Vai al contenuto
  • 0

Il garage dei sogni


poliziottesco

Domanda

Ah ah si si lo so, non e' proprio originale come topic, non serve a nessuno...pero' abbiate pazienza, un po' ci si annoia, un po' c'e' bisogno di sognare.

Scegliete cinque macchine, parto io, mi segua chi vuole:

 

1. Ferrari F12 TDF 

2. Ferrari 458 Speciale

3. Porsche 718 Spyder 

4. Lancia delta Integrale Evoluzione II 

5. Range Rover top spec benzina, non so che modello sia, chi se ne frega 

 

ma...e se invece potessimo sceglierne solo due? 

mhhhh:

1. Ferrari 812 GTS 

2. Porsche 911 GT3 touring 

 

Ok, invece ora ne poi scegliere solo una...

Ferrari GTC4 Lusso V12 

 

Eh si, manca una Aston, allora mettiamoci una bonus car:

AM DB5

 

Poi dopo tutte queste pippe, in uno scenario post apocalisse, magari finiamo cosi' 

 

c0a55d985e92b55372dc1383baf26177a15c603c085744979d942a70bf4d6cf9.jpg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, TonyH scrive:

 

Sull'usato è solo una questione di prezzo.

 

Se viene via a prezzi interessanti io non mi farei problemi a prenderne una.

Anche 944 e 968 erano 4 cilindri ma le loro soddisfazioni le davano.

 

In fondo, il telaio rimane. Non è una Yugo Koral

 

E' vero.....ma è come prendersi una GTC4 con il v8......insomma...io sono dell'idea che se hai fatto 30 bisogna fare 31. Se non si può fare mi prenderei piuttosto un prodotto che nasce già con determinate caratteristiche e che sia alla portata del proprio budget. 

 

Porsche è 6 boxer anche per me, non ne prenderei mai una con un 4 cilindri, neanche a prezzi più bassi. Mi piace molto la storia di un marchio e la "sua" motorizzazione iconica. Maserati è stata famosa per il suo v6, ma specialmente per i suoi v8. Così come BMW che il suo L6 è leggendario, o il V6 dell'Alfa.....o il V12 Lambo e Ferrari. Poi chiaramente, si tratta di poesie romantiche le mie....ma una Porsche senza un flat six non è una Porsche "compiuta" per i miei gusti, non si chiude il cerchio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende quanto è il salto per passare da 30 a 31.

 

Perchè se diventa grosso, o bontà tua ne hai che ne hai talmente tanti da essere ininfluente la cosa, oppure per “purezza” te ne stai senza macchina.

 

A quel punto preferisco piangere in una Boxster/718 4 cilindri che col sedere per terra sognando cosa non mi posso permettere.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-718-2-0-ufficiale-unicoproprietario-benzina-grigio-f1aa7101-e832-45cd-9f6e-d3451f1fc73f?utm_source=ios-share&utm_medium=email&utm_campaign=share

 

Se vuoi la 3.4 S devi accettare auto del 2012/2013 con almeno il doppio dei km percorsi.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Circa la questione 4 vs 6 io la vedo così semplicemente L: se posso vado di sei cilindri, altrimenti mi accontento.
 

nel caso di Cayman francamente se non potessi arrivare al 6 cilindri a quel punto se il cambio manuale non fosse una necessità assoluta, andrei di Alpine. Pur ammirando le vecchie 944 e 968, anche per me La piccola Porsche deve essere flat-six. 

 

nel caso di altre auto mad es. Morgan plus 6 vs plus 4, al netto del non averle guidate, tendenzialmente andrei di plus 4 manuale

 

altra scelta che non ho citato in precedenza, sarebbe tra due auto più estreme come Lotus Elise e Exige...in questo caso per un utilizzo stradale sicuramente preferire la piccola con il 4 cilindri, per uso pista il contrario. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo 5

1. Alfa Romeo 33 Stradale

2. Alfa Romeo TZ2

3. Mazda RX-7 FD Efini in mint condition 

4. Alfa Romeo GTA junior

5. MX-5 NC con MZR 2.3 a carter secco e ITB, strippata e alleggerita con obiettivo <800 kg

 

Solo 2:

1. Alfa Romeo TZ2

2. Mazda RX-7 FD Efini in mint condition 

 

Solo 1:

1. Alfa Romeo TZ2


Bonus

33 SC 12 perché un 12 cicilindri a V è sempre un 12 cilindri a V

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/15/2020 at 3:34 PM, VuOtto said:

 

Innanzitutto, permettimi un "me cojoni" per tutte le auto trascorse nel tuo garage!

