Vai al contenuto

Oggi 2 Giugno...

FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

....e' la festa dell´Italia!

Mi hanno invitato alla festa dell´ambasciata Italiana....

c´era un po di gente, vino e qualcosina da mangiare!

:( si festeggia di pù all'estero che qui in Italia :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritego questa festa del 2 Giugno totalmente inutile e stupida..... di nessun sapore...

Quando si ama qualcosa (il proprio Paese) non vuol dire niente inventarsi un giorno per festeggiarla: o lo si ama sempre, o non ha proprio senso la "festa".

Io amo l'Italia, e non ho bisogno del 2 giugno per ricordarlo a me stesso. Come non ho bisogno del 14 febbraio per ricordarmi che amo la mia ragazza.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Ritego questa festa del 2 Giugno totalmente inutile e stupida..... di nessun sapore...

Quando si ama qualcosa (il proprio Paese) non vuol dire niente inventarsi un giorno per festeggiarla: o lo si ama sempre, o non ha proprio senso la "festa".

Io amo l'Italia, e non ho bisogno del 2 giugno per ricordarlo a me stesso. Come non ho bisogno del 14 febbraio per ricordarmi che amo la mia ragazza.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

ma no, che dici?

è fondamentale ricordare la nascita della nostra patria, all'estero sono molto più patriottici di noi e si vede!

E' stato un errore abolirla, meno male che ci ha pensato Ciampi a rimetterla.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento

Sopra casa mia oggi sembrava di stare in un aeroporto!!! :shock::shock: Sono passati una marea di velivoli per la parata!!!

P.S. c'è un nuovo video sugli ostaggi italiani, hanno appena interrotti il film di canale5! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

Il 2 giugno è la festa della Repubblica e credo che sia giustissimo ricordarci quanto ci sia costata :D

Lunga vita alla Repubblica italiana!!!!!!!!! :D:D:D

(mamma, mi sento il mio prof di diritto pubblico, brrrrr :oops: )

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento

si in effetti ho scritto una cosa pensandone un'altra, è si la festa della Repubblica, la cui nascita risulta essere ben più recente dell'unificazione d'Italia, avvenuta più di un secolo prima...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento