la S4 l'ho presa pure in considerazione e credo pure che i consumi siano abbastanza inferiori alla Rs4.. però pensare di mandare a Roma ogni anno 720 euro in più.. oltre a tutto quello che mandiamo ogni mese mi viene il mal di pancia.. credo di essere più propenso per un A6 3.0 tdi.. certo la Rs4 sarebbe uno sfizio..

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Io credo che un superdiesel con 8 anni di vita sia tanto più economico come manutenzione di un V8.

Anche perchè si presuppone che sia motore che ha girato molto di più.

Insomma, Fap, turbine, frizione, cambio automatico...

E anche i 13 km/l mi sembrano piuttosto ottimistici, soprattutto se si vogliono sentire i 245 cv.

 

Mentre invece un V8 puoi godertelo anche in souplesse, insomma è un'esperienza diversa e molto più gratificante.

 

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Mentre invece un V8 puoi godertelo anche in souplesse, insomma è un'esperienza diversa e molto più gratificante.

 

 

Ed è più facile trovarlo con manutenzione corretta e km reali.

 

Una A6 del 2010 mi aspetto che veleggi almeno a 200.000km.....se non 300.000.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mah, ai tempi l'avevamo avuta quella A6 Avant con quel motore, buona macchina ma non è che abbia lasciato chissà che emozione... non l'andrei certo a cercare apposta adesso. Davvero niente di speciale.

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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29 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ed è più facile trovarlo con manutenzione corretta e km reali.

 

Una A6 del 2010 mi aspetto che veleggi almeno a 200.000km.....se non 300.000.

infatti.. ma guarderei a roba più fresca.. 2012/13 con 100/150.000km,

 

io ora ho un C250 4matic con 270.000km che finora non mi ha dato il minimo problema, ma è ovvio che è meglio non tirare troppo la corda... e quindi andrei su un auto simile, ma con almeno 100.000 km in meno..

1 minuto fa, Wilhem275 scrive:

Mah, ai tempi l'avevamo avuta quella A6 Avant con quel motore, buona macchina ma non è che abbia lasciato chissà che emozione... non l'andrei certo a cercare apposta adesso. Davvero niente di speciale.

beh dipende sempre a cosa la paragoni.. secondo me un A6 245cv del 2012/13 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo..

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Rs4 senza pensarci più di tanto, perché monta un motore molto affidabile e con un allungo paragonabile a quello di una m3’e92, il che è un grande complimento.

Unico appunto di quel motore, è che ai tempi poche rullassero oltre 370cv alla ruota, un po’ per il motore, un po’ per l’assorbimento della trazione, il che, unito alla non brutalità del propulsore, potrebbe dare l’impressione di non andare abbastanza, mentre in realtà le prestazioni ci sono; certo quelle pure non saranno a livelli di roba come m3 e92, che è il punto di riferimento in quel segmento, ma che è anche un coupé a trazione posteriore. 
Un v6 tdi del genere, al primo problema meccanico, può darti spese che andrebbero ben oltre il rincaro del superbollo del v8. Discorso rivendibilita’: se un rs4 di sicuro non scenderà poi molto come valutazione sull’usato, stai sicuro che una A6 3.0tdi, tra 5 anni varrà quanto una coeva  Up a metano. 

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