Vai al contenuto
  • 0

Il garage dei sogni


poliziottesco

Domanda

Ah ah si si lo so, non e' proprio originale come topic, non serve a nessuno...pero' abbiate pazienza, un po' ci si annoia, un po' c'e' bisogno di sognare.

Scegliete cinque macchine, parto io, mi segua chi vuole:

 

1. Ferrari F12 TDF 

2. Ferrari 458 Speciale

3. Porsche 718 Spyder 

4. Lancia delta Integrale Evoluzione II 

5. Range Rover top spec benzina, non so che modello sia, chi se ne frega 

 

ma...e se invece potessimo sceglierne solo due? 

mhhhh:

1. Ferrari 812 GTS 

2. Porsche 911 GT3 touring 

 

Ok, invece ora ne poi scegliere solo una...

Ferrari GTC4 Lusso V12 

 

Eh si, manca una Aston, allora mettiamoci una bonus car:

AM DB5

 

Poi dopo tutte queste pippe, in uno scenario post apocalisse, magari finiamo cosi' 

 

c0a55d985e92b55372dc1383baf26177a15c603c085744979d942a70bf4d6cf9.jpg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ottime scelte anche queste @pixhell , tra le due serie forse l' unica che non riesce ad ingrifarmi abbastanza e' la sf90, vista dal vivo, seduto dentro, molto bella la versione track, quella grigio/gialla...pero' c'e qualcosa che non la rende (per me) speciale. Ed allora mettiamone due che seppur citate poco o non citate per nulla, sono veramente ignoranti

 

Ferrari-288-GTO-2-1600x1067.jpg

de-tomaso-pantera-gt5-17-e1524815788774-1600x1151.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/4/2020 at 14:59, shadow_line scrive:

 

porsche 911 ducktail

 

 

1973-911-Carrera-RS-2.7.jpg

 

 

Che Meraviglia l'originale ?..........e al contempo.... resto sempre affascinato da progetti come Singer, Rennsport ecc..... su base 911....

 

 

 

 

 

 

43433640125_3ec0b34179_b.jpg

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

visto che siamo chiusi in casa, mi permetto di fare uno spin-off del garage dei sogni, parlando invece delle auto possedute (a mo' di consigli per gli acquisti eh) 

PS - ovviamente si continua anche parlare di garage dei sogni, young timer etc vs auto conptemporanee, auto classiche, pezzi di design...

 

Opel Corsa 1.0 LS 3 porte 

Immatricolata 1985, compratami da mio padre nel 1994 dopo la maturità come mulo da trasporto casa-università e divenuta, come per tutti i ragazzi di quella eta', la classica seconda casa dove passare serate con amici e ragazze. Il viaggio piu' lontano fatto credo sia stato un Bari - Napoli, ricordo benissimo nel traffico feroce della tangenziale napoletana, mentre si era in movimento, un tipo a fianco a noi letteralmente ci busso' al finestrino per chiedere di farli accendere una sigaretta...

...altro ricordo l' immancabile finestrino guidatore (manuale) che ogni tot andava giu' in base alla velocità' con la quale si procedeva. La consiglierei? Beh, anche se lo facessi non credo ce ne siano molte in giro. La mia era identica a questa, senza tettuccio pero' 

 

unnamed.jpg

 

Anzi, ora che penso la mia aveva un filetto rosso lugo i paraurti, allora forse non era la LS ma un altro allestimento...

 

 

Questa fu poi seguita da una versione restyling, sempre bianca se pre 3 porte, con il 1.5 TD Isuzu...presa per consumare di meno, si rivelo' un salasso perché tipicamente il motore ando' in fusione...cosa che capito' durante un tragicomico viaggio estiva sulla Maiella. La consiglierei? mmmh, se anche ce ne fosse ancora una funzionante, direi di no. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A compimento della laurea, altra auto acquistata NON di tasca mia, arrivo' una Skoda Fabia 1.9tdi nuova fiammante. Questa fu veramente una sorpresa, all' epoca (2001) i diesel facevano furore e la piccola Fabia, con il 101 cv era un prodigio, sopratutto per chi veniva delle due Corsa di cui sopra. 

