Vai al contenuto

[long test] Kawasaki Z1000SX my2011


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

ah ok, scusa

 

la moto pesa 235kg ...non un fuscello ma venendo da un peso massimo come la Stelvio mi sembra una motina ...sulle buche si comporta bene, nel senso che la ciclistica è sana e non si fa intimorire anche se l'assetto un pò durettino ovviamente ti fa rimbalzare un pò ...se dovessi fare turismo seriamente, benché la moto mi piaccia molto, consiglierei altri mezzi 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, fastfreddy scrive:

beh, il GS è sempre un ottimo compagno di viaggio ...quel motore sembra nato per fare turismo ...io ho avuto per tre anni una Stelvio (volevo girare un pò l'Italia), moto dal carattere unico e molto bella da guidare (anche se era un macigno) ...pagata due soldi, sembrava un diesel da tanto vibrava ...l'ho lasciata un pò a malincuore ma avevo voglia di tornare alle sportive

 

... il GS si... è un discreto compagno di viaggio.... purtroppo qualche noietta la da, ma, si sa, se non sono Giapponesi, una visitina in officina va sempre fatta.... o per un motivo, o per un altro. 

La Stelvio... ottima moto... peccato che Guzzi non l'abbia aggiornata. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, flower scrive:

 

La Stelvio... ottima moto... peccato che Guzzi non l'abbia aggiornata. 

 

il problema del gruppo Piaggio è che fa moto per sport ...quelli campano sugli scooter che vendono in tutto il mondo e del resto se ne fregano un pò troppo ...in ogni caso la Stelvio credo che non avrebbe avuto seguito con nessun costruttore dal momento che ne hanno vendute 4 in croce ...già marchi forti come i giapponesi fanno fatica contro il GS, figurati Guzzi ...adesso finalmente la V850TT è partita molto meglio nelle vendite ...segmento centrato questa volta e pubblico molto meglio ben disposto, anche se per dirla tutta si tratta di una piccola Stelvio 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

La V850TT è interessante, dovrebbe pesare qualche kg in meno della Stelvio, ed ha il cardano, quindi un problema in meno nei viaggi lunghi. Peccato per i cerchi a raggi con camera d'aria.

 

Non ho ancora capito come se la cava fuoristrada, comunque un test per provarla mi sa che lo farò in futuro.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

un fratello :mrgreen:

 

20190712_185429.thumb.jpg.e030e78c4b99aabae694e400aaec3b08.jpg

 

2019 Tourer

 

nella foto in versione carica-come-un-mulo-per-turismo-di-coppia.

 

Fatta anche mezza giornata a Cremona per togliermi lo sfizio della pista un paio di volte l'anno e penso che il suo punto di forza stia proprio in questo. Venendo da una ss non potevo salire su un cammellone....:mrgreen:

 

Come difetti segnalo cupolino e mono.

Per il cupolino ho già preso quello della Puig, un po' più lungo dell'originale. Con i miei quasi 190cm avevo troppe turbolenze sul casco, spero che così si risolva la situazione.

Per il mono, anche indurendolo, pompa ancora troppo per i miei gusti, vedremo in futuro se buttarci un po' di soldi 

 

 

Buona strada biker (speriamo il prima possibile) ✌️

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

come sto facendo con la macchina, anche con la Z ho deciso di aggiustare tutto l'aggiustabile e quindi, dopo 10 anni e quasi 70k km, ho affrontato una bella manutenzione straordinaria rifacendo tutta la ciclistica (mono e kit forcelle nuovi) oltre ad altri piccoli lavoretti tra i quali il montaggio di due risers per alzare i semi-manubri di 4 cm (un azzardo perché è tantissimo, ma andato a buonissimo fine)

 

ho speso circa 1.200 euro (compreso tagliando) ma, per come vedo oggi la mia passione per i motori, sono soldi ben spesi, ovvero nella direzione di perfezionare sempre più quello che già mi piace molto ...non ho per niente voglia di ricominciare a personalizzare un'altra moto, quand'anche trovassi qualcosa che mi piace così tanto ...ormai me la sono ritagliata su misura in ogni piccolo particolare, rendendola più performante di quando è uscita dalla fabbrica  ...quindi avanti 🏍️💨

 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io porto la Gixxer domani a fare il tagliandone! Gomme nuove e revisione forcelle, tagliando etc!

Regalo per i 24 anni (solo 3 con me però)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.