Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

io invito tutti alla calma poiché pur quotando @aboutdas e @nucarote mi permetto di aggiungere che per quello che ne sappiamo potrebbe anche non uscire mai. Non solo non dobbiamo far affidamento sulle voci, ma anche sui piani veri e propri, la storia FCA ci insegna che i piani sono fatti per poi essere rivisti, tagliati, rifatti, annullati alla bisogna. E con al situazione di mercato che si paventa causa sto schifoso virus, le carte se non lo sono già, saranno rimescolate di nuovo.

 

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

io invito tutti alla calma poiché pur quotando @aboutdas e @nucarote mi permetto di aggiungere che per quello che ne sappiamo potrebbe anche non uscire mai. Non solo non dobbiamo far affidamento sulle voci, ma anche sui piani veri e propri, la storia FCA ci insegna che i piani sono fatti per poi essere rivisti, tagliati, rifatti, annullati alla bisogna. 

 

Il che vale ancora di più considerando la crisi in cui stiamo entrando... comunque IMHO tagliare anche questo B-SUV, significa praticamente decretare o quasi la morte di Alfa Romeo.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, VuOtto scrive:

io invito tutti alla calma poiché pur quotando @aboutdas e @nucarote mi permetto di aggiungere che per quello che ne sappiamo potrebbe anche non uscire mai.

Sarebbe la miglior delle cose.

 

26 minuti fa, nucarote scrive:

Il che vale ancora di più considerando la crisi in cui stiamo entrando... comunque secondo me tagliare anche questo B-SUV, significa praticamente decretare o quasi la morte di Alfa Romeo.

Basta solo fare altri modelli di ben altri segmenti, molto più in linea col marchio e vendibili in tutto il mondo, con margini ben più alti...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, iDrive scrive:

Sarebbe la miglior delle cose.

 

Basta solo fare altri modelli di ben altri segmenti, molto più in linea col marchio e vendibili in tutto il mondo, con margini ben più alti...

Dato che non mi pare che sia l'intenzione della attuale proprietà di creare un clone di Maserati o qualcosa di comunque molto simile, la eventuale cancellazione di questo modello, significherebbe la morte o quasi del marchio.  

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, nucarote scrive:

Il che vale ancora di più considerando la crisi in cui stiamo entrando... comunque secondo me tagliare anche questo B-SUV, significa praticamente decretare o quasi la morte di Alfa Romeo.

 

Non lo so, sai, se è vero che è difficile prevedere sino in fondo l'impatto sul mercato dell'auto della pandemia, io continuo a nutrire qualche dubbio sull'eventuale successo di un b-suv marchiato Alfa, almeno se immagino una sorta di Puma in salsa biscionata.

Per assurdo in una situazione di crisi potrebbe essere più azzeccata, per il mercato europeo, una C-hatch(vediamo che MB ha fatto la A, BMW la 1), magari da proporre in seguito in variante rialzai, o quantomeno un qualcosa di dimensioni vicine a 500x o comunque sui 4,25/4,30.

Anche quando si parlava di MiTo le premesse sembravano ottime, poi si è visto commercialmente cosa è stata.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, markos74 scrive:

 

Non lo so, sai, se è vero che è difficile prevedere sino in fondo l'impatto sul mercato dell'auto della pandemia, io continuo a nutrire qualche dubbio sull'eventuale successo di un b-suv marchiato Alfa, almeno se immagino una sorta di Puma in salsa biscionata.

Per assurdo in una situazione di crisi potrebbe essere più azzeccata, per il mercato europeo, una C-hatch(vediamo che MB ha fatto la A, BMW la 1), magari da proporre in seguito in variante rialzai, o quantomeno un qualcosa di dimensioni vicine a 500x o comunque sui 4,25/4,30.

Anche quando si parlava di MiTo le premesse sembravano ottime, poi si è visto commercialmente cosa è stata.

 

Il seg. C è predominante nel mercato tedesco (che rimane molto importante per la triade+VW) così come i seg. A e B sono predominanti nel mercato italiano, e siccome il mercato predominante per AR è ancora quello italiano (o comunque rientra ancora tra quelli principali) il B-SUV è fondamentale per la sua sopravvivenza.

Il motivo principale del flop della Mito è stato che non era ne un seg. B "canonico" ne un piccolo coupè e per giunta aveva solo una variante di carrozzeria.

Avere una Giulietta derivata da Tonale servirebbe alle vendite,  ad ogni modo con Tonale coprono anche il seg. C e per giunta anche la parte più ricca.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.