Quet' auto l' ho guidata per due anni ed e' stata la mia compagnia delle prime esperienze lavorative in giro per l' Italia, sopratutto tra Puglia, Umbria e Toscana. La soprannominai "la regina del sottosterzo" 

Poi, quando decisi di trasferirmi negli UK, rimase in famiglia per moltissimi anni. Era dinastica a questa 

 

fabia.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A distanza di qualche tempo, ecco la prima auto acquistata con il sudore della mia fronte, una aggressivissima Nissan Micra 3 porte 1.4sx (l' allestimento sportivo ?). Acquistata usata di un paio d' anni, ricordo ancora con un feroce finanziamento senza anticipo perche' semplicemente non avevo contante da metter giu'. La scelta fu basata sul desiderio di un' auto che mi ricordasse la Fiat 500, che all' epoca, 2005,  non era ancora uscita nella moderna incarnazione. Auto tutto sommato carina, con faccia da rana ed interni spaziosissimi a dispetto delle dimensioni esterne. Da guidare era quello che era, il motore non era malvagio, come l'elettronica invece era malatissima.....

la mia era cosi', con tanto di spoiler sul lunotto e minigonne 

61340718.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Qualche anno dopo, siamo nel 2008, decisi di cominciare a guardarmi attorno per comprare e la prima sportiva, che come spesso succede, e' o una piccola hot hatch o una intramontabile MX5..la passione per le roadster 2 posti ebba la meglio e cosi', con i guadagni dei weekend passati in pronto soccorso, ecco arrivare a casa finalmente una MX5, NB 1.8S in BRG, auto che ricomprerei e che consiglierei alla grande. Non sono riuscito a trovare foto a parte questa, pessima, che la ritrae in maniera non proprio esaltante dietro a questo mastodonte, la GT-R, auto non mia ma che all' epoca guidai spesso in quanto parte delle flotta di un supercar club di cui ero socio 

mx5.jpg

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vediamo se ci sta tutto in un post.

 

2000:

Dopo qualche mese di scuola guida sulla Polo Variant di famiglia metto le mani su quella che è la mia prima macchina.

Inizialmente doveva essere una Y Elefantino Rosso (nera) ma complice il restyling che ne spense gli ardori virai altrove....dopo un passaggio in VW alla fine atterrai su Renault

 

Era una Clio 1.4 16v RXE 3p. Era stata girata da qualche mercato estero (in Italia così c'era solo 5 porte). ABS, Clima, servosterzo....ma autoradio a cassette coi pulsantoni (bleah) tanto che giravo con cassetta adattatore per il lettore CD

 

Clio.jpg.443439f940bcd722192272fa38755e46.jpg

 

98cv, 1000kg scarsi di peso, rapporti ravvicinati......fuori sembrava però una 1.2 e prendeva tutti in contropiede. Un po' morta sotto i 3500 (corsa corta) ma superava quella soglia tirava fuori una verve insospettabile.

 

Ricordo sempre una maranzata al semaforo con una W203 C220Cdi. In 1a ridevano di quella Renault, quando in 3a ero davanti di una macchina non ridevano mica più tanto......

 

Nel 2002 mi salvò pure la pellaccia, una Thema mi tagliò la strada per passare col rosso e la presi in pieno. 5500€ di danni ma io manco un graffio.

 

In conseguenza a questo visto che viaggiavo di più di mia mamma fui promosso a quella più grande

 

Golf IV 1.9 TDI 25 years

 

IMG_20200405_172600.thumb.jpg.75cd9c454cc3142447415d355dc3a439.jpg

 

Versione particolare per i 25 anni della Golf. Motore il mitico 1.9 TDI 110.

Colore argento ovviamente, in una stupenda versione con riflessi bluastri......bellissima da vedere dentro e fuori.

