Vai al contenuto
  • 0

Il garage dei sogni


poliziottesco

Domanda

Ah ah si si lo so, non e' proprio originale come topic, non serve a nessuno...pero' abbiate pazienza, un po' ci si annoia, un po' c'e' bisogno di sognare.

Scegliete cinque macchine, parto io, mi segua chi vuole:

 

1. Ferrari F12 TDF 

2. Ferrari 458 Speciale

3. Porsche 718 Spyder 

4. Lancia delta Integrale Evoluzione II 

5. Range Rover top spec benzina, non so che modello sia, chi se ne frega 

 

ma...e se invece potessimo sceglierne solo due? 

mhhhh:

1. Ferrari 812 GTS 

2. Porsche 911 GT3 touring 

 

Ok, invece ora ne poi scegliere solo una...

Ferrari GTC4 Lusso V12 

 

Eh si, manca una Aston, allora mettiamoci una bonus car:

AM DB5

 

Poi dopo tutte queste pippe, in uno scenario post apocalisse, magari finiamo cosi' 

 

c0a55d985e92b55372dc1383baf26177a15c603c085744979d942a70bf4d6cf9.jpg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, VuOtto scrive:

Poi se volesse cambiare segmento, si va dalla M3, alla Giulia Q ecc.....che io considero ancora migliori della 911 (esclusa 992) ad essere sincero, poiché sono più economiche, vanno come se non di più della 911 di pari valore, sono più pratiche nonché speciali sia per estetica che per caratteristiche intrinseche.

 

Per i criteri obiettivi sicuramente hai ragione, ma alla fine M3, Giulia Q, C AMG restano versioni pimpate delle berline standard piccola borghese, invece una 911 e una macchina sportiva 2+(2) dalla nascita e sopratutto Porsche e Porsche. BMW e Alfa sono anche Mini, 1er, 2erAT, Alfasud e MiTo, secondo me non si puo paragonare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, tonyx scrive:

ok ma se vedo passare una giulia Q mi giro, se vedo passare una porsche che non sia una versione GT "qualcosa" no 😅

 

si ma solo perche la Giulia Q si vede una volta al trimestre, una 911 ca. 50 volte al giorno (almeno qui zona di Monaco e Laghi). Qui la gente girano anche per i miei Lancia storiche, ma non perche sono qualcosa equivalente per una Porsche ma perche non sanno cosa é, perche non hanno mai visto..😂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, 4200blu scrive:

si ma solo perche la Giulia Q si vede una volta al trimestre, una 911 ca. 50 volte al giorno (almeno qui zona di Monaco e Laghi). Qui la gente girano anche per i miei Lancia storiche, ma non perche sono qualcosa equivalente per una Porsche ma perche non sanno cosa é, perche non hanno mai visto..😂

A Milano di Giulia Q ne vedo abbastanza, confrontabili con le 992.

Credo che l'Alfa faccia parte anche delle flotte aziendali. Nella mia azienda ce ne sono un paio nel parcheggio: del resto se puoi scegliere una GLE o un X5, non vedo perché non una Giulia Q.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, 4200blu scrive:

 

si ma solo perche la Giulia Q si vede una volta al trimestre, una 911 ca. 50 volte al giorno (almeno qui zona di Monaco e Laghi). Qui la gente girano anche per i miei Lancia storiche, ma non perche sono qualcosa equivalente per una Porsche ma perche non sanno cosa é, perche non hanno mai visto..😂

 

Ecco hai toccato il punto. 911 (escluse le seguenti: Turbo/TurboS - GT3/GT2) per me sono belle auto, ma troppo diffuse, poco "speciali".

 

Di norma, la Porsche 911 "carrera/Carrera S/4S" è la prima auto sportiva che si prende una persona che riesce a fare il "salto di qualità". Non ne sto parlando male, anzi, la 911 è la sportiva per eccellenza, nel senso che è l'auto che può andare in pista come portarti a cena, in giacca e cravatta.

 

Però, negli anni, le auto pimpate sono diventate, nel mio immaginario, più belle. Nel senso che una Giulia Q, ad esempio, è vero che deriva da un'auto di serie, ma obbiettivamente è un'altra cosa da una 150cv diesel. Cofano, tetto, e altri particolari in CF, oppure tante altre cose, la rendono davvero una vettura speciale. Tanto quanto lo può essere una M3.

 

Diciamo che se compri una M3 prendi il massimo di quella serie. se compri una 992 base, spendendo di più tra l'altro, prendi una vettura eccellente e non discuto, ma prendi la "base". Non so se riesci a capirmi, non è nulla di speciale, è quella che ha la maggior parte dei clienti 911....la cosa a me non piace. Preferisco magari una vettura che derivi da chi fa la 2er AT (che con la 2er AT non ha nulla a che fare o per lo meno lo spero) e da chi fa la MiTo, ma che trasuda emozione. 

 

Di porsche 911 prenderei solo Turbo e GT2, neanche la GT3 (poiché sarebbe un delitto usarla come daily...quella è nata per la pista ed è lì che deve stare a mio avviso). Sotto di quelle....mi spiace....non mi prendono e non mi attirano.

