Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per Opel era più difficile mantenere le attività di R&D, per FCA dubito che le sole di PSA bastino a livello mondiale. Nel caso di Opel si trattava di un'acquisizione, in questo di una fusione. Spero comunque che la politica italiana (😂) vigili, dato che Opel e Fiat hanno importanza differente per il sistema paese: Opel è il più piccolo costruttore tedesco, Fiat è l'unico italiano.

  • Mi Piace 3
Inviato
  On 02/01/2021 at 09:15, 4200blu scrive:

Secondo me dipende anche della struttura futura dell complesso, quanti centri di sviluppo una azienda fusionata vuole gestire in futuro? Molto probabile per Europa solo uno e questo sara molto probabile il centro ricerca PSA. Gia quello di Opel Tavares ha compresso e il destino del centro sviluppo di FCA italiano sicuramente sara simile.

 

Espandi  

Nel caso Opel, la scelta era in pratica obbligata visti i termini dell'accordo con GM. Qui la situazione è contraria. Poi, è ovvio che si sceglierà la strategia a minor impatto economico, ma la mia senzazione è che, visto che il mercato europeo e mondiale stanno cambiando alla velocità della luce, all'inizio della fusione si procederà coi piedi di piombo. 

L'unico punto fermo sarà l'avere almeno una versione BEV per ogni modello. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Sarebbe interessante anche una competizione tra i centri stile PSA e FCA, sia mai che quello FCA riesce a fare delle DS belle come delle Lancia e quello PSA a fare dei bei fari per la Tonale 🤣

  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
  On 02/01/2021 at 09:40, xtom scrive:

Sarebbe interessante anche una competizione tra i centri stile PSA e FCA, sia mai che quello FCA riesce a fare delle DS belle come delle Lancia e quello PSA a fare dei bei fari per la Tonale 🤣

Espandi  

Per ora il centro stile PSA ha fatto delle belle Fiat (vedi C3 e C5 Aircross) :-D 

Comunque da lunedì in poi non ci saranno più un centro stile PSA e FCA, ma sarà tutto Stellantis con varie sedi.  

Modificato da nucarote
Inviato
  On 02/01/2021 at 09:15, 4200blu scrive:

Secondo me dipende anche della struttura futura dell complesso, quanti centri di sviluppo una azienda fusionata vuole gestire in futuro? Molto probabile per Europa solo uno e questo sara molto probabile il centro ricerca PSA. Gia quello di Opel Tavares ha compresso e il destino del centro sviluppo di FCA italiano sicuramente sara simile.

 

Espandi  

Da quello che si vociferava e che ci sarebbe stato « centri/poli geografici ».

 

exFCA per le Americhe,

exPSA per l’EMEA Generalisti,

exFCA per il polo Premium/Luxury

? per APAC

Inviato
  On 02/01/2021 at 08:21, davos scrive:

Per me useranno la piattaforma PSA. In passato avevano annunciato un accordo per utilizzarla prima della fusione e c'è la lettera ai fornitori di interrompere lo sviluppo della piattaforma FCA.

Espandi  

 

Inviato (modificato)
  On 01/01/2021 at 18:02, xtom scrive:

 
Perchè la Mokka, ci sono anche la DS 3 la 2008 e la C4, auto molto diverse esteticamente e dimensionalmente 

 

image.png.dfda54de623ffaebb67f01558463174b.png

 

L’Alfa può essere un mix delle dimensioni sopra, con uno stile tutto suo 

 

 

 

Espandi  

sono d' accordo: già le 3 franco tedesche si differenziano leggermente nel passo e negli sbalzi e quindi si può fare la stessa cosa con le ex-fca pur rimanendo dei vincoli del giroporta

che poi la mito così alta e coi passaruota sovra dimensionati era già un crossover in anticipo :)

 

cnfr stellantis bsuv.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1

Inviato
  On 02/01/2021 at 10:59, TONI scrive:

 

che poi la mito così alta e coi passaruota sovra dimensionati era già un crossover in anticipo :)

Espandi  

 

 

Poi con il restyling le hanno aggiunto due porte, allargato la calandra ed il badge da tondo e diventato ovale. 😬

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.