Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, slego scrive:

 

vero, ma non so fino a che punto, perché potrebbe anche bastare il sistema 4Xe: non so quanto sia davvero rilevante, in termini di vendite, avere su quello che sarà un micro-suv da città un sistema 4x4 tradizionale. a meno che non si voglia dare un rimpiazzo alla Panda 4x4.

 

(detto che per me Jeep anziché una sorta di Panda in salsa yankee dovrebbe fare una iso-Jimny. allora sì che sarebbe qualcosa di ganzo)

 

Non è questione di vendite, ma di immagine. Jeep non può avere un modello senza 4x4 in occidente.

Inviato
4 minuti fa, The Krieg scrive:

Non è questione di vendite, ma di immagine. Jeep non può avere un modello senza 4x4 in occidente.

 

spiego meglio cosa intendevo.

serve una piattaforma su cui fare non uno ma 4 modelli imparentati, di cui uno solo deve per forza avere anche la TI: considerando che comunque rappresenterà una quota di mercato infinitesima, vale la pena condizionare la scelta in base a quella unica minoritaria esigenza? o vale la pena forse di optare per una TI metà e metà, se la piattaforma alternativa fosse complessivamente più consona al progetto?

 

tra l'altro penso che tra i SUV, soprattuto medio piccoli, il sistema TA + elettrico al posteriore sia destinato a diventare lo standard (questo a prescindere da altre considerazioni sui costi).

 

Inviato
1 minuto fa, slego scrive:

tra l'altro penso che tra i SUV, soprattuto medio piccoli, il sistema TA + elettrico al posteriore sia destinato a diventare lo standard (questo a prescindere da altre considerazioni sui costi).

Cosa che CMP non può fare... al contrario di SUSW...

Inviato
 
vero, ma non so fino a che punto, perché potrebbe anche bastare il sistema 4Xe: non so quanto sia davvero rilevante, in termini di vendite, avere su quello che sarà un micro-suv da città un sistema 4x4 tradizionale. a meno che non si voglia dare un rimpiazzo alla Panda 4x4.
 
(detto che per me Jeep anziché una sorta di Panda in salsa yankee dovrebbe fare una iso-Jimny. allora sì che sarebbe qualcosa di ganzo)
 
Jeep dovrebbe fare una iso jimney, su stilemi Wrangler, e chiamarla CJ. Venderebbe un botto.



☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Ribadisco: lavorare su CMP vuole dire avere auto da 24 a 36 mesi dal kick off. 24 mesi solo nel caso Opel corsa, cioè motori cambi e giro porta della Peugeot sognatrice, sennò 36 mesi o più . E rinunciare alla ti meccanica . Inaccettabile su una jeep.

È ovvio che invece stanno già lavorando su una piattaforma mini elaborata e rivista, con la ti attuale di panda e motori/cambi fca.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minuti fa, stev66 scrive:

Ribadisco: lavorare su CMP vuole dire avere auto da 24 a 36 mesi dal kick off. 24 mesi solo nel caso Opel corsa, cioè motori cambi e giro porta della Peugeot sognatrice, sennò 36 mesi o più . E rinunciare alla ti meccanica . Inaccettabile su una jeep.

È ovvio che invece stanno già lavorando su una piattaforma mini elaborata e rivista, con la ti attuale di panda e motori/cambi fca.


E ribadisco che Gorlier stesso ha affermato che i progetti del pp 19-22 sono confermati.


I progetti approvati da Tavares non arriveranno nei concessionari prima del tardo ‘23 (ricarrozzamenti) o ‘24 (auto con carry over).

 

Tutte le notizie di futuri modelli FCA su roba PAA fino al momento della fusione in essere sono pura SPECULAZIONE di giornalisti o pseudo tali.

Inviato

È questo è vero anche se ora gli uffici tecnici si scambiassero dati di nascosto al Checkpoint Charlie come Cia e Kgb. ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Mi dispiace dirlo ma credo che questo topic sia stato aperto prematuramente. Si discute da pagine del nulla. Capisco che in questi tempi può essere uno sfogo 

  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.