Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Comunque che giornate turbolente. Di giorno in giorno si passa da cmp si a cmp no, poi si, poi no... una giostra di emozioni 
Io mantengo la mia.
eMini.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, falconero79 scrive:

ma anche no.

Lancia ha già avuto in passato delle mpv e mi pare anche con discreto successo.

L'avevan detto loro che con Mito avevano sbagliato, ed ora rifanno lo stesso errore


L’aveva detto Marchionne e lui ora non c’è più. Ed oltre a non esserci più Marchionne anche il management è cambiato. Per cui il “loro” non è un entità mistica, ma sono persone che vanno e vengono ognuno con una propria visione industriale.

Fra un po’ ci sarà Tavares, e magari un nuovo chief manager AR.

 

Ad ogni modo, volenti e nolenti, l’interesse e la brand power di AR nella realtà è ben diverso da quello che appassionati e forumisti pensano/vogliono... 

Poi possiamo raccontarci che mancano i led, mancano le ibride, mancano i modelli etc.

Quello che è mancato fin da subito è l’interesse verso due modelli allo stato dell’arte della categoria nei mercati extra 

ITA e USA.

Negli USA la B-UV non ci arriva, ergo male al brand non fa, in Italia e nel resto d’Europa non sposterà di una virgola la percezione sul brand, ma porterà sollievo alla rete di vendita e magari un’immagine più hi-tech con la versione BEV e questo indipendentemente dalla piattaforma.

 

Continuare comunque con questo atteggiamento del “loro han detto” significa IGNORARE il cambiamento epocale in corso nel mondo delle auto soprattutto perché il “hanno sbagliato con il marchio” l’ha detto Marchionne 6 anni fa! Quante cose sono già due anni dopo solo per il dieselgate?

 

P.S.: pure a me l’idea di questa piccola UV non piace, ma questa è una categoria su cui si stanno buttando tutti... 

Un paio di anni fa si parlava di un accordo tra BMW e MB per lo sviluppo di una piattaforma per i segmenti B e C e si parlava anche di modelli sotto classe A. @4200blu si sa qualcosa se quella collaborazione ha avuto via libera o meno? Ad ogni modo sia Mini che Smart arriveranno per quel periodo con un UV full electric in quella categoria.

 

 

13 minuti fa, SolidSnake scrive:

La Stampa parla esplicitamente di piattaforma CMP per le tre polacche, mentre dice che Tonale sarà basata su un'altra piattaforma:

https://www.lastampa.it/motori/attualita/2021/01/01/news/fca-investe-in-polonia-per-produrre-tre-inediti-modelli-elettrificati-di-alfa-romeo-fiat-e-jeep-1.39721061


L’avesse scritto la Repubblica sarebbe più preoccupante 😅

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, aboutdas scrive:

Io mantengo la mia.
eMini. emoji92.png

800-900.000 uniti annuali di PSA sono costruito su CMP/CMP-e. Che senso in vista della industrializzazione e dei costi (l'elemento che a Tavares interessa maggioramente) avrebbe una produzione di, diciamo 200.000 Fiat/Jeep/Alfa su una piattaforma diversa? Secondo me non fa nessun senso.

 

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

Un paio di anni fa si parlava di un accordo tra BMW e MB per lo sviluppo di una piattaforma per i segmenti B e C e si parlava anche di modelli sotto classe A. @4200blu si sa qualcosa se quella collaborazione ha avuto via libera o meno? Ad ogni modo sia Mini che Smart arriveranno per quel periodo con un UV full electric in quella categoria.

 

Sepolto.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

800-900.000 uniti annuali di PSA sono costruito su CMP/CMP-e? Che senso in vista della industrializzazione e dei costi (l'elemento che a Tavares interessa maggioramente) avrebbe una produzione di, diciamo 200.000 Fiat/Jeep/Alfa su una piattaforma diversa? Secondo me non fa nessun senso.


Diciamo che eMini potrebbe anche diventare la futura piattaforma global e modulare per i segmenti A e B di Stellantis. È/era prevista sulle UV per il 2022 con tre anni di anticipo rispetto a smartCMP.

 

Però immagino che a Tavares soprattutto nei segmenti bassi interessi soprattutto i costi produttivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

eMini sarebbe anche un bel vantaggio anche per i marchi exPSA rispetto a CMP, non vedo perché non sfruttarla...

 

E per avere modelli FCA e futuri exFCA su base CMP ci vuole un accordo ufficiale che per il momento non esiste.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, davos scrive:

Per me useranno la piattaforma PSA. In passato avevano annunciato un accordo per utilizzarla prima della fusione e c'è la lettera ai fornitori di interrompere lo sviluppo della piattaforma FCA.

Non c’è nessun accordo ne lettera ufficiale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me dipende anche della struttura futura dell complesso, quanti centri di sviluppo una azienda fusionata vuole gestire in futuro? Molto probabile per Europa solo uno e questo sara molto probabile il centro ricerca PSA. Gia quello di Opel Tavares ha compresso e il destino del centro sviluppo di FCA italiano sicuramente sara simile.

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.