Vai al contenuto
  • 0

Che smartphone acquistare?


TORRE

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo avrei bisogno di consigli su quale smartphone acquistare. Vengo da un Huaweei P8lite da sostituire in quanto: a) la batteria ha ormai una durata pessima; b) il modulo bluetooth e quello wifi sono andati, non ripristinabili.

 

Sono abbastanza tirchio: vorrei spendere tra i 220 e i 250 euro, non di più, dunque devo buttarmi necessariamente su un terminale Android. Vorrei qualcosa senza orpelli, non ho particolari esigenze: con il telefono non ci gioco, non mi interessa della qualità della macchina fotografica (sono ignorantissimo in materia e non saprei sfruttare qualcosa di sofisticato)..uso il telefono per chiamare, navigare su internet, un po' di social (ma senza fare stories o  produrre contenuti: semmai guardo quelle/i degli altri :D )...razionalmente un telefono che aderisca al programma Android One mi sembra la scelta più logica, per evitare interfacce appesantite che peggiorano le prestazione di un telefono di fascia medio-bassa. Ho letto bene degli Xiaomi, ma non tutti sono Android One, e ho letto anche che alcune applicazioni di sistema sono piene di pubblicità. Mi piacciono i Nokia Android perquanto le recensioni dicano che hanno prestazioni mediocri....insomma...cosa consigliate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io col Redmi sto andando alla grande, mai visto pubblicità. Però devo dire che non uso l'interfaccia nativa, io ci applico sopra Nova.

 

Quello di mia mamma l'ho lasciato al naturale e non mi risultano pubblicità manco lì.

 

Ma da dove è uscita questa storia?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... scusate l'ignoranza sul mondo Android... questo Redmi 8 ha anche la possibilità di essere collegato con il mirrorlink? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

11 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Io col Redmi sto andando alla grande, mai visto pubblicità. Però devo dire che non uso l'interfaccia nativa, io ci applico sopra Nova.

 

Quello di mia mamma l'ho lasciato al naturale e non mi risultano pubblicità manco lì.

 

Ma da dove è uscita questa storia?

 

La pubblicità è prerogativa di alcune interfacce, derivate da ROM Cinesi e tradotte in maniera "ufficiosa" su terminali non importati ufficialmente.

 

I terminali per il mercato Italiano hanno la ROM Italiana nativa senza "bagarozzi", salvo che qualcuno, dopo la vendita, gli installi le ROM ufficiose.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, flower scrive:

... scusate l'ignoranza sul mondo Android... questo Redmi 8 ha anche la possibilità di essere collegato con il mirrorlink? 

 

se ha android 10 anche in wifi senza collegamento col cavetto (sempre che l'autoradio dall'altra parte lo supporti il wifi)...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1

... chiedo pietà, ma ho sempre usato iPhone... adesso mi serve uno smartphone per fare girare una sola applicazione che non c'è per iOs.... 

Quindi che android ha questo Redmi? 

O è come per iPhone che posso tranquillamente aggiornarlo al 10? 

Per l' infotainment Toyota... fa schifo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, flower scrive:

... chiedo pietà, ma ho sempre usato iPhone... adesso mi serve uno smartphone per fare girare una sola applicazione che non c'è per iOs.... 

Quindi che android ha questo Redmi? 

O è come per iPhone che posso tranquillamente aggiornarlo al 10? 

Per l' infotainment Toyota... fa schifo. 

 

Dipende dal modello, su alcuni smartphone Xiaomi di gamma media c'è questo interessante confronto:

 

 

Il Mi 9 lite ha ricevuto android 10.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ma android 10 mi servirebbe solo per avere mirrorlink wireless? 

No, perchè, in questo caso, posso tranquillamente stare su una versione che abbia il " classico " mirrorlink a cavo. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, flower scrive:

... scusate l'ignoranza sul mondo Android... questo Redmi 8 ha anche la possibilità di essere collegato con il mirrorlink? 

 

Penso siano pochissimi ormai i telefoni con il mirrorlink: https://mirrorlink.com/phones

 

Se hai android auto è un altro discorso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... sapevo che era una tecnologia obsoleta e usata da pochi... però pensavo che questi nuovi cellulari la avessero. 

Pazienza. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma, all'atto pratico, è davvero più così utile avere l'aggiornamento all'ultimissima virgola? Voglio dire, per un uso medio-basico del telefono, va bene più o meno qualunque cosa... qualsiasi Android degli anni recenti fa tutto quello che deve fare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.