Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, iDrive scrive:

Su base CMP con motori 130/155cv massimo e EV da 136cv, difficile fare concorrenza a X2, ma anche a Q2, o perfino T-Cross o Cupra Ateca... :D

 

Mica ci devi correre, come diceva la Zerbi è un’auto per le mamme chic che cercano la praticità, 5 porte, ma compatte e stilose🤣 


Guarda questa tipa ad esempio, ha preferito una MX-30 elettrica ad una Giulietta diesel

 

https://www.vaielettrico.it/serena-rottama-il-diesel-per-lelettrico/

 

Inviato
31 minuti fa, stev66 scrive:

Si errore mio.  A mio parere, un errore, soprattutto la versione alfa, ma un errore obbligato. 

 

Uhm, non so se è un errore obbligato. secondo me un'Alfa così piccola, così identica alle sue gemelle e verosimilmente povera di contenuti  è un errore e basta, e darà una bella botta anche all'immagine che Alfa si era riuscita a dare con l'accoppiata Giorgio, poi magari mi sbaglio.

 

Comunque CMP sembra tutt'altro che eccezionale: è nuova, ma se vado a vedere nessuna delle auto uscite per ora ottiene le 5 stelle Euroncap (eccetto la 2008 col safety pack) e i risultati di Corsa e 208 non sembrano lusinghieri rispetto alle loro coeve, non ha la TI e non è campionessa di spazio.

Speriamo almeno che ci mettano mano sui motori se CMP sia

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato

CMP so far has come in 4 different wheelbase lengths for PSA cars. 3 of them are used for nominal B segment cars while 4th is used on C segment C4.

 

2.54 m - 208, Corsa

2.56 m - Mokka, DS3 Crossback

2.61 m - 2008

2.67 m  - C4

 

For me exterior dimensions are not important. It's important how much leg room car offers.

 

Will it go against Mokka, T-Cross and Arona. Those cars are now so popular due to lacking leg room.

Or will it go against 2008, Kamiq, Puma and Captur. Those cars can replace C segment hatchbacks with leg room 

 

My understanding is that eMini (Wide) could offer much more legroom for 4.10 meters of car length than CMP. 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato

Questo rebus piattaforme è abbastanza articolato. Non ho ancora capito se il pianale 500 si può allungare con poco, e in questo caso l'eventuale scelta della CMP è incomprensibile, se non in ottica di considerazioni economiche e industriali difficili da condividere. 

 

Discorso diverso se, come qualcuno di voi ha detto, la base doveva essere pesantemente rimaneggiata. E questo sarebbe risultato finanziariamente pesante per FCA, se non insostenibile In questo caso è comunque, tecnicamente parlando, un peccato aver stralciato il progetto per scegliere la CMP. A me, onestamente, come piattaforma non piace. Leggera ok, multienergia (con variante elettrica discreta, ma l'autonomia della 500e ci fa sognare cosa avrebbero potuto fare in FCA con un pianale di quelle dimensioni); ma sfruttamento degli spazi non ottimale. E secondo me queste cose sono importanti, soprattutto in un Paese che compra ancora la Panda in quantità esagerate.

  • Mi Piace 3
Inviato

Più che altro è una scelta molto poco lungimirante non per fca ma per stellantis tutta. Questa nuova versione di emini sarebbe stata perfetta anche per le nuove versioni dei segmenti b francesi (quindi la usi su questi 3 suvvetti e poi la ammortizzi con tutte le altre auto). Molta più autonomia per le elettriche, trazione integrale, federalizzata. Così invece cosa fanno? Oltre a sti 3 suvvetti dico, perché poi Compass e Renegade andranno sostituite e voglio vedere a farle su cmp ed emp. Potrebbe essere uno di quegli errori che rimpiangeremo per i prossimi 20 anni. Anche perché le uniche ragioni che trovo per passare all'obsoleto cmp sono quelle di una dismissione quasi totale del reparto ingegneristico generalista italiano.

