Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, iDrive scrive:

Gli investimenti invece sarebbero molto contenuti... e già tutto pronto dal seg.A al C, basta solo prendere quello che esiste già e farlo in salsa Lancia. Ci sarebbe stato anche un ottimo segmento D con la base Cherokee.

 

Basterebbe solo fare machine classiche con linee « normali », in segmenti « normali, come appunto negli anni d’oro... non « cose » barocche come hanno fatto dal 99 in poi (cha a me piacevano anche, ma che sicuramente era troppo « speciale »), ma sempre eleganti e d’impatto comunque, non devono essere scialbe e troppo anonime come il filone 89/99 con Delta II, Dedra, Kappa.


Se fosse così semplice, perché non lo fanno? ?

 

Ahn guidatore italiano, ora che le azioni FCA son crollate, fossi in te tenterei una scalata... ?

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato

Se devono investire su Lancia che lo facessero in maniera sensata e logica. Devono far crescere il brand all’estero,  in modo da avere altri mercati di sbocco. Lancia in questo momento è lasciata lì abbandonata, nonostante tutto fa ancora discreti numeri considerando un solo modello e la quasi totalità di vendite nel territorio nazionale.

 Non dico oltreoceano, ma avere un discreto mercato emea.

  • Mi Piace 1
Inviato
57 minuti fa, iDrive scrive:

Gli investimenti invece sarebbero molto contenuti... e già tutto pronto dal seg.A al C, basta solo prendere quello che esiste già e farlo in salsa Lancia. Ci sarebbe stato anche un ottimo segmento D con la base Cherokee.

 

Basterebbe solo fare machine classiche con linee « normali », in segmenti « normali, come appunto negli anni d’oro... non « cose » barocche come hanno fatto dal 99 in poi (cha a me piacevano anche, ma che sicuramente era troppo « speciale »), ma sempre eleganti e d’impatto comunque, non devono essere scialbe e troppo anonime come il filone 89/99 con Delta II, Dedra, Kappa.

 A chi le vendi? Fa fatica Alfa Romeo con modelli eccezionali e al di sopra delle rivali e vorresti vendere 300.000 Lancia copia incolla di Peugeot / Opel? Nel mondo dei sogni.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Inviato

Non riescono ad avere successo con alfa figurarsi se ora si mettono a investire su nuovi modelli per lancia ?

Sinceramente non ci credo neanche un po su questi rumor, credo proprio che quando ypsilon finirà il suo ciclo di vita potremo dire tutti addio a questo marchio purtroppo.

Se devono investire su nuovi modelli e ricarrozzamenti che lo facessero su alfa e fiat che ne hanno un disperato bisogno

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Inviato
8 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Per me non è questione di genialità o figaggine, dico solo che per Vag ogni marchio ha un suo mercato, nazionale e non, di riferimento, che assorbe di default un tot numero di veicoli.

FCA palesemente non ce l'ha, per Alfa Romeo e Lancia in particolar modo.

secondo me credo che con la fusione fca-psa le cose cambieranno un po' e tavares cambierà la gestione dell'ampio portafoglio dei marchi

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, domenwar scrive:

Non riescono ad avere successo con alfa figurarsi se ora si mettono a investire su nuovi modelli per lancia ?

Sinceramente non ci credo neanche un po su questi rumor, credo proprio che quando ypsilon finirà il suo ciclo di vita potremo dire tutti addio a questo marchio purtroppo.

Se devono investire su nuovi modelli e ricarrozzamenti che lo facessero su alfa e fiat che ne hanno un disperato bisogno


Sul fatto che stiano pensando ad una versione Lancia degli UV di segmento B è vero...

Sicuramente sono state fatte delle proposte di stile!

Sicuramente questa, nel caso di disco verde, non prenderebbe il posto di Y, che vede i suoi numeri in Italia grazie al fatto di essere una 5 porte un po’ più chic di Panda venduta a buon prezzo come pronta consegna in stock.

Di sicure ci sono la Jeep, la Fiat e l’Alfa Romeo.

 

Vedremo in ogni caso con il postpandemia come si muoveranno un po’ tutte le case automobilistiche.

 

FCA ad esempio ha avuto anche la sfiga che due tra i paesi più colpiti facessero parte del mercato interno. Ed anche per PSA...

 

 

7 minuti fa, gdavide87 scrive:

secondo me credo che con la fusione fca-psa le cose cambieranno un po' e tavares cambierà la gestione dell'ampio portafoglio dei marchi


Potrebbe anche chiuderne qualcuno eh...

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Potrebbe anche chiuderne qualcuno eh…

Ufficialmente tavares ha detto che vuole mantenere tutti i marchi... 

Certo è vero che Lancia e Vauxhall sono i marchi più a rischio in EU

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

 

15 minuti fa, lukka1982 scrive:


Sul fatto che stiano pensando ad una versione Lancia degli UV di segmento B è vero...

Sicuramente sono state fatte delle proposte di stile!

Sicuramente questa, nel caso di disco verde, non prenderebbe il posto di Y, che vede i suoi numeri in Italia grazie al fatto di essere una 5 porte un po’ più chic di Panda venduta a buon prezzo come pronta consegna in stock.

Di sicure ci sono la Jeep, la Fiat e l’Alfa Romeo.

 

Vedremo in ogni caso con il postpandemia come si muoveranno un po’ tutte le case automobilistiche.

 

FCA ad esempio ha avuto anche la sfiga che due tra i paesi più colpiti facessero parte del mercato interno. Ed anche per PSA...

SI ma cosa fanno, creano un modello/ricarrozzamento solo per il mercato italiano.Queste tipo di operazioni monomercato non funzionano più, anche con un ricarrozzamento non riusciresti a ripagartelo ,gia solo dei fari diversi chissà quanto costerebbe omologarli. A meno che non fanno un solo modello in cui cambiano solo il logo come fa Opel/vauxhall ma a questo punto meglio che lancia resti cosi com'e.

Oppure si mettono a ricostruire la rete con investimenti giganteschi 

Secondo me mettetevi l'anima in pace al 90% un progetto del genere non avrà mai il disco verde sopratutto da fca poi.

Modificato da domenwar
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
22 minuti fa, gdavide87 scrive:

Ufficialmente tavares ha detto che vuole mantenere tutti i marchi... 

Certo è vero che Lancia e Vauxhall sono i marchi più a rischio in EU

Lancia in EU non esiste se non nei ricordi di qualche appassionato...?

  • Mi Piace 3
Inviato
52 minuti fa, gdavide87 scrive:

Ufficialmente tavares ha detto che vuole mantenere tutti i marchi... 

Certo è vero che Lancia e Vauxhall sono i marchi più a rischio in EU

 

Vauxhall è il "marchio" meno a rischio tra tutti quelli FCA-PSA, è semplicemente un logo messo sopra i modelli Opel per far credere che sia made in UK e "non le solite tedesche" (come dice un loro ultimo spot), Vauxhall diventa a rischio se Opel diventa un marchio a rischio ma di suo il rischio è 0, non ha nulla a che vedere con la situazione di Lancia

  • Mi Piace 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.