 

Curioso il tuo giudizio sulla Alpine, considerando che non è manuale, però questo fa capire bene che si.....per divertirsi davvero serve l'auto "piccola", dal mio punto di vista.

Con una macchina superspeciale, difficilmente fai traversi in rotonda (perdonate...so che non si può fare sulle strade....ma chi non lo fa almeno una volta nella vita?) o meglio, difficilmente si fanno le boiate che si fanno con le vetturette tutto pepe.

 

Per cui non posso che quotarti, ho la S1 da circa cinque mesi, e con la quale ho percorso solo 10k km (pochi....causa Covid.....) e credetemi, è uno spasso. Non è efficace e "meccanica" come la M140 (altra auto che mi piace sul serio... nonostante qualche difetto (freni in primis) ha un motore talmente generoso e godibile che mette in secondo piano tutto il resto, tant'è che quest'anno va per i 4 anni...e si appresta a battere il record di 49 mesi della Mini Cooper S R53, che al momento detiene lo scettro.

 

Leggendo i tuoi post traspare a caratteri cubitali che la tua auto preferita non è né la Aston, né la Ferrari, ma la 911. Cosa che accumuna TUTTI, e dico TUTTI i possessori di supercar che conosco. Tutti dicono che la Lambo è scenica (anche se mediamente viene definita tanto fumo e poco arrosto) che la Ferrari è un cecchino....ma è troppo delicata, che la Maserati è da nonni, ecc. Ma tutti dicono che la 911 è la sportiva totale, e tutti concordano che almeno una nella vita bisogna possederla, poiché è' la sportiva perfetta......peccato costi fuori di ogni logica anche in versione base.

 

Ma, come hai fatto giustamente notare tu, ci si può ugualmente divertire con molto meno. una M2, per esempio, è tanta roba, anche con l'N55. Una M140...(ok magari con differenziale, un set ammo e dei freni un pelo più potenti) è tantissima roba, ad una cifra davvero ridicola per la performance offerta. (le 997, anche le s, spesso e volentieri.....non riescono neanche a leggermi la targa posteriore......) tu l'hai avuta, credo che tu possa concordare che per 25 mila euro, una M140 ad oggi sarebbe un mezzo sensazionale per chiunque, oltre che decisamente abbordabile da mantenere per moltissimi, anche con il superbollo.

 

Per cui mi trovi d'accordo, in effetti anche io nella mia wishing list avevo di fatti tralasciato uno spazio, il quinto se non erro, per una vettura speciale.

 

Credo quindi che ad oggi potrei riassumere il mio personale garage dei sogni come segue:

 

- BMW M2 competition manuale

- Porsche 992 turbo S

- Ferrari Hypercar V12 posteriore

- Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio LCI o BMW M3 sedan G80 (probabilmente la Giulia sarebbe in pole position....possibilmente manuale se la faranno)

- Maserati Levante Trofeo (per lo sci, la spiaggia, ..............e la moglie :-D , nonché per avere un V8, visto il mio nick dovrei comunque averlo in garage!)

 

Detto questo, nutro anche un particolare interesse per supersportive compatte ma con il motorone......classe Aston Martin Vantage V12 per capirci.

 

Ma torniamo sulla terra.......e visto il dramma economico che si sta paventando....unita all'assoluta incertezza di continuità che sto percependo da parte dei clienti nelle ultime settimane (ti pareva...mai una gioia) mi sa che dovrò farmi andar bene l'attuale garage per il 2020... e a meno di colpi di scena, dovrò comunque ritenermi un privilegiato.

 

 

 

 

 

 

Su 911 non posso che confermare, inutile girarci sopra, e' da anni l migliore sportiva sul mercato (sinceramente non parlo di supercar). Nessuno e' ancora riuscito a fare un auto che a tutto tondo possa far meglio. Ovvio che prendendo sigolarmente alcune caratteristiche (suono, eleganza, carisma etc...) ci sono sportive che hanno fatto o fanno meglio (penso alla AM Vantage, alla R8 o alle oramai defunte McLaren sport series, a suo la tempo alla Nissan GTR  o alla nuovissima Ferrari Roma)...pero' vista a 360 gradi la 911 e' un unicum. Ottima ia' in versione base, raggiunge vette pazzesche nelle GT ed in parte nelle turbo (ammetto di non essere mai stato un fan della turbona). la 992 la conosco poco, sono molto curioso di vedere come sarà' la C2S manuale ed ovviamente la GT3 touring...e se mai faranno la Carrera T. 

