Vai al contenuto

Oggi 2 Giugno...


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

....e' la festa dell´Italia!

Mi hanno invitato alla festa dell´ambasciata Italiana....

c´era un po di gente, vino e qualcosina da mangiare!

Come hai trovato il nuovo Ambasciatore Ugo De Mohr ??!!

Si è portato via dall'Italia una quantità di vino impressionante...l'hai assaggiato ?? E' un tipo talmente pignolo che per il suo trasloco ha fotografato ogni oggetto dandogli un codice !!! :pz:pz contento lui....

E' comunque simpatico ! :wink:

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

anche io credo che sia una festa inutile, meglio tornare ad abolirla

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

....e' la festa dell´Italia!

Mi hanno invitato alla festa dell´ambasciata Italiana....

c´era un po di gente, vino e qualcosina da mangiare!

Come hai trovato il nuovo Ambasciatore Ugo De Mohr ??!!

Si è portato via dall'Italia una quantità di vino impressionante...l'hai assaggiato ?? E' un tipo talmente pignolo che per il suo trasloco ha fotografato ogni oggetto dandogli un codice !!! :pz:pz contento lui....

E' comunque simpatico ! :wink:

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

10 giugno 1946 - Pietro Nenni proclama la Repubblica Italiana

Proclamata la repubblica, in questo 10 giugno che placa finalmente la memoria di Giacomo Matteotti e dei morti della criminale guerra fascista proclamata sei anni or sono, si apre una nuova fase della nostra attività, che sarà caratterizzata da quattro esigenze fondamentali:

la pace nei giusti confini d'Italia;

la pacificazione interna, il cui primo atto sarà l'amnistia;

pane e lavoro, per 45 milioni di italiani;

una moderna Costituzione.

in una targa in parlamento c'è scritto " a tutela della libertà degli italiani è stata costituita la repubblica"

più importante di cosi come giorno ...non sò.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace l'equivalenza festa della repubblica = parata delle forze armate.

C'è un sacco di gente che si fa il mazzo a servizio degli italiani, possibile che sia necessario schierare reparti corazzati ipertecnologici per festeggiare la repubblica? Boh...

Ieri a Torino sono andato a vedere l'alzabandiera: se c'era una cosa fuori luogo era proprio il tono militaresco e antiquato del commentatore (non so perchè ma quel modo di parlare mi ricorda il tono dell'istitituto Luce ai tempi di Mussolini).

Dopo l'alzabandiera mi sono fermato tutto il giorno in piazza castello e via roma per il parolympic day. E' stata una manifestazione molto bella, la prova che forza di volontà e fiducia spesso sono più forti nei diversamente abili che nei normodotati. Ecco, fosse stato per me avrei messo tutti quei grandissimi atleti sotto la bandiera italiana, avrei fatto suonare l'inno nazionale per loro piuttosto che per bandiera della scuola di applicazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so benissimo che era la festa della Repubblica... precisini. Continuo a dire che sia (PER COME LA VEDO IO) totalmente inutile e insapore, e che sia un pretesto come un altro per fare un giorno in + di vacanza a inizio estate.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so benissimo che era la festa della Repubblica... precisini. Continuo a dire che sia (PER COME LA VEDO IO) totalmente inutile e insapore, e che sia un pretesto come un altro per fare un giorno in + di vacanza a inizio estate.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non piace l'equivalenza festa della repubblica = parata delle forze armate

Vare ..Vare

ricorda che è l'aratro che scava il solco ma è la spada che lo difende

scherzo naturalmente...ma io ho visto la sfilata in TV a Roma con rispetto per chi è stato mandato in Iraq e in Bosnia e in altre parti

e effettivamente la sfilata era leggerissimamente aggresiva ...cosa che non si addice a noi Italiani.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.