Vai al contenuto

giangi.1970
Messaggio aggiunto da __P

AEAE56B6-1342-41F0-BF62-1CC4C5E558B6.jpeg.09607803184411b4754bfbb24852f658.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Anche secondo me lanciare ora le versioni sportive non ha senso su modelli che hanno 7 anni.Per la clientela di quel mercato sei già “vecchio” lanciare là trofeo non porterà a niente.
Meglio concentrarsi sul nuovo modello magari con la versione sportiva lanciata subito dopo e non dopo 7 anni


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Tommy99 scrive:

Ancora mi chiedo il senso di un'operazione del genere su un'auto di 7 anni...o per lo meno tutta questa suspance per due ritocchini dei quali nessuno si accorgerà. E ancora meno senso hanno le versioni sportive che arrivano ORA. A sto punto tiri fino al 2022/23 e poi lì rivoluzioni. Ovviamente I M H O


Non perdere quote di mercato.

 

E dare il messaggio che i modelli sono costantemente aggiornati.

L’han fatto pure con le vetuste GT per neanche 18 mesi di commercializzazione.

 

Prova a pensare ad esempio a Mercedes che continua costantemente ad aggiornare un’auto come SL la cui struttura di base quanti anni ha?

Eppure in gamma hanno pure le AMG GT.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, domenwar scrive:

Anche secondo me lanciare ora le versioni sportive non ha senso su modelli che hanno 7 anni.Per la clientela di quel mercato sei già “vecchio” lanciare là trofeo non porterà a niente.
Meglio concentrarsi sul nuovo modello magari con la versione sportiva lanciata subito dopo e non dopo 7 anni


☏ iPhone ☏


Al netto che concordo che soprattutto su Ghibli era un operazione che andava fatta prima, e che su Maserati loro stessi hanno affermato di aver sbagliato strategia, con cambio al vertice, ma ben vengano anche ora!

QP il V8 già ce l’ha e Ghibli, beh è una QP a passo corto! Prendono una versione GS con qualche dettaglio diverso ed è pronta la Trofeo.

Probabilmente costeranno di più le modifiche al faro.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo lo tsunami elettrificazione, cosa che ha sparigliato ogni piano.

Comunque QP mantiene più o meno le stesse consegne, quindi ha senso l'aggiornamento. In attesa della nuova a base Giorgio.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, lukka1982 scrive:


Non perdere quote di mercato.

 

E dare il messaggio che i modelli sono costantemente aggiornati.

L’han fatto pure con le vetuste GT per neanche 18 mesi di commercializzazione.

 

Prova a pensare ad esempio a Mercedes che continua costantemente ad aggiornare un’auto come SL la cui struttura di base quanti anni ha?

Eppure in gamma hanno pure le AMG GT.

Con la differenza che il resto della gamma Mercedes ha una vita media di 6 anni. Hai ragione sul fatto delle quote di mercato, ma siamo sicuri che convenga economicamente un aggiornamento del genere per mantenersi quella briciola di mercato che hanno? Non saprei ? poi le mie ovviamente sono solo supposizioni.

56 minuti fa, iDrive scrive:

Dunque, se lasciano morire i modelli senza fare niente, non va bene, se li mantengono aggiornati come fanno sulle Maserati (siamo già al 3 MY/FL) non va bene lo stesso... :D

 

Ok che ci voleva sicuramente un rinnovo della gamma motori più presto, ma almeno lo fanno.

Ma a me va benissimo se li aggiornano, anzi proprio non mi cambia nulla ?. Dico solo che trovo abbia poco senso tirare avanti dei modelli vecchiotti in questo modo. OK i motori nuovi, ma l'aggiustatina ai fari posteriori non si poteva già fare quando hanno introdotto i full led? È forse proprio l'operare di Fca in questi casi che, a parer mio, è poco logico.

Poi come detto da qualcuno hanno ammesso le loro colpe, spero che procedano meglio con i nuovi modelli

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Quest'auto sta avendo una carriera lunghetta, ma se non altro non la stanno portando avanti solamente a colpi di allestimenti speciali, qui qualcosa di più concreto c'è.

 

Ecco, mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno, anche perché la parte che manca di solito me la sono bevuta prima... :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto e' un po' azzardato ma con Dodge a forza di serie speciali e ritocchi stanno facendo un buon lavoro. Nel caso di Maserati stanno mettendo a posto alcune cose sui modelli attuali in attesa di quelli nuovi. Secondo me fanno bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con Dodge fanno un lavorono a poco prezzo. Strategia eccellente!

 

Ma hanno tirato mostri come Hellcat, Demon, Hellefant...

 

In proporzione ci vorrebbe la Ghibli Trofeo R col motore della F8 per fare la stessa figura. ;)
 

E per essere in topic, la QP Royale R col V12 della 812... :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

 

 

Ragionando per come fanno quasi tutti, al momento del MCA corrisponde anche un restyling. In casa FCA evidentemente son un po’ più naïf, hanno auto con cicli di vita più lunghi e con MCA intendono interventi più sostanziosi di un my.

 

Detto ciò, mi sembra che ci si stia spippetando su delle sigle che nulla hanno a che vedere con la bontà delle modifiche, che al contrario di quello che in molti dicono, ci sono annualmente anche senza dover stravolgere ogni volta elementi estetici, ergo i modelli non sono abbondanti a se stessi!

 

Evidentemente con questi modelli, nati su basi non più aggiornabili, e visto che i numeri in positivo non cambierebbero più di tanto nei prossimi due anni, ci spendono il giusto per tenere viva l’attenzione e per non perdere eccessivamente quote di mercato.

Ripeto che ci saranno:

- Nuovi fari al posteriore;

- V8 potenziato su QP e Ghibli;

- Nuovo infotainment;

- Motore MHEV su Ghibli.

 

Le risorse ora vanno tutte in direzione modelli sportivi, Giorgio EV, D-UV e replacement, il tutto per avere una gamma completamente rinnovata entro il ‘23. Danni globali da Covid e fusione permettendo.

 

beh spippettare fino ad un certo punto. 

Visto che ogni volta che viene presentato un piano si cerca di capire cosa verrà fatto nei vari marchi. 

Io appunto quando parlavano di refresh della gamma maserati nel 2020 tramite questi mca li avevo appunto immaginati come restyling abbastanza importanti .. Vero che mi sembravano tanti per un solo anno, ma allo stesso tempo considerata l'età dei modelli mi sembravano doverosi.

 

Sono contento che aggiornino i prodotti, ci mancherebbe.. unica cosa, considerato già i cicli di vita  molto lunghi dei prodotti Fca, mi piacerebbe che almeno nei cosi detti refresh di metà ciclo ci fossero interventi un po' più importanti.

 

Non sono tra quelli che chiede aggiornamenti importanti ogni 2-3 anni... Alla fine levano valore alle auto nuove.. Per me andrebbe benissimo un ciclo di vita di 8-9 anni, ma con appunto un aggiornamento più visibile, anche nell'estetica al 4°-5° anno max.

 

Io quando ho visto la Giulietta Mca mi sono posto mille domande... mi chiedo davvero allora il motivo per cui differenziano le sigle Mca e My ... quando capita addirittura che i my siano più sostanziosi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.