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, Ross 9 scrive:

 

Uhm, non so se è un errore obbligato. secondo me un'Alfa così piccola, così identica alle sue gemelle e verosimilmente povera di contenuti  è un errore e basta, e darà una bella botta anche all'immagine che Alfa si era riuscita a dare con l'accoppiata Giorgio, poi magari mi sbaglio.

 

vi prego basta con sta storia dell'immagine, giulia non l'ha comprata nessuno, di quale immagine si sta parlando? l'immagine ce l'avrà quando tornerà a fare auto belle e desiderabili non solo da quattro vecchi appassionati in croce. e finché nel centro stile avranno in testa il ricciolo barocco come massima espressione del design italiano questo non succederà. per fortuna forse qualcosina si muove con tonale, con la b spero continuino ad affrancarsi dalle idee senza senso che affossano il marchio da vent'anni.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 4
Inviato
1 ora fa, xtom scrive:

 

Mica ci devi correre, come diceva la Zerbi è un’auto per le mamme chic che cercano la praticità, 5 porte, ma compatte e stilose🤣 


Guarda questa tipa ad esempio, ha preferito una MX-30 elettrica ad una Giulietta diesel

 

https://www.vaielettrico.it/serena-rottama-il-diesel-per-lelettrico/

 

leggermente ot. Ma questa recensione mi sembra una riunione di psicologia che si vedono nei film. Patetici

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)
22 minuti fa, falconero79 scrive:

leggermente ot. Ma questa recensione mi sembra una riunione di psicologia che si vedono nei film. Patetici


Vabbé da un blog che promuove l’elettrico cosa ci si dovrebbe aspettare? 😌

 

Cioé voglio dire, ci saranno sempre più persone che in base alle loro esigenze passeranno dall’ICE all’EV, soprattutto fino a quando ci saranno forme di incentivazione, ma se uno va a leggere le motivazioni per cui la ragazza ha preferito MX-30 ad un auto ICE vede sono puramente personali e molto legate anche ad un fattore estetico. Giulietta poi non era l’alternativa, ma un esempio di auto di pari dimensioni ICE sul quale basare i suoi calcoli.

Per cui mi sa che la condivisione di questo articolo era più funzionale alla tesi di chi l’ha postato che nell’intento di vaiaelettrico.

È indubbio che delle prestazioni dell’auto e del piacere di guida si interessino sempre meno persone, ma c’è pur sempre una brand identity da rispettare che per AR si chiama piacere di guida.

Alla signora che si è preso una MX-30 delle prestazioni pure della sua auto non interessa molto. Ha preso quella perchè le piaceva ed a conti fatti per le sue esigenze le conveniva rispetto ad una qualsiasi auto.

 

 

Tornando alla Pandalfa o alla Mokkalfa, penso che il benchmark per questo modello sarà la Ford Puma come impostazione di design e dimensionale, cm più cm meno.

Auspico che per comparto motoristico si scelgano i FF, con il 1.5 MHEV a chiudere in alto la gamma come variante anti Puma ST.

 

Siamo tornati ai tempi di Mito e Giulietta, solo che avranno forma di UV, come la

rete Italoeuropea chiede.

In esame ci sono comunque modelli che vanno incontro anche alle esigenze oltre oceano, come l’E-UV ed una coupé sedan che potrebbe essere l’erede di Giulia. 
Roba in esame da qualche mese ancora a gestione FCA che penso rimarrà e verrà confermata da Tavares.

Modificato da lukka1982
Inviato
5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tornando alla Mokkalfa, penso che il benchmark per questo modello sarà la Ford Puma come impostazione di design e dimensionale, cm più cm meno.

Auspico che per comparto motoristico si scelgano i FF, con il 1.5 MHEV a chiudere in alto la gamma come variante anti Puma ST.

 

Alè!

Battezzata! :si:

 

  • Ahah! 5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

@lukka1982

 

Ford Puma you've said? 🤔

 

That's interesting. Ford Puma has very similar interior dimensions as Pug 2008 II.

 

Second half of 2022 sounds like too soon for UConnect 5 and GSE implementation on PSA platform.

  • Mi Piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.