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Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

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A mio parere un'operazione del genere avrebbe avuto senso unicamente nel caso FCA fosse rimasta da sola. Con PSA mi sembra una follia avere una gamma B-Suv composta solo nella parte italiana da Alfa B-Suv, Lancia, Jeep B e Renegade, Fiat B e 500X. Se poi vogliamo aggiungere anche la parte francese: C3 Aircross, 2008, DS3, Mokka, Crossland X. Dal punto di vista economico mi sembra un'operazione insensata, dal punto di vista emozionale mi farebbe solo piacere se decissero di farlo.

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Trane Alfa dove il seg.B e uno spreco... tutti gli altri marchi sono forti nel seg.B, addirittura il B, e il segmento più forte di FIAT, Lancia, Peugeot, Citroën, DS, Opel e Jeep in Europa. Non approfittarne, sarebbe un peccato... con tante economie di scala.

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Ragazzi già adesso lancia solo con la ypsilon solo in italia, vende più di tutte le alfa messe insieme in tutti mercati europei. 
 

il problema non è il marchio, è la mancanza di prodotto.

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Questo continuo rimarcare la derivazione Fiat delle ultime Lancia, lo trovo stucchevole. Ho avuto una Lancia Y 1.4 LX del 97 e erano solo lodi  da parte delle persone che ci salivano o la vedevano. Un mio collega, all’epoca, voleva una B a quattro porte e gli suggerii di prendere una Punto. Mi rispose che le Fiat non le considerava. Gli risposi, la mia e’ su base Punto e va benissimo. Mi rispose, ma la tua è una Lancia

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14 ore fa, KimKardashian scrive:

8 pagine... 

ragazzi io direi di aprire una petizione su Change o una raccolta fondi ?

Non credo che riuscirebbero a raccogliere le cifre necessarie per pagare lo sviluppo di un paraurti di un solo modello. :lol: 

 

Comunque il fatto che faranno questa Lancia B-SUV, non implica assolutamente un rilancio di Lancia, o per lo meno non come lo vorrebbero i lancisti e i sedicenti tali.  A mio parere è una operazione idealmente simile al rimarchiamento delle Chrysler,  ossia questo cassonettino è necessario per far raggiungere ad FCA UN particolare obiettivo in questo caso l'abbassamento della media della CO2 del gruppo FCA+PSA.

Per cui immagino che avrà un prezzo non lontanissimo dal cugino Fiat (probabilmente un 5% in più ma con qualche optional in più a parità di motore), ma di sicuro non sarà a partire da 9.999€.  

 

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14 ore fa, AlexMi scrive:

Sinceramente spendere soldi per un marchio apprezzato solo in Italia con rete di vendita smantellata mi sembra che non abbia molto senso.

Investirei soldi in altro.

Tutto quello che riporta più soldi di quelli spesi vale la pena di essere fatto.

Con questi chiari di luna, anche quello che riporta un po' meno soldi di quelli spesi, purché consenta di pagare qualche stipendio per un po'.

13 ore fa, iDrive scrive:

Non e apprezzato solo in Italia... ed in più e IL marchio dove si può fare tutto, se ben fatto, dalla seg.A/B un po’ fighetta all’ ammiraglia. Un marchio che non è stato trattato bene, con scelte di stile e modelli e filosofia (niente sport, solo lusso medio) che hanno fatto il resto.

 

Un marchio che ha ben più potenziale di numeri di Alfa (che e un marchio molto più specialistico), certo nella « sola » vecchia Europa, e anche in Giappone, e appunto credo che se in futuro ci sarà la voglia di fare Lancia come si deve (vuol dire al top della tecnologia), potrebbe dare anche belle soddisfazioni, come li dava negli anni d’oro 70/80. ;) 
 

E un marchio che con una vera gamma può facilmente rifare il record di 300k, solo in Europa.

50k con una Ypsilon solo in Italia significa con due suvvetti ben oltre le 100k solo in Italia. Un rilancio fatto bene (e con poco, non serve certo un pianale nuovo) può fare quei numeri con una generazione di prodotti.

