Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

LIVE STREAMING

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

io invito tutti alla calma poiché pur quotando @aboutdas e @nucarote mi permetto di aggiungere che per quello che ne sappiamo potrebbe anche non uscire mai. Non solo non dobbiamo far affidamento sulle voci, ma anche sui piani veri e propri, la storia FCA ci insegna che i piani sono fatti per poi essere rivisti, tagliati, rifatti, annullati alla bisogna. E con al situazione di mercato che si paventa causa sto schifoso virus, le carte se non lo sono già, saranno rimescolate di nuovo.

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato
Adesso, VuOtto scrive:

io invito tutti alla calma poiché pur quotando @aboutdas e @nucarote mi permetto di aggiungere che per quello che ne sappiamo potrebbe anche non uscire mai. Non solo non dobbiamo far affidamento sulle voci, ma anche sui piani veri e propri, la storia FCA ci insegna che i piani sono fatti per poi essere rivisti, tagliati, rifatti, annullati alla bisogna. 

Il che vale ancora di più considerando la crisi in cui stiamo entrando... comunque IMHO tagliare anche questo B-SUV, significa praticamente decretare o quasi la morte di Alfa Romeo.

• Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Inviato
34 minuti fa, VuOtto scrive:

io invito tutti alla calma poiché pur quotando @aboutdas e @nucarote mi permetto di aggiungere che per quello che ne sappiamo potrebbe anche non uscire mai.

Sarebbe la miglior delle cose.

26 minuti fa, nucarote scrive:

Il che vale ancora di più considerando la crisi in cui stiamo entrando... comunque secondo me tagliare anche questo B-SUV, significa praticamente decretare o quasi la morte di Alfa Romeo.

Basta solo fare altri modelli di ben altri segmenti, molto più in linea col marchio e vendibili in tutto il mondo, con margini ben più alti...

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)
55 minuti fa, iDrive scrive:

Sarebbe la miglior delle cose.

Basta solo fare altri modelli di ben altri segmenti, molto più in linea col marchio e vendibili in tutto il mondo, con margini ben più alti...

Dato che non mi pare che sia l'intenzione della attuale proprietà di creare un clone di Maserati o qualcosa di comunque molto simile, la eventuale cancellazione di questo modello, significherebbe la morte o quasi del marchio.  

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Inviato
29 minuti fa, nucarote scrive:

Il che vale ancora di più considerando la crisi in cui stiamo entrando... comunque secondo me tagliare anche questo B-SUV, significa praticamente decretare o quasi la morte di Alfa Romeo.

Non lo so, sai, se è vero che è difficile prevedere sino in fondo l'impatto sul mercato dell'auto della pandemia, io continuo a nutrire qualche dubbio sull'eventuale successo di un b-suv marchiato Alfa, almeno se immagino una sorta di Puma in salsa biscionata.

Per assurdo in una situazione di crisi potrebbe essere più azzeccata, per il mercato europeo, una C-hatch(vediamo che MB ha fatto la A, BMW la 1), magari da proporre in seguito in variante rialzai, o quantomeno un qualcosa di dimensioni vicine a 500x o comunque sui 4,25/4,30.

Anche quando si parlava di MiTo le premesse sembravano ottime, poi si è visto commercialmente cosa è stata.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato

C’è ne sono di segmenti e sottosegmenti, tra il B e il « High D »/E dell’entry Lebel Maserati.

Tra i vari coupe, SUV, berline, ne puoi fare almeno 6 si ne hai voglia, se non ben di più.

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
11 minuti fa, markos74 scrive:

Non lo so, sai, se è vero che è difficile prevedere sino in fondo l'impatto sul mercato dell'auto della pandemia, io continuo a nutrire qualche dubbio sull'eventuale successo di un b-suv marchiato Alfa, almeno se immagino una sorta di Puma in salsa biscionata.

Per assurdo in una situazione di crisi potrebbe essere più azzeccata, per il mercato europeo, una C-hatch(vediamo che MB ha fatto la A, BMW la 1), magari da proporre in seguito in variante rialzai, o quantomeno un qualcosa di dimensioni vicine a 500x o comunque sui 4,25/4,30.

Anche quando si parlava di MiTo le premesse sembravano ottime, poi si è visto commercialmente cosa è stata.

Il seg. C è predominante nel mercato tedesco (che rimane molto importante per la triade+VW) così come i seg. A e B sono predominanti nel mercato italiano, e siccome il mercato predominante per AR è ancora quello italiano (o comunque rientra ancora tra quelli principali) il B-SUV è fondamentale per la sua sopravvivenza.

Il motivo principale del flop della Mito è stato che non era ne un seg. B "canonico" ne un piccolo coupè e per giunta aveva solo una variante di carrozzeria.

Avere una Giulietta derivata da Tonale servirebbe alle vendite,  ad ogni modo con Tonale coprono anche il seg. C e per giunta anche la parte più ricca.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 5
Inviato

Piaccia o non piaccia,  al momento il piano contempla per Alfa solo la Tonale e questo B-SUV, e siccome questo non è il topic della filosofia Alfa Romeo ma quello del B-SUV vi prego di tornare IT. ;-) 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato

Nuovo render di AutoCar...

spacer.png

• Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 2

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.