Vai al contenuto

Leggere scheda tecnica Termocamino

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi mi servirebbe una mano per compilare il modulo Enea per un parente. 

La scheda Enea mi richiede 3 valori. 

Sulla scheda tecnica del Termocamino però non trovo le stesse voci. Tutte sono espresse in kw. 

Magari sono sinonimi, non so, prima di fare qualche errore volevo sentire voi che da quanto ho visto, c'è gente del mestiere. 

Ovviamente ho prima chiamato il venditore del Termocamino, ma ha detto che loro non si occupano di queste cose, e che per le consulenze e informazioni si appoggiano alla Systech Italia che però è chiusa. Ho effettivamente provato a chiamare 20000 volte ma non risponde nessuno. 

Mi potete dare una mano a trovare questi 3 dati? 

Potenza utile nominale (KW) :

Potenza al focolare nominale (KW) :

Rendimento utile alla potenza nominale (%) :

IMG_20200423_102946.thumb.jpg.af07ebe670c2c3bfba5cfe13837c475c.jpg

IMG_20200423_102954.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi occupo di "termica" ma.. direi:

-potenza utile nominale per me é potenza termica

-potenza al focolare nominale é potenza termica nominale, dato che dice "al focolare" che é parte della macchina, mentre i due dati sotto nel libretto di istruzioni indicano invece la potenza resa all'ambiente e all'acqua

-rendimento utile alla potenza nominale é di fatto il rendimento della macchina quindi=rendimento sul libretto di struzioni

• Mi Piace 1
Link al commento

23 minuti fa, shadow_line scrive:

non mi occupo di "termica" ma.. direi:

-potenza utile nominale per me é potenza termica

-potenza al focolare nominale é potenza termica nominale, dato che dice "al focolare" che é parte della macchina, mentre i due dati sotto nel libretto di istruzioni indicano invece la potenza resa all'ambiente e all'acqua

-rendimento utile alla potenza nominale é di fatto il rendimento della macchina quindi=rendimento sul libretto di struzioni

Grazie quindi ,secondo te,riportando i dati sarebbe così?

Potenza utile nominale (KW) : 25.3

Potenza al focolare nominale (KW) : 23

Rendimento utile alla potenza nominale (%) : 91.1

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

2 ore fa, LucioFire scrive:

Grazie quindi ,secondo te,riportando i dati sarebbe così?

Potenza utile nominale (KW) : 25.3

Potenza al focolare nominale (KW) : 23

Rendimento utile alla potenza nominale (%) : 91.1

direi di sí, potenza utile complessiva, potenza al focolare che deve essere come potenza all'albero nei motori alternativi, e poi rendimento della macchina, sí

Link al commento

16 ore fa, shadow_line scrive:

direi di sí, potenza utile complessiva, potenza al focolare che deve essere come potenza all'albero nei motori alternativi, e poi rendimento della macchina, sí

Grazie mille gentilissimo! 

• Mi Piace 1

Link al commento