Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3BDBCF1C-7858-4D56-8139-FC4F1BC8B71E.jpeg.bfa4eacf0daef6de963e5c79262cc188.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, v13 scrive:

12 km/h di velocità massima non li fai con uno 0,04 di cx in meno, proprio proprio con un Scx complessivo molto ridotto, ma non è questo il caso

0,04 di cx a quelle velocità valgono almeno 15cv. C'è riuscita Bmw qualche anno fa con la sua 320d efficienty Dynamics da 163cv e 0,26 di Cx a far registrare quasi 235kmh di punta, eppure non aveva un Scx molto inferiore, anzi...

16 ore fa, v13 scrive:

232 km/h con 150CV mi sembrano oggettivamente impossibili

Sono possibilissimi , fidati.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

224 km/h dichiarati.

 

da 224 a 232 sono 6 km/h di differenza: non mi pare una follia.


la versione 5 porte su al volante ha fatto 217kmh

1 ora fa, slego scrive:
1 ora fa, slego scrive:

Su quattroruote, sempre la versione 5 porte, invece solo 206kmh

Modificato da alfa nel cuore

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, slego scrive:

224 km/h dichiarati.

 

da 224 a 232 sono 6 km/h di differenza: non mi pare una follia.

Follia no....tocca vedere se i 224 sono effettivi però. fosse così tanto di cappello.

5 ore fa, alfa nel cuore scrive:


la versione 5 porte su al volante ha fatto 217kmh

Su quattroruote, sempre la versione 5 porte, invece solo 206kmh

bella differenza eh...toca vedere pure la gommatura.

mediamente,da quello che ho visto,con 150cv si fanno 215 effettivi...chi un po' più...chi un po' meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, LucioFire scrive:

Follia no....tocca vedere se i 224 sono effettivi però. fosse così tanto di cappello.

bella differenza eh...toca vedere pure la gommatura.

mediamente,da quello che ho visto,con 150cv si fanno 215 effettivi...chi un po' più...chi un po' meno

 

per fare un esempio: la mia ex V50, con aerodinamica decisamente peggiore, una 15ina di cv in meno e un centinaio di kg in più dichiarava i 210 (207 rilevati, mi pare).

quindi non vedo cosa ci sia di così assurdo.

 

detto che siamo parlando più o meno del nulla, che no vedo cosa cambi realmente da 220 a 230.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, alfa nel cuore said:


la versione 5 porte su al volante ha fatto 217kmh

Su quattroruote, sempre la versione 5 porte, invece solo 206kmh

 

che mi sembrano dati già più plausibili.
 

si vede che a Wolfsburg l'aria è meno densa :-D

 

52 minutes ago, slego said:

 

 

 

detto che siamo parlando più o meno del nulla, che no vedo cosa cambi realmente da 220 a 230.

 

ci si annoia... :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticate che l'assorbimento di energia varia col quadrato della velocità, quindi, passare da 200 a 210 o da 210 a 220 richiede l'aumento di almeno un 10% della Potenza.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, v13 scrive:

 

che mi sembrano dati già più plausibili.
 

si vede che a Wolfsburg l'aria è meno densa :-D

 

 

ci si annoia... :-P

 

217 km/h per una 150cv sono un ottimo dato. La Giulia con il 160cv ha fatto i 220kmh su al volante quindi siamo lì. 

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticate che l'assorbimento di energia varia col quadrato della velocità, quindi, passare da 200 a 210 o da 210 a 220 richiede l'aumento di almeno un 10% della Potenza.
Cubo.
(La resistenza varia con quadrato)

Passare da 220 a 230 km/h richiede il 15% di kW in più.

☏ Redmi Note 8 Pro ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Kippur scrive:

Cubo.
(La resistenza varia con quadrato)

Passare da 220 a 230 km/h richiede il 15% di kW in più.

 

Effettivamente, ad alta velocità, la potenza necessaria varia cubicamente, ma l'energia usata varia in modo quadratico, alla stessa maniera della resistenza aerodinamica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.