Vai al contenuto

[Restomod] Totem Automobili GT Electric, GT Super 2.9 V6 Biturbo & GTAModificata


Ospite

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, TONI scrive:

...

sul fatto che abbia fatto tutto da solo e senza finanziamenti mi ricorda tanto chi ha il conto corrente con molti zeri e mi viene a dire che il denaro non conta, che basta la passione e che chi non ci crede e critica è solo invidioso

...

A lui non piace questo elemento. :-D 

Notizie di Davide Cironi - Il Capoluogo

Scherzi a parte, credo che abbia attinto a molte più componenti COTS di quelle che ha elencato e i "ragazzi appassionati" si siano occupati per lo più ad integrarle tra loro e disporle sulla macchina.

 

Ad ogni modo malgrado il signor progetto che ha imbastato, io una (semi) replica di una GT puramente stradale quasi fighetta senza airbag e altre strutture protettive (almeno le barre anti intrusione) non la riesco proprio a concepire. Ma molto probabilmente è un problema solo mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo molte critiche alla “storia” raccontata.

 

Ma abbiate pazienza, ma chiedo da dove nasca tutta questa invidia sociale.

 

Il giornalista ha posto una domanda (hai ricevuto fondi?) e lui risponde di no.

 

Se avete le prove che ha ricevuto finanziamenti tiratele fuori, altrimenti cosa pretendete, che rispondesse il falso per non doversi vergognare a dire di essere di famiglia benestante?

 

Siamo proprio nel terzo mondo eh!

 

Io invece gli auguro il meglio per questo progetto, pensa te.

 

PS non lo conosco affatto e non sono affiliato al progetto in alcun modo.

  • Mi Piace 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma per le omologazioni nei vari paesi un produttore da 20 auto deve passare per le stesse regole dei produttori generalisti?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Alain scrive:

Scusate ma per le omologazioni nei vari paesi un produttore da 20 auto deve passare per le stesse regole dei produttori generalisti?

Credo che ogni auto venga immatricolata come esemplare unico. Per maggiori dettagli chiedere ad Horacio Pagani. :-) 

1 ora fa, savio.79 scrive:

...

 

Ma abbiate pazienza, ma chiedo da dove nasca tutta questa invidia sociale.

 

...

Da parte mia nessuna invidia sociale, ma solo un pelo di noia verso tutta la retorica dello startupper (il sogno, la passione, il garage/capannone, l'essere partito da zero,  ecc, ecc) sciorinato dall'imprenditore nell'intervista necessario per vendere prodotti al 100% emozionali come quest'auto.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Da parte mia nessuna invidia sociale, ma solo un pelo di noia verso tutta la retorica dello startupper (il sogno, la passione, il garage/capannone, l'essere partito da zero,  ecc, ecc) sciorinato dall'imprenditore nell'intervista necessario per vendere prodotti al 100% emozionali come quest'auto.

Concordo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Leggo molte critiche alla “storia” raccontata.

 

Ma abbiate pazienza, ma chiedo da dove nasca tutta questa invidia sociale.

 

Il giornalista ha posto una domanda (hai ricevuto fondi?) e lui risponde di no.

 

Se avete le prove che ha ricevuto finanziamenti tiratele fuori, altrimenti cosa pretendete, che rispondesse il falso per non doversi vergognare a dire di essere di famiglia benestante?

 

Siamo proprio nel terzo mondo eh!

 

Io invece gli auguro il meglio per questo progetto, pensa te.

 

PS non lo conosco affatto e non sono affiliato al progetto in alcun modo.

