Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 minuti fa, Adan67 scrive:

2 Alfa nuove in un'anno...

Fin che non le tocco non ci credo.😆

2 in 2 anni... non 1. :D

14 minuti fa, crisho scrive:

Io con tutte queste sigle del nuovo millennio mi perdo ogni tanto. 

 

Quello che mi chiedo è: chi compra auto, e soprattutto chi compra i suv di questo segmento, sta così attento al tipo di pianale utilizzato? (Riciclato PSA, creato nuovo FCA)

Sopratutto il cliente di un B-SUV TA non guarda ne Alfa ne Jeep... a prescindere del pianale...

9 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Nulla di ufficiale, ma gli attori in gioco sono persone che contano e Stellantis oramai realtà. Poi se ne parla nei dettagli e guarda caso il sole24ore va dritto su quel binario.

Per carità io mi auguro che si sbagli, ma secondo me vedremo nei prossimi anni quasi tutti i nuovi modelli di fascia medio bassa basati sul CMP. Una bella carrozzeria che ti riporta sul marchio e via con le economie di scala. Tavares ama questa linea, gli Elkann ne sono innamorati pazzi.

 

La prima news sul progetto, oggetto di apertura del thread, è del 6 marzo 2019. Possono aver cambiato la base in corso d'opera.

Certo, ma allora non esce nel 2022... non se ne parla prima di marzo 2023... e sarebbe solo un (scarso) rebadge spinto tipo 208/Corsa, non come Opel Mokka che e il vero primo prodotto fatto al 100% da PSA per Opel.

  • Perplesso... 1
Inviato
18 minuti fa, iDrive scrive:

2 in 2 anni... non 1. :D

Sopratutto il cliente di un B-SUV TA non guarda ne Alfa ne Jeep... a prescindere del pianale...

Certo, ma allora non esce nel 2022... non se ne parla prima di marzo 2023... e sarebbe solo un (scarso) rebadge spinto tipo 208/Corsa, non come Opel Mokka che e il vero primo prodotto fatto al 100% da PSA per Opel.

 

In FCA seconda metà del 2022 che "poi si slitta per varie ed eventuali" al 2023 è la stessa cosa. 😅

Comunque ripeto, prima notizia di inizio 2019, poi quasi un anno fa salutano alcuni fornitori e un resp. FCA parlandone col capo di Sabelt e principale fornitore dice ufficiosamente che si vira sul CMP, ora tutte le testate lo danno per ufficiale e guarda caso dopo circa 32 mesi dalla prima news sull'argomento uscirebbero 3 modelli in Polonia dove hanno iniziato già a fare dei lavori.

 

Io ci spero nell'eMini e potrei valutarla come auto per mia moglie, ma la vedo dura.

Discorso "purezza" penso sia terminato non solo per colpa di questa era, ma con le misere vendite di Giulia/Stelvio e mi spiace perché io ho una Stelvio benzina ed è un capolavoro.

 

Detto questo la linea di Tavares è chiara, quella degli Elkann idem.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Inviato
2 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

 

In FCA seconda metà del 2022 che "poi si slitta per varie ed eventuali" al 2023 è la stessa cosa. 😅Comunque ripeto, prima notizia di inizio 2019, poi quasi un anno fa salutano alcuni fornitori e un resp. FCA parlandone col capo di Sabelt e principale fornitore dice ufficiosamente che si vira sul CMP, 

 

Detto questo la linea di Tavares è chiara, quella degli Elkann idem.

Prima notizia di che? B-SUV Alfa? Pianale PSA?

 

Da dove esce questa notizia del capo di Sabelt?

Inviato

Solo per capire bene, ma quali sarebbero gli svantaggi del pianale PSA vs. FCA?

- impossibilità di trazione integrale? (neanche con motori elettrici su asse posteriore?)
- niente motori 4 cilindri? (probabile che non abbia senso metterci il Firefly)
- limiti a sviluppo pianale dedicato alle BEV, e quindi anche modello famiglia 120? (ma nel comunicato parlano di nuovo concetto di mobilità)

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, v13 scrive:

Solo per capire bene, ma quali sarebbero gli svantaggi del pianale PSA vs. FCA?

