Vai al contenuto

utilitarie


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Vorrei sapere quando e se verranno fatte la gingo 3p e la nuova PANDA

Io nella gingo ci metterei anche il 1.2 16V(80cv) e 2 jtd, uno da 45cv(-di

3lx100km) e uno da 80cv.Metteranno anche un abarth 1.2 turbo 16v da 105 cv per contrastare la nuova c2.Sarebbero ccarine anche le verniciature bicolori e allestimenti firmati da grandi.Potrebbero fare una gingo super economica con un 800cc con tetto apribile ,autoradio,senza

clima, abs e airbag, tanto si deve muovere in citta.Potrebbe rispondermi

taurus?GRAZIE :wink: :arrow: :arrow:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...Potrebbero fare una gingo super economica ... senza

clima, abs e airbag, tanto si deve muovere in citta.Potrebbe rispondermi

taurus?GRAZIE :wink: :arrow: :arrow:

Senza abs ed airbag, tanto si deve muovere in città????!!!! :shock::shock::shock::shock:

Spero di averti frainteso, perchè dovrebbe essere cognizione comune, al giorno d'oggi, che gli airbag e l'abs servono tanto in città quanto fuori!!!

Sinceramente non ho ancora conosciuto una persona che abbia tanto sangue freddo da frenare, in emergenza, senza bloccare i freni!!! E sappiamo bene che un'auto con i freni bloccati perde direzionalità...

Gli airbag??? Ho visto auto distrutte, ridotte in uno stato da far paura e più di un conducente essere portato via con ferite al volto...(vabbè, è perchè non indossava la cintura)...no, per favore, non voglio più sentirlo il discorso "a cosa serve l'airbag in città"...tra l'altro entro poco tempo so che saranno obbligatori su tutte le auto di nuova immatricolazione e pare che sia anche per questo che la Panda non si farà più...dicono che fosse antieconomico adeguarla alle prossime normartive...

Ripeto...spero di aver frainteso le tue parole...mi dispiace se ti sono sembrato un po' secco, ma la sicurezza per me è una cosa sacra...te lo dice uno che indossava le cinture (da ragazzino) prima ancora che diventassero obbligatorie... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

perchè la fiat non produce una 500 col 1.3jtd (39-64cv)?Dovrebbe

essere circa 2,92-1,56-1,37 a 4 posti panoramica con un buon bagagliaio

. Su quella base anche una Lancia ma più alta 2,76-1,62-1,52,con

la possibilità di ripiegare e togliere tutti i 3 sedili(sono indipendenti) con

un grandissimo bagagliaio e finiture di lusso.Motore lo stesso,ma potenziato di circa 9 cv in più(48-77cv) La lancia dovrebbe avere la linea

ad uovo sempre trazione posteriore col tetto skydome di serie che si può

ripiegare come la pluriel.DI serie per tutte 2 airbag,abs.La lancia clima

bizona cd, interni tessutopelle.L'erede della 500 dovrebbe avere un abitacolo di alluminio in alcune parti per ridurre il peso e il consumo.

Il pianale potrebbe essere quello di una concept suzuki.IL prezzo: da

6600€fiat, da 8900€ la lancia. La cilindrata del motore è piccola

797-834cc

:P:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

Scusa ma devo ancora prendere la patente (ho ancora 17 anni) ma

se uno va ai 50km all'ora secondo me gli airbag sono inutili.L'abs forse hai ragione tu.Fra un anno ho la patente. dovrei prendermi..A me piace la

gingo oppure una panda(piacerebbe avere tutte le versioni possibili della

panda anche la cabrio)La gingo se la prendo prendo la 13jtd super accessoriata.Mia madre dovrebbe prendere la nuova y tra 2 mesi circa.

Tu quale auto mi consigli (italiana è sempre meglio)?(mi pice anche la 147,la sportwagon,ma costano troppo)

PERò se fosse come dici tu dovrebbero togliere anche il defender il wrangler, la niva e tutte le versioni base senza abs e airbag

8) :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
... se fosse come dici tu dovrebbero togliere anche il defender il wrangler, la niva e tutte le versioni base senza abs e airbag

8) :shock:

Infatti hai detto bene...versioni base: altre versioni, invece, lo hanno (tranne la Niva, probabilmente). Per cui dovranno probabilmente aggiungerlo alla dotazione...con la Panda è diverso, la Panda non ha mai previsto Abs ed Airbag...tra l'altro non sarebbe la prima volta che un'auto viene tolta dal mercato perchè non più omologabile: la stessa cosa era successa con una fuoristrada russa, la UAZ 469...

