Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

86E6FA78-3031-4281-B38B-841B3588BA32.jpeg.297499903195e719f114105ed7364fc1.jpeg

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, nucarote scrive:

Per un attimo ho pensato che avessero fatto le foto di presentazione a Scampia. 😄

Ho avuto lo stesso flash!! 🤣

• Ahah! 2
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ho avuto modo di viaggiare come passeggero posteriore di una cross allestita bene di un paio d anni,350 km totali quasi tutti in autostrada,parto dai difetti.

Plastiche tutte rigide anche se ben assemblate,pannelli porta posteriori monoblocco in plastica nera,compresa la maniglia,cappelliera morbida basculante che sembrava un po' economica.

Porte posteriori che si aprono poco(perche' tutte le Toyota sono così?)

P per quanto riguarda la rumorisita',invece apparte un fruscio leggero come se ci fossero i finestrini aperti,e un po' di rotolamento in autostrada ma nulla di che nonostante i cerchi da 17 con le termiche,il viaggio e' stato confortevole,tanto che ogni tanto mi sporgevo per vedere la velocita'.A 130 sembrava di essere tipo ai 100 e il motore tranne in alcune riprese in salita non l ho mai sentito,anche l assorbimento delle sospensioni apparte nelle buche più grosse non era male,insomma ero prevevenuto soprattutto pensando ad un viaggio rumoroso,non so se e' perche' fossi di dietro ma mi ha sorpreso in positivo.

• Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
2 minuti fa, alfagtv scrive:

Ho avuto modo di viaggiare come passeggero posteriore di una cross allestita bene di un paio d anni,350 km totali quasi tutti in autostrada,parto dai difetti.

Plastiche tutte rigide anche se ben assemblate,pannelli porta posteriori monoblocco in plastica nera,compresa la maniglia,cappelliera morbida basculante che sembrava un po' economica.

Porte posteriori che si aprono poco(perche' tutte le Toyota sono così?)

P per quanto riguarda la rumorisita',invece apparte un fruscio leggero come se ci fossero i finestrini aperti,e un po' di rotolamento in autostrada ma nulla di che nonostante i cerchi da 17 con le termiche,il viaggio e' stato confortevole,tanto che ogni tanto mi sporgevo per vedere la velocita'.A 130 sembrava di essere tipo ai 100 e il motore tranne in alcune riprese in salita non l ho mai sentito,anche l assorbimento delle sospensioni apparte nelle buche più grosse non era male,insomma ero prevevenuto soprattutto pensando ad un viaggio rumoroso,non so se e' perche' fossi di dietro ma mi ha sorpreso in positivo.

Pareri in merito al CVT? Io l'ho provato su Aygo X (quindi senza ibrido) e l'ho trovato orrendo, fra sfrizionate e giri inutilmente alti appena tocchi l'acceleratore.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, GL91 scrive:

Pareri in merito al CVT? Io l'ho provato su Aygo X (quindi senza ibrido) e l'ho trovato orrendo, fra sfrizionate e giri inutilmente alti appena tocchi l'acceleratore.

L aygox non ha il cambio delle ibride,ha un CVT normale da quello che mi risulta.

Io ho una corolla quindi il cambio e' così,prendere o lasciare...ma nell ambito urbano ed extraurbano e' fantastico,in autostrada ti permette di riprendere subito al massimo anche se e' dove mi piace meno.Se abitassi in montagna invece lo eviterei come la peste.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
On 01/02/2025 at 14:52, nucarote scrive:

Per un attimo ho pensato che avessero fatto le foto di presentazione a Scampia. 😄

Mi ricordano più le vele in Costa Azzurra

vele_francia_napoli.jpg

Inviato
2 minuti fa, alfagtv scrive:

L aygox non ha il cambio delle ibride,ha un CVT normale da quello che mi risulta.

Io ho una corolla quindi il cambio e' così,prendere o lasciare...ma nell ambito urbano ed extraurbano e' fantastico,in autostrada ti permette di riprendere subito al massimo anche se e' dove mi piace meno.Se abitassi in montagna invece lo eviterei come la peste.

Si la Aygo X ha un CVT "normale", diverso da quello delle ibride, per questo ho chiesto, volevo farmi un'idea delle differenze 

Inviato
3 ore fa, GL91 scrive:

Si la Aygo X ha un CVT "normale", diverso da quello delle ibride, per questo ho chiesto, volevo farmi un'idea delle differenze 

Ripetete insieme a me: le ibride non hanno un cambio CVT, anzi addirittura non hanno un cambio ma solo un rotismo epicicloidale su cui sono accoppiati i diversi motori.

• Mi Piace 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
4 ore fa, GL91 scrive:

Secondo me, la miglior idea te la fai provandola.

Perché dipende anche dallo "stile" di guida (dove per "stile" intendo arroganza e nervosismo) :-D 

Perché c'è gente, che a 100 metri da un semaforo palesemente rosso, mi supera col motore in pieno solo per poi pestare sul freno; gente che ha voglia di arrivare prima al semaforo rosso, gente che vuol stare in pole position.

Ecco: per gente del genere, l'ibrido Toyota probabilmente non è l'ideale.

Ma non è un problema del sistema, ma di chi guida (parere mio).

Per la gente che guida normalmente, che non esagera nel senso opposto ma che almeno si rende conto che a ogni accelerazione inutile e dispendiosa (in termini di energia) seguirà una frenata altrettanto inutile e dispendiosa in termini di materiali di consumo (e tutto dannoso per inquinamento e poveri sottili) e quindi si regola di conseguenza, allora gli ibridi Toyota, soprattutto questi delle ultime generazioni, sono l'ideale, e permettono di risparmiare senza particolari accorgimenti.

Il famigerato "effetto scooter" lo si avverte solo pestando forte sull'acceleratore, che non è una condizione abituale nel traffico di tutti i giorni (ma anche questo dipende da stile e percorsi, come dicevo prima).

• Mi Piace 5