Ma cos'è sta sparata dell'invidia sociale 🤣
Il punto è che lui già in altri articoli parla di "autofinanziamento". Se autofinanziamento vuol dire il nonno che ti lascia un capannone, che sarà stato utilizzato per qualcosa in passato a meno che collezionasse capannoni, o ha l'intera famiglia che stampa soldi o sta dicendo corbellerie per farsi figo. "Non avevo neanche tanti capitali in realtà, poco o niente"
Per dirlo lui stesso chiaramente che tante persone hanno investito nella fase di startup.
Certo che se per "sono partito da solo" hai fondanto una srl con capitale sociale di 10mila euro salvo poi ricevere non so quanti soldi di finanziamenti, tanto di cappello per il coraggio ma insomma, ha fatto quello che fanno tutte le startup. Progetto -> round di finanziamenti -> round di finanziamenti -> ecc -> ecc -> prodotto.

Utile: € -72.396,00 (2021)

Dipendenti: 1 (2023)
"Adesso ho 30 persone sotto di me"
Inquadrati come?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, visitatore scrive:

Ma cos'è sta sparata dell'invidia sociale 🤣
Il punto è che lui già in altri articoli parla di "autofinanziamento". Se autofinanziamento vuol dire il nonno che ti lascia un capannone, che sarà stato utilizzato per qualcosa in passato a meno che collezionasse capannoni, o ha l'intera famiglia che stampa soldi o sta dicendo corbellerie per farsi figo. "Non avevo neanche tanti capitali in realtà, poco o niente"
Per dirlo lui stesso chiaramente che tante persone hanno investito nella fase di startup.
Certo che se per "sono partito da solo" hai fondanto una srl con capitale sociale di 10mila euro salvo poi ricevere non so quanti soldi di finanziamenti, tanto di cappello per il coraggio ma insomma, ha fatto quello che fanno tutte le startup. Progetto -> round di finanziamenti -> round di finanziamenti -> ecc -> ecc -> prodotto.

Utile: € -72.396,00 (2021)

Dipendenti: 1 (2023)
"Adesso ho 30 persone sotto di me"
Inquadrati come?

Ripeto: a domanda diretta, come vi sarebbe piaciuto che rispondesse? "ho avuto soldi dalla Regione, ho preso prestiti del Governo, fondi a fondo perduto dall'UE, ho i dipendenti in Cassa Integrazione, sono un parassita della società"?

Qual è il problema se nonno gli lascia un capannone e papà ci mette un assegno (se è così?) ovvero: perchè fare i conti in tasca a questa persona? Fin quando non truffa nessuno e paga regolarmente i fornitori, qual è il problema?

 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, savio.79 scrive:

Ripeto: a domanda diretta, come vi sarebbe piaciuto che rispondesse? "ho avuto soldi dalla Regione, ho preso prestiti del Governo, fondi a fondo perduto dall'UE, ho i dipendenti in Cassa Integrazione, sono un parassita della società"?

Qual è il problema se nonno gli lascia un capannone e papà ci mette un assegno (se è così?) ovvero: perchè fare i conti in tasca a questa persona? Fin quando non truffa nessuno e paga regolarmente i fornitori, qual è il problema?

 

Bastava rispondere in un modo normale, ho avuto l'idea (che rimane sua), ho avviato l'impresa e la bontà del progetto ha convinto vari investitori a darmi fiducia.
Solo che poi veniva meno la figura del self made man.

Che poi avere un'idea, buttare giù un business plan convincente e ricevere soldi è quello che si fa da boh, 30 anni almeno.
Bezos solo per avviare Amazon ha ricevuto pacconate di soldi da altri investitori americani, idem i fondatori di Google e nmila altri creatori di aziende al giorno d'oggi.
Qua con la parola AUTOFINANZIAMENTO sembra che abbia tenuto su un'azienda senza aiuti che giusto nel 2021 avrà bruciato quello che poteva essere il suo RAL da dipendente Alfa Romeo.

Idem il direi "ho 30 dipendenti" quando la SRL ne conta 1 solo. Scatole cinesi? Li tiene come collaboratori a iva? Dipendente ha un significato ben preciso a casa mia.

Poi magari sei come Musk, dove tuo padre ha una miniera di diamanti e hai finanziato personalmente la tua prima società, ma vorrei avercelo pure io il padre proprietario di miniere...

Modificato da visitatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.