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4 ore fa, SolidSnake scrive:

A mio parere un'operazione del genere avrebbe avuto senso unicamente nel caso FCA fosse rimasta da sola. Con PSA mi sembra una follia avere una gamma B-Suv composta solo nella parte italiana da Alfa B-Suv, Lancia, Jeep B e Renegade, Fiat B e 500X. Se poi vogliamo aggiungere anche la parte francese: C3 Aircross, 2008, DS3, Mokka, Crossland X. Dal punto di vista economico mi sembra un'operazione insensata, dal punto di vista emozionale mi farebbe solo piacere se decissero di farlo.

 

Non è vero. Lancia ha un suo pubblico, non dimentichiamo ciò che riporta anche Alain qui sotto, che Lancia da sola, dimenticata da tutti e con un solo modello, riesce a vendere comunque bene nonostante una concorrenza agguerrita. 

 

Dal mio personale punto di vista, farei un modello e sono certo che venderebbe al prezzo giusto. La riporterei anche nel resto d'Europa...ma questo è un altro paio di maniche....a questo punto meglio che si concentrino su AR e Maserati; però terrei viva Lancia qui in Italia.

 

3 ore fa, Alain scrive:

Ragazzi già adesso lancia solo con la ypsilon solo in italia, vende più di tutte le alfa messe insieme in tutti mercati europei. 
 

il problema non è il marchio, è la mancanza di prodotto.

 

Quoto. In Italia con qualche prodotto in più farebbe comunque numeri decenti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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16 ore fa, slego scrive:

 

aggiungo che in entrambi i casi c'è un forte bias, di segno però opposto.

una Seat o una Skoda è "una VW che costa un po' meno".

una Lancia o un'Alfa con base condivisa FCA invece è "una Fiat con un po' di alcantara" o "una Fiat con lo spoiler e le minigonne".


Mi piacerebbe vedere uno Stelvio usato per fare un suv Fiat o Lancia più economico.

qui dentro si griderebbe alla guerra civile...

 

ovviamente si fa per ridere eh, il ragionamento che mi hai presentato fila giustissimo.

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A livello di visione di marchio Lancia è sempre stata l' auto comoda e lussuosa mentre Alfa quella sportiva ; verrebbe da pensare che il primo concetto sia più applicabile del secondo sulle strade odierne ed anche in prospettiva col progressivo abbandono dei motori termici. 

Come esempio fuori casa vediamo il successo che ha avuto Audi da un lato e dall' altro come BMW si sia evoluta lasciando la sportività ad una fetta della sua gamma

Il problema è quanto si debba investire , e con che ritorno sul breve, per ridare riconoscibilità di marchio sia come composizione delle gamme sia come vendita/assistenza visto che i due marchi italiani sono parecchio indietro rispetto alla concorrenza

I tedeschi ci hanno messo una decina d' anni a far rinascere Audi , ed in seguito Skoda e Seat, ed erano periodi più facili di questo. 

 

Per l' eventuale B-Suv Lancia qui dentro non ci troveremo mai d' accordo sul capire se sia o meno conveniente farlo e basarsi sul fatto che si vendono più Ypsilon che tutte le Alfa è poco sensato visto che la vendono al prezzo delle patate.

Per VW è facile oggi offrire una Seat clone VW che comunque le sue vendite le fa ed è ben ammortizzata negli investimenti e con una rete di vendita ben funzionante.

Per noi la situazione è parecchio diversa : se la fusione fosse già operativa credo che la nuova Musa avrebbe più facilità a vedere la luce

 

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Beh guardando sempre la triade, Mercedes forse è quella più affine a Lancia, ed al contrario di BMW, ha spinto moltissimo sull’immagine sportiva del brand...

Ad oggi se togli i taxi e le flotte, chi la sceglie da privato la vuole AMG o simil AMG.

Per cui non puoi fare due brand uguali, ma neanche farne due complementari dove Lancia fa le versioni eleganti e AR fa AR. Una Giulia degli anni ‘60 era potente e dinamicamente sportiva, ma era anche elegante e di classe, come lo è ora l’attuale.

Quello che forse non è ancora chiaro ai più, che se togli i fans, solitamente una sparuta percentuale delle vendite, è che Audi, BMW, Mercedes sono intercambiabili come clientela... 


 

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