Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
46 minuti fa, 4200blu scrive:


In Italia? Perche qui Mokka-e ha un tempo di attesa di 7 mesi, piu o meno simile come 500e con 6 mesi. 
 

Per la e pare abbiano grossolanamente sbagliato le percentuali. 

Anche per questo una b SUV elettrica fca è necessaria come il pane.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
13 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Forse ho dato per scontato quello che intendevo.
Non è che senza Mito si sarebbero vendute più Giulia, bensì rispetto alla triade Tedesca, dubito fortemente che Mito sia servita come accesso al brand Alfa.
Vero che la concorrenza sta andando al ribasso con i loro prodotti entry level, ma lo fanno con le spalle coperte.

Al di là delle spalle coperte, quale concorrente di Alfa fa un B-SUV?

Risposta solo Audi, che di Alfa ha ben poco... mentre BMW, Mercedes o più in alto Porsche sono ben lontani di proporre B-SUV...

Con in più il vincolo tecnico (se e su base CMP) della sola TA!

 

Almeno su eMini si puo sperare a TI elettrica con più potenza. Su CMP non si potrà andare oltre 200cv della prossima e208 PSE...

  • Grazie! 1
Inviato
9 minuti fa, falconero79 scrive:

continuo a dire che un cassonetto del genere a marchio alfa è una cag.ata pazzesca. Era molto meglio a marchio lancia


Perché Lancia è la discarica dei cassonetti?

 

Comunque l’effetto cassonetto per questa piccola Alfa lo temo anche io, purtroppo se saranno coerenti con Stelvio e Tonale vedremo l’ennesimo suv, mentre preferirei che Alfa si dedicasse ai crossover, tipo X2 o Formentor per intenderci, nel gruppo Stellantis ci sono fin troppi marchi per i suv.

Inviato (modificato)
2 ore fa, jameson scrive:

Esattamente come 147.

147 ha fatto 650k vendite ed è di un segmento superiore (si conto tutte le versioni dato che fare il solo confronto 3 porte non ha senso in quanto avendo la possibilità di scelta la maggior parte si è tuffata sulla 5 porte)

Modificato da The Krieg
Inviato

Someone told me that timing for PSA reskin is off unless they've started joint development much earlier than anyone knows.

 

We are talking about production start in H2 2022.

 

This is not about Alfa version but about all of three.

  • Mi Piace 3
Inviato
4 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Se i tempi son quelli ufficializzati dai vertici guardatela bene questa Mokka perché la Brennero sarà più che sorella. Uniche speranze motori FCA e design intrigante tipico Alfa.

 

Perché è l'unica soluzione? Il progetto di questi suv è partito già da un annetto almeno, fino alla seconda metà del 2022 è almeno un altro anno e mezzo, sommando si arriva quasi ai tre anni canonici di sviluppo per un nuovo modello. Quindi si rientrerebbe nei tempi anche continuando lo sviluppo su base FCA.

 

1 ora fa, iDrive scrive:

Al di là delle spalle coperte, quale concorrente di Alfa fa un B-SUV?

Risposta solo Audi, che di Alfa ha ben poco... mentre BMW, Mercedes o più in alto Porsche sono ben lontani di proporre B-SUV...

 

Il gruppo BMW ha la Mini Countryman, che ha un posizionamento sul mercato paragonabile a quello della Q2 (il nuovo modello della Mini crescerà, ma ci sarà un suv elettrico più piccolo per coprire il segmento B). E anche Mercedes, con Smart, ha annunciato la produzione di un piccolo Suv (che però non sappiamo ancora se sarà di segmento A o B).

Quindi l'interesse in questi veicoli anche dei marchi premium c'è, fermo restando che, a quanto pare, il B-Suv Alfa sarà posizionato un filo più in basso di Q2 e Countryman.

Inviato (modificato)

Al di là de fatto che per ora l’utilizzo della piattaforma PSA è solo frutto di ipotesi, ricordo che oltre a Mokka c’è pure DS 3 Crossback, che può piacere o no, ma di fatto è una hatch rialzata con dei passaruota a contrasto che le danno quel look simil off-road.

 

Per quanto riguarda eMini credo che le dimensioni in lunghezza e larghezza non possano andare tanto oltre i 4,10 ed i 176 cm di carreggiata, ma da la possibilità a 4 tipologie di motori, trazione integrale elettrica e meccanica.

CMP invece, permetterebbe dimensioni maggiori ma solo trazione anteriore e niente PHEV.

 

eMini è già in produzione nella variante per 500E, e dovrebbe essere stata disponibile per il 2022 nella variante wide per il trittico delle B-UV ex FCA.

Logica vorrebbe che se il progetto è già impostato ed in fase di sviluppo si continuasse con quello, tanto più se l’equivalente ex PSA (o FCA France come verrà denominata) sarà pronto ben 2/3 anni dopo. 
Da capire a questo punto quanto costa produrre le auto con le due soluzioni.

Avessero deciso comunque di rifare il tutto quest’estate con SOP nel terzo quadrimestre ‘22 significherebbe poco più che un restyle dei prodotti PSA forse con motori FF prodotti comunque sempre in Polonia. 
 

Sarà un periodo stressante per gli insider questo 😬

 

PS... continuare a citare Porsche tra i competitor di AR è al limite del trollaggio! 🤯
Ma soprattutto non è che se si continua a scrivere l’irreale questo diventa realtà.

Modificato da lukka1982
Inviato
1 ora fa, xtom scrive:


Perché Lancia è la discarica dei cassonetti?

 

Comunque l’effetto cassonetto per questa piccola Alfa lo temo anche io, purtroppo se saranno coerenti con Stelvio e Tonale vedremo l’ennesimo suv, mentre preferirei che Alfa si dedicasse ai crossover, tipo X2 o Formentor per intenderci, nel gruppo Stellantis ci sono fin troppi marchi per i suv.

ma anche no.

Lancia ha già avuto in passato delle mpv e mi pare anche con discreto successo.

L'avevan detto loro che con Mito avevano sbagliato, ed ora rifanno lo stesso errore

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.