-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Garra
Ciao a tutti, sono una persona non molto esperta e ho bisogno di un grandissimo aiuto per la scelta dell'auto, vi spiego subito la mia situazione:
tra pochi mesi dovrò percorrere circa 200km al giorno per lavoro (impossibilità di prendere treni o altri mezzi), quindi tra i 50-60.000 km annui, così composti:
120 km strada extraurbana ( molte curve e leggeri falsopiani)
60 km di autostrada
20 km cittadino
Attualmente ho unna Fiat 500 1.2 a benzina del 2009 che dovrò necessariamente sostituire.
Da semi-profano ho pensato che il GPL fosse la soluzione migliore in termini di risparmio al portafoglio negli anni, ma alcuni mi hanno consigliato un diesel per il numero di km e tipo di strada che che farò. Inoltre che tipo di motorizzazione è la più adeguata?
Il mio budget è circa 20.000€ e visto che diventerà anche un auto familiare, la cerco spaziosa oltre che comoda da guidare, poi se con guida alta ancora meglio. Avevo pensato a un nuovo o un km0 visto che prenderla già usata con tutti i km che farò non è una prima scelta. Nelle scorse settimane ho visto la Duster (in questo caso meglio la gpl 1.6 vecchio modello o la nuova 1.0 turbo?), la nuova Captur (ma gpl solo 1.0 e mi sembra non adatta), la Sportage GPL (ma qui sono leggermente fuori budget) e la c4 cactus diesel.
Cosa mi consigliate? Mi aiuterebbe a chiarirmi le idee anche un'indicazione generica, non necessariamente un modello di auto (che sarà sicuramente gradito se consigliato)
Grazie mille a tutti, per uno non molto esperto non è una scelta facile considerando anche l'esborso economico.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
3
3
2
Giorni di maggior attività
26 Mar
15
25 Mar
11
28 Mar
2
1 Apr
1
Top Posters For This Question
Garra 4 messaggi
jameson 3 messaggi
gianmy86 3 messaggi
Res Cogitans® 2 messaggi
Giorni di maggior attività
26 Mar 2020
15 messaggi
25 Mar 2020
11 messaggi
28 Mar 2020
2 messaggi
1 Apr 2020
1 messaggio
Messaggi Popolari
gianmy86
Io ti direi di scartare tassativamente i Suv e i Crossover per motivi di costi legati ai consumi e al comfort, e di orientarti tassativamente su una segmento C. Visti i tanti km che percor
carletto86
Per prima cosa depenna immediatamente la Duster. Per carità, auto con tantissimi pregi, ma inutili per le tue esigenze. Detto questo, Ti consiglierei l'Opel Astra 1.6cdti da 136cv. (se ancora se ne tr
jameson
Considera che nell'auto ci passerai 3 ore al giorno, all'incirca come me (anche se io su un percorso più breve), quindi assicurati che sia una permanenza gradevole scegliendo accessori adeguati, per e
28 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: