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Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

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8 minuti fa, Bertoz scrive:

Ci sono marchi nati dal nulla che ancora oggi sono presenti sul mercato, perciò perchè il rilancio di un marchio con un passato glorioso non può avvenire?

Ci sono marchi nati dal nulla che stanno facendo numeri grazie ai SUV. Perchè non può riuscirci Lancia?

Ci sono nobili marchi che farebbero meglio a evitare il segmento B (Alfa Romeo e soprattutto Audi), mentre Lancia farebbe fiasco (Ypsilon e Musa vi dicono qualcosa)?

CI sono gruppi con cinque B-SUV (o di più?) che si differenziano solo per stile (gruppo VW) e li si applaude. Se lo fa FCA che ha molto più know how nel segmento B è già morte sicura. Ma state scherzando?

 

Non appena la quarantena finirà e potremo tutti spostarci come prima, consiglio a tutte quelle cornacchie del "moriremo tutti" di farsi un viaggio all'estero e di meditare sui messaggi peccaminosi scritti qui.

 

Ad esempio? Quali sono questi marchi nati dal nulla che stanno facendo numeri grazie ai SUV? 

 

Lancia non può riuscirci perché non ha rete di vendita, è assente al di fuori dei nostri confini, è un brand sconosciuto ai più, non ha una gamma vetture, devo continuare? 

 

Stiamo davvero paragonando la capillarità della rete VW Group con quella di FCA? Stiamo veramente paragonando l'appeal dei brand di VW Group con quello di Lancia? Seat, dopo 20 anni di investimenti e di una gamma composta da molte vetture diverse sta iniziando OGGI a fare dei numeri. 

 

Ok, fare fantasie su una fantomatica gamma Lancia è fantastico. Anche io vorrei vedere FCA primo produttore al mondo. Ma poi c'è la realtà, quella in cui devi portare utili, quella in cui devi rendere conto agli shareholders, quella in cui devi trovare degli imprenditori che investano milioni di euro per aprire uno showroom dedicato ad un brand che è già morto. Tu investiresti milioni di euro tuoi per aprire uno showroom Lancia? Sicuramente no, perché avendoli ci sono infiniti investimenti migliori e decisamente più sicuri. Citofonare a chi ha investito per formare la rete Infiniti...

 

 

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Forse è meglio ribadire per l'ennesima volta che qui non parliamo del rilancio di Lancia, ma semplicemente della possibilità di avere un b SUV a marchio Lancia derivato dal progetto che porterà ai b SUV jeep, fiat ed AR, per la sostituzione di Y , che bene o male le sue 60k vendite le fa.

E mentre oggi è ovviamente quasi impossibile pensare una gamma completa, un unico modello derivato da modelli già esistenti è molto più probabile.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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11 minuti fa, stev66 scrive:

Forse è meglio ribadire per l'ennesima volta che qui non parliamo del rilancio di Lancia, ma semplicemente della possibilità di avere un b SUV a marchio Lancia derivato dal progetto che porterà ai b SUV jeep, fiat ed AR, per la sostituzione di Y , che bene o male le sue 60k vendite le fa.

E mentre oggi è ovviamente quasi impossibile pensare una gamma completa, un unico modello derivato da modelli già esistenti è molto più probabile.


Ypsilon vende come auto stock e km0 sotto 15 k€ e senza concorrenza interna (B hatch Fiat).

Come fai a spostare 60k compratori su un auto che costerà come street almeno 5k € in più e con quasi 30 cm di lunghezza in più?

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Magari non ne sposterai 60k , ma 40k si se azzecchi lo stile. Fermo restando che deve essere chiaro che l'auto a basso costo ( street price < 15k euro) si estinguera' come un Dodo nei prossimi due anni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 minuti fa, stev66 scrive:

Magari non ne sposterai 60k , ma 40k si se azzecchi lo stile. Fermo restando che deve essere chiaro che l'auto a basso costo ( street price < 15k euro) si estinguera' come un Dodo nei prossimi due anni.


Il che vuol dire non vendere più auto in Italia o regalare il mercato a Dacia... 

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Adesso, lukka1982 scrive:


Il che vuol dire non vendere più auto in Italia o regalare il mercato a Dacia... 

Ma neanche Dacia andrà sotto. ?

Le auto , con adas , limiti emissioni e c02 dovranno adottare  troppi dispositivi costosi.

Per l'Italia ci saranno le mini rate senza riscatto.

 

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2 minuti fa, stev66 scrive:

Ma neanche Dacia andrà sotto. ?

Le auto , con adas , limiti emissioni e c02 dovranno adottare  troppi dispositivi costosi.

Per l'Italia ci saranno le mini rate senza riscatto.

 


Semplicemente Panda e Ypsilon andranno avanti finché non omologabili!

Già ora hanno il microibrido, basta metterci due ADAS obbligatori e razionalizzare gamma e accessori e le vendi ancora tranquillamente.

Per abbassare i limiti di gamma, ci penseranno BEV e PHEV nei modelli maggiori.

Già solo in casa Maserati probabilmente l’unico motore non ibrido, e non ci metto la mano sul fuoco, sarà il V6 2.9. Son potenzialmente a livello europeo almeno 30k auto omologabili sotto i 95 g/km, e solo nell’alto di gamma.

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8 minuti fa, lukka1982 scrive:


Semplicemente Panda e Ypsilon andranno avanti finché non omologabili!

Già ora hanno il microibrido, basta metterci due ADAS obbligatori e razionalizzare gamma e accessori e le vendi ancora tranquillamente.

Per abbassare i limiti di gamma, ci penseranno BEV e PHEV nei modelli maggiori.

Già solo in casa Maserati probabilmente l’unico motore non ibrido, e non ci metto la mano sul fuoco, sarà il V6 2.9. Son potenzialmente a livello europeo almeno 30k auto omologabili sotto i 95 g/km, e solo nell’alto di gamma.

D'accordo 

Prendiamo panda 

Già oggi la Panda easy quella che costa meno, costa 12k euro di listino. A km0 la trovi nel caso migliore a 9k euro ( 30% in meno ) il più delle volte con finanziamento obbligatorio ( che ti riporta su il prezzo )

La panda MHEV che costa meno è la city cross, con dotazione un filo più completa e sempre senza Adas . Aggiungo gli adas obbligatori, applico lo stesso 30% e trovo, sempre più o meno 12k euro scontati . Per una Panda, che nel 2021 avrà 9 anni, con dotazione minimale.

Quindi la stessa auto di oggi, con in più mhev , adas e motore cambio nuovi per le emissioni, avrà uno street price maggiore del 33%.

Modificato da stev66

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18 minuti fa, stev66 scrive:

D'accordo 

Prendiamo panda 

Già oggi la Panda easy quella che costa meno, costa 12k euro di listino. A km0 la trovi nel caso migliore a 9k euro ( 30% in meno ) il più delle volte con finanziamento obbligatorio ( che ti riporta su il prezzo )

La panda MHEV che costa meno è la city cross, con dotazione un filo più completa e sempre senza Adas . Aggiungo gli adas obbligatori, applico lo stesso 30% e trovo, sempre più o meno 12k euro scontati . Per una Panda, che nel 2021 avrà 9 anni, con dotazione minimale.

Quindi la stessa auto di oggi, con in più mhev , adas e motore cambio nuovi per le emissioni, avrà uno street price maggiore del 33%.


Quando il Fire verrà dismesso e l’unico motore sarà l’ibridino, vedrai che il street price non aumenterà di tanto... Panda sarà ancor più ammortizzata, e gli ADAS li acquistano da terzi.

Per chi potrà o vorrà spender di più ci saranno le B anche elettriche di cui aveva parlato OF.

Poi oh... c’è sempre da capire Tavarez che vorrà fare! Ha deciso di sospendere le A perché il loro mercato interno non le compra, ma con la fusione avrà anche l’Italia ed il nodo stabilimenti eh.

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