 

Anche 718 Cayman GT4.....bella, really driver's car, ma poi guardi che tempi stacca non tanto su pista, ma sulla vita di tutti i giorni....e ti rendi conto che offre prestazioni simili ad una M140, o nella migliore delle ipotesi, di una M2.....per il doppio del prezzo! Mah...io le adoravo, le Porsche, ma solo oltre una certa soglia, sotto, se uno guarda come me soprattutto alle performances, diciamo che costano davvero troppo per quello che offrono. 

 

Ho provato una M2 comp. manuale. OK il "drama" (suono) non è quello del 6 boxer...ma posso dirvi una cosa, preferisco la coppia in basso che essere costretto a tirare le marce sempre e comunque sopra i 5 mila per farla andare, poiché sotto, la GT4 è un cancello. E' ferma....e la cosa mi farebbe arrabbiare se avessi speso 120 mila euro......

 

Poi, so che ho un punto di vista particolare, ma anche in pista non è che una M2 le busca in modo imbarazzante da una GT4. e se le busca, con 5 mila euro prepari la M2 con le sospensioni giuste (che di serie non hai) e poi è la Gt4 che le busca alla grande. Quindi ok, che Porsche è Porsche, però sulla carta costa troppo per le performance che offre. (Una turbo S 992 ad esempio si avvicina pericolosamente a cifre davvero altre....che potrebbero far pensare a Ferrari o Lamborghini o McLaren....insomma....fermo restando che sono auto incredibili, costano tantissimo, troppo, secondo me.

 

Comunque ne vendono, quindi sono io quello sbagliato. Ma non so perché, mi attira più una giulia Q di una carrera S.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che, garage dei sogni, con queste limitazioni...

1 Ferrari LaFerrari FXX-k (track day)

2 Alfa Romeo Giulia 200 (rimappata 280) - all day

3 Alfa romeo 75 America v6 3.0 (perchè il Busso non deve mancare mai)

4 storica 1 Fiat X1/9 (che siamo vecchi dentro)

5 storica 2 Alfa Romeo Montreal V8

_model_1_Ferrari_FXX-K.thumb.jpg.6c19abe7e51ff00dfd92c55b99905c33.jpg

_model_2_alfa-giulia-200-280.thumb.jpg.0c92e5c4fa1cdff953778c4173184f96.jpg

_model_3_alfa-75-v6-3000-87-6.jpg.5c68a626a6b5b903f7292eeb450b3dd4.jpg

_model_4_Fiat_x1_9.jpg.79a680d137b6e15e0355779dde110aaf.jpg

_model_5_alfa-montreal.jpg.a8182788b41ebd533124a213345de4f1.jpg

 

Solo due?

1 Alfa romeo Quadrifoglio (trackday e allday)

2 storica ferrari 308 GTB

_bonus_1_Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-10.jpg.6614f1d17a8e3e11e07e3511360e927a.jpg

_bonus_2_ferrari_308.jpg.70912f0c75fbd8b09723118e09e08409.jpg

 

Solo una si fa dura

Mercedes CLA amg 45 (ma quella vecchia)

_solo_una.thumb.jpg.f305bc3a2373a2cbab52243ff7d757e4.jpg

 

extra, magari con la trazione integrale come hanno fatto i goonzquad

401527612__extra_1_dodgechargerhellcatt.thumb.jpg.f2c6146ee725cc12b5074b156146a76e.jpg

 

thats'all...

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Per quanto riguarda il discorso auto diffusa quindi meno speciale etc... per il mio amico è un discorso che vale poco, lui cerca una sportiva aperta e per quello che vuole

lui Porsche (Boxster o 911) è la scelta migliore. Che poi altre auto in quella fascia di prezzo possano essere più particolari e meno scontate e diffuse ok (vedi F type, AMG GT, Vantage, R8) , alla fine però Porsche continua a fare sempre il prodotto migliore, cosa che le vendite stanno a dimostrare. Questo perché non solo fanno due auto quasi perfette, ma

anche perché sono in grade di passare da un modello base a

robe stratosferiche, con una gamma che gli altri si sognano.

 

Detto questo, da guidare personalmente io preferisco tutta la vita una 911 base ad una berlina pompata o coupe’ derivato, semplicemente perché dinamicamente e come sterzo sono migliori. Non ho mai provato la 992 ma ho guidato o posseduto 996-997-991 e lo dico senza dubbio. M3/M4 come

feeling di guida, precisione e bilanciamento sono inferiori rispetto ad una 911, stessa cosa M2 vs Cayman. Le Prestazioni sono un’altra storia ma personalmente non è quello che mi interessa. 
 

La Giulia Q come detto prima è una eccezione. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nubironaSW scrive:

...

2 Alfa Romeo Giulia 200 (rimappata 280) - all day

 

...

Con il MY2020 esiste già pure in Italia la 280 TP, non serve nemmeno rimappare ( a meno che dietro non ci sia qualche particolare feticismo...😅)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, 8coibaf scrive:

Con il MY2020 esiste già pure in Italia la 280 TP, non serve nemmeno rimappare ( a meno che dietro non ci sia qualche particolare feticismo...😅)

Si evitano improponibili balzelli italici altri che feticismo....

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.