 

Circa il discorso COVID, eh, niente, al momento basta sognare, per tutti 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io oggi ho tirato fuori la Z3, che stava sotto un dito di polvere, e e l'ho lavata. poi l'ho rimessa via, sotto un telo. che chissà quando potrò rifarci un giro come si deve su per le curva delle strade del mio Appennino.

però ho pensato che io il mio garage dei sogni ce l'ho già.

ho il cassone tuttofare per le faccende quotidiane e nono solo. ci faccio la spesa e ci vado su per carraie e forestali quando serve.

e ho pure la spider sfiziosa e bellissima per quando voglio godermela e fare il figo.

e oggi mentre la guardavo pensavo che davvero è bella da paura, anche se sta per compiere 22 anni.

davvero non vorrei altro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, slego scrive:

io oggi ho tirato fuori la Z3, che stava sotto un dito di polvere, e e l'ho lavata. poi l'ho rimessa via, sotto un telo. che chissà quando potrò rifarci un giro come si deve su per le curva delle strade del mio Appennino.

però ho pensato che io il mio garage dei sogni ce l'ho già.

ho il cassone tuttofare per le faccende quotidiane e nono solo. ci faccio la spesa e ci vado su per carraie e forestali quando serve.

e ho pure la spider sfiziosa e bellissima per quando voglio godermela e fare il figo.

e oggi mentre la guardavo pensavo che davvero è bella da paura, anche se sta per compiere 22 anni.

davvero non vorrei altro.

 

Slego, che bellieparole. La Z3 poi ?...........per me è una delle BMW più belle che sono state create negli ultimi trent'anni. Aggiungo Z8......ed E39. Fai benissimo a tenerla!

 

Ho sempre sognato la Z3M coupé.......ma mi andrebbe benissimo anche una "semplice", per modo dire, 2.2i.....basta che sia L6 :timido:

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, VuOtto scrive:

Ho sempre sognato la Z3M coupé.......ma mi andrebbe benissimo anche una "semplice", per modo dire, 2.2i.....basta che sia L6 :timido:

 

il motore "piccolo" sulla coupé era il 2.8 :)

 

(e sì, l'unico difetto della mia è che ha solo 4 cilindri).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, slego scrive:

 

il motore "piccolo" sulla coupé era il 2.8 :)

 

(e sì, l'unico difetto della mia è che ha solo 4 cilindri).

 

No no intendevo come oadster. Le uniche che cabrio che accetterei di prendermi sono proprio le youngtimer BMW Z3, MB SLK R170 (anche se possiedo già una prima serie, che ha il manuale...ma ha il difetto di avere 4 cilindri......ma quello c'era ll'epoca in cui la comprò mio padre) e la Boxster 986 (che ha mio suocero). La Z3 coupé la prenderei solo M, la roadster invece potrei anche prenderla "normale" purché a 6 cilindri.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, VuOtto scrive:

No no intendevo come oadster. Le uniche che cabrio che accetterei di prendermi sono proprio le youngtimer BMW Z3, MB SLK R170 (anche se possiedo già una prima serie, che ha il manuale...ma ha il difetto di avere 4 cilindri......ma quello c'era ll'epoca in cui la comprò mio padre) e la Boxster 986 (che ha mio suocero). La Z3 coupé la prenderei solo M, la roadster invece potrei anche prenderla "normale" purché a 6 cilindri.

 

ah ok, avevo capito male.

io quando l'ho presa avevo ovviamente voglia di un 6L, ma purtroppo della prima serie, pre-restyling, c'era solo il 2.8 che per me era un po' eccessivo: all'epoca si trovava ancora a cifre ragionevoli (adesso hanno quotazioni parecchio alte), ma come sfizio sarebbe stato troppo oneroso da mantenere.  per avere il 2.0/2.2 avrei dovuto prendere una versione restyling, che a me però non piace. e soprattutto (è una fissa mia) in generale i restyilng, con rare eccezioni, snaturano il disegno originale. se un'auto è nata bene - e la Z3 lo nacque! - quando la si va a toccare difficilmente la si può migliorare. in realtà è apprezzabile che col restyling abbiano aggiunto un ulteriore richiamo alla 507, ma per me quel posteriore lì è un po' frivolo e le fa perdere carattere.

discorso diverso ovviamente per la Coupé, che è nata così e così è rimasta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.