- impossibilità di trazione integrale? (neanche con motori elettrici su asse posteriore?)
- niente motori 4 cilindri? (probabile che non abbia senso metterci il Firefly)
- limiti a sviluppo pianale dedicato alle BEV, e quindi anche modello famiglia 120? (ma nel comunicato parlano di nuovo concetto di mobilità)

Trane il 4cil, che dovrebbe starci, ma questo non è un problema...

 

Hai trovato tutto.

 

E sopratutto ha scarse dote di abitabilita/ingombri, scarse dote di guidabilita/confort, e essendo solo un pianale ICE adatto all’EV (come 5oe 2013 USA), ha anche scarse dote di consumo elettrico... e non può avere un pacco batterie piano come l’evoluto eMini che e quasi « skateboard » nel l’impostazione delle batterie. A tutto vantaggio di peso, guidabilita, abitabilita e confort.

  • Mi Piace 1
Inviato

È quello che diceva pagina fa, che secondo me sarebbe giusto e ovvio che tutte le uova alfa fiat jeep di segmento b usino il pianale PSA già pronto..

 

La 208 e la 2008 stanno andando benissimo e il fatto che abbiano tutte le motorizzazioni disponibili le fa vedere come all'avanguardia.

 

Ripeto che in questi segmenti gli acquirenti guardano prezzo, design e ammennicoli vari che fanno figo (lucine interne, Apple carplay, ecc). Chi volete che guardi trazione, guidabilità ,ecc?

 

Un po' come la Giulietta a tp su base Giorgio su cui si vociferava inizialmente, non avrebbe avuto più senso in questo mercato svuotato dagli appassionati veri (vedi BMW e mb, che ora fanno tutto ta)

 

Per questo in questi segmenti ben venga la razionalizzazione, basta si rispettino alcuni canonci di brand minimi (interni diversi, stile diverso, potenze dedicate ,ecc)

  • Mi Piace 2
Inviato

Non capisco perché fare il b.suv Alfa su emini o cmp quando potrebbero farlo sulla meccanica del Tonale. Lo capisco per Jeep e Fiat che hanno già 500x e Renegade ma per Alfa no. Sicuramente gli costerà meno ma a mio avviso svilisce il brand che già non gode di grande considerazione. 

Usare cmp al posto di emini poi boh..  che ne faranno di emini a questo punto? Solo 500e e poi basta?

  • Mi Piace 4
Inviato
8 minuti fa, iDrive scrive:

E sopratutto ha scarse dote di abitabilita/ingombri, scarse dote di guidabilita/confort, e essendo solo un pianale ICE adatto all’EV (come 5oe 2013 USA), ha anche scarse dote di consumo elettrico... e non può avere un pacco batterie piano come l’evoluto eMini che e quasi « skateboard » nel l’impostazione delle batterie. A tutto vantaggio di peso, guidabilita, abitabilita e confort.


Ma queste scarse doti di abitabilità/ingombri sono soggettive o oggettive?perché confrontando le misure non mi sembra proprio, soprattutto a livello di bagagliaio

 

73255F63-CF2B-41CA-B29C-7DADF79835AB.thumb.jpeg.9a3e5c7513a5717832dc23a4c261d972.jpeg46B2CA3A-FE20-43E2-953A-D95729FE7662.thumb.jpeg.1ce4a2c8f1512c9c2d8f36b567ca1406.jpeg
 


Per quanto riguarda la guidabilità le prove di stabilità di km77 hanno dimostrato un ottimo comportamento sia delle versioni ICE sia delle BEV

  • Grazie! 1
Inviato
6 minuti fa, Tecno78 scrive:

La 208 e la 2008 stanno andando benissimo e il fatto che abbiano tutte le motorizzazioni disponibili le fa vedere come all'avanguardia.

Non hanno ibrido però. 

 

Secondo me un b.suv Alfa così non andrebbe proprio fatto. Ce l'avranno quasi tutti i brand del gruppo c'era proprio bisogno di farlo anche Alfa? 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.