Da guidare era un po' morbidona, tanto sottosterzo con quelle gommone.

Ricordo 2 vacanze in tenda, dove ci caricai il mondo. E un mega acquazzone in Corsica, così forte che l'auto sembrò uscita dall'autolavaggio.

Ricordo anche lo specchietto destro piccolo, mania di VAG all'epoca. Gli amici la chiamavano "la manina monca". Si vedeva un cazzo a destra.

 

Vulgata voleva che all'epoca con una Golf le donne ti lanciassero le mutande....mi sa però che mi davano i posti sbagliati. Meno male che avevo la morosa sennò altro che calli.

 

2004: dopo aver lavorato qualche mese per Fiat, e dopo aver venduto lo scooter....mi compro la prima auto MIA. Intestata a me, comprata da me.

 

Il GTV

 

GTV.jpg.b8b6911822febbda062a1e163f03a0af.jpg

 

Inizialmente volevo comprare una moto 125 per andare in 2, ma mio padre rimase molto traumatizzato per la scomparsa del figlio di un amico in moto che mi vietò assolutamente qualsiasi mezzo a 2 ruote finchè fossi stato in caso.

Mi orientò sui mezzi d'epoca.

Lui pensava a una 500.

Io arrivai con un 2.0 da 130cv, ci mise un po' a digerirlo.

Però adesso è affezionato pure lui.

 

2005: in quegli anni il volume di affari è tanto, e quindi si fanno ruotare le auto ogni 3 anni.

La Golf IV era bellissima, ma c'erano alcune cose che un po' non mi andavano giù (clima manuale, no 6a marcia).

Così approfittando anche dei primi sconti veri in VW, permutiamo la Golf IV per  una Golf V 2.0 TDI Sportline

GolfV.jpg.271433ba38e8839a017c7ba99e0646ce.jpg

 

(qua con le invernali).

Salto indietro come linea e finiture rispetto a IV, salto molto grosso in avanti come motore e soprattutto come guida.

Fu una delle ultime prima di un piccolo refresh fatto nel 2005.....e si erano presi bene per l'assetto, davvero ben fatto.

Era così rigido che se mettevi il cric davanti la sollevavi pure dietro. Però tra le curve diceva decisamente la sua.

Complice anche il PDE che mantenevo sempre mooooooooolto ben slegato.

 

Arriva il 2008, sto per laurearmi....la fidanzata storica mi molla....decido di fare una pazzia e prendere un'auto da sfizio da pagarmi e mantenermi da solo:

QxS.jpg.7b7932b61509737011f6d46c8b8e4e17.jpg

 

Questa è tristemente nota qua dentro.

Col senno di poi mi sarei preso una Clio RS. Ne avrebbe giovato il mio fegato.

 

2011. Non fidandomi più della stronza qua sopra, passo alla Giulietta. L'avevo provata a Balocco, mi piaceva un sacco.

Ero innamorato della QV ma avevo cambiato da poco lavoro e appena messo su casa.

Così mi limitai alla multiair. 

Ho ottimi ricordi di quella macchina, mai problemi grossi (solo la regolazione lombare in garanzia) comoda coi 16", il motore spingeva bene e si accontentava del giusto

Giulietta1.jpg.5bec62b830d00cc798ce88b2a4996f83.jpg

 

2015: il tarlo della QV non passa. Sta lì....rode.....parla.....arriva il MY2014 col motore della 4C.....pensavo di farmi un regalo viste le annate buone e prima di allargare la famiglia...però la QV forse è troppo cara.....invece no. Gli astri si congiungono con una offerta monstre.

Ed eccola

Giulietta2.jpg.e02d123090122bb0c01af62d53c7a697.jpg

 

Che è ancora qua. Sbagliata sotto tanti punti di vista. Ma non sono ancora riuscito a trovare un'auto nuova (nel mio budget) con la stessa personalità. Soprattutto di motore.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.