Per gli airbag, credimi....servono a qualsiasi velocità: anche a 50 Km/h. Devi considerare non la velocità all'inizio della frenata, ma quella al momento dell'impatto. E un impatto a 50 km/h credimi...è una botta bella forte...tieni conto che comunque l'airbag non interviene al di sotto di una certa velocità....e poi considera sempre il lato economico, un'auto equipaggiata con abs ed airbag sarà rivendibile, da usata, più facilmente ed ad un prezzo superiore a quello di un'auto che ne è priva... :wink:

Per l'auto da prendere...visto che ti piace, potresti prenderti una Gingo...magari proprio col nuovo 1.3 multijet, perchè no? E' un'auto compatta, quindi direi che è ottima per iniziare a guidare...

E' sempre difficile consigliare un'auto, perchè le impressioni possono cambiare da persona a persona e ciascuno può aver avuto esperienze diverse, magari contrastanti, con la stessa auto... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè la fiat non produce una 500 col 1.3jtd (39-64cv)?Dovrebbe

essere circa 2,92-1,56-1,37 a 4 posti panoramica con un buon bagagliaio

. Su quella base anche una Lancia ma più alta 2,76-1,62-1,52,con

la possibilità di ripiegare e togliere tutti i 3 sedili(sono indipendenti) con

un grandissimo bagagliaio e finiture di lusso.Motore lo stesso,ma potenziato di circa 9 cv in più(48-77cv) La lancia dovrebbe avere la linea

ad uovo sempre trazione posteriore col tetto skydome di serie che si può

ripiegare come la pluriel.DI serie per tutte 2 airbag,abs.La lancia clima

bizona cd, interni tessutopelle.L'erede della 500 dovrebbe avere un abitacolo di alluminio in alcune parti per ridurre il peso e il consumo.

Il pianale potrebbe essere quello di una concept suzuki.IL prezzo: da

6600€fiat, da 8900€ la lancia. La cilindrata del motore è piccola

797-834cc

:P:D

le tue idee sarebbero buone ma...

...quello ke dici tu x lancia nn avrebbe senso, xke a quel prezzo c'è la nuova ypsilon ke è molto + spaziosa, inoltre finiture di lusso, clima bizona e selleria in tessuto/pelle di serie su auto da città sono inutili ed il prezzo nn potrà mai essere 8900euro, ma almeno 2000 in +(e la lancia come l'hai messa tu 2,76 m è una smart + lunga di 20cm circa, magari 4 posti ci entrano, anke se veramente claustrofobici, ma il bagagliaio nn potrebbe esistere ammenoke nn togli i sedili post xò così nn possono convivere esigenze di viaggiare in 4 ed avere dei pakki da portare, oltretutto sarebbe impossibile una configurazione come la pluriel)...tra i motori dovrebbero esserci anke benzina e la potenza minima dovrebbe essere da 60cv in sù; probabilmente una motorizzazione diesel a 6600 euro sarebbe troppo economica e riskia ke il prezzo sia superiore...forse si potrebbe avere con 40cv circa, ma la potenza è troppo scarsa...e poi ti ricordo ke diventerebbe molto difficile trovare spazio x 4 posti ed un buon bagagliaio su 2,92 metri di lunghezza...oltretutto oggi auto del genere nn conviene neanke farle, ammeno ke nn sia una biposto come la smart...cmq t'informo ke la gingo è l'erede della panda e la gingo 3p e la 4x4 arriveranno in autunno 2004 (...+ o - quando avrai preso la patente... in bocca al lupo! :wink:)).

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

Fanno anche una versione insieme 4x4 e jtd dualogic tutta accessoriata.

Mi piacerebbe così non prendo due auto. 4x4 sarebbe meglio per maggior tenuta.Te o qualcun altro sapete già i prezzi della gingo e della nuova y.

Su auto oggi ho letto che costava da - 7000€la gingo 5p :P:P:D:P

Link al commento
Condividi su altri Social

...a 7.000 EURO la Gingo mi sa che te la faranno vedere col binocolo.

Penso che l'entry level come prezzo sarà attorno agli 8.200-8.500 Euro.

Anche perchè una vettura senza dotazioni di sicurezza fondamentali, come tu proponi, è anacronistica:

1) per i motivi bene esposti da abarth03;

2) perchè la sicurezza è a livello di marketing una dei fattori motivanti all'acquisto, e rinnegare tutto ciò significherebbe un suicidio commerciale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

l'ho letto su auto oggi il prezzo era in polonia o giù di lì.Mi sebra strano che un auto con almeno 2 airbag e resto si compra come una panda BHO

CHI LO SA???? :?: Forse il giornale si riferisce alla 3p ma massimo cambierranno 500€ in +/- Però in questo caso dovrebbero fare un restyling alla secento perchè costerebbe di + sarebbe + piccola e avrebbe - sicurezza.NON CAPISCO PERCHè INVECE DI GONFIARE IL PREZZO DELLE AUTO E FACENDO LE Km0 FACESSERO IL PREZZO GIUSTO, CON AL MASSIMO 250€ piccole-400/750€ le altre. :oops::roll: :wink: :(:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

Sul nuovo la mia auto di luglio dice che le normative dell'abs e degli airbag

partiranno nel 2006,è vero?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.