Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Citi macchine che son fuori già da qualche anno, che dubito avranno delle eredi di pari potenza. Io di sportivo dalla B-UV AR mi aspetto una versione elettrica come la 208 PSE. Parliamo di 2023 e si ragiona con la logica del 2019 almeno.

Questa B-UV AR competerà con la UV Mini BEV, non con la futura Countryman.

 

 

Mini sta già mettendo su strada una Mini EV GP da 300cv, non credo che il futuro SUV EV Mini ne farà a meno.

Inviato
1 minuto fa, Gil scrive:

Countryman però è pianale di x1 

questi lo so...


Anche la Mini hatch è su pianale Countryman/X1.

Adesso, iDrive scrive:

Mini sta già mettendo su strada una Mini EV GP da 300cv, non credo che il futuro SUV EV Mini ne farà a meno.


È una concept car

Inviato
1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Anche la Mini hatch è su pianale Countryman/X1.


È una concept car

Mini GP EV e molto più di un concept e la sua uscita prevista nel 2022 e ufficiale. ;)

Inviato (modificato)

 

40 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..aahh si, davvero??? 😂

Almeno così si legge in alcuni siti... ma potrebbe essere come la CMP di Alfa B-SUV... :D

Modificato da iDrive
Inviato
3 ore fa, lukka1982 scrive:

PSA ha il 1.6 T fino a 270 cv

Però non l'hanno mai messo su auto basate su CMP, possibile ci sia qualche limitazione tecnica al suo utilizzo o è solo una scelta di marketing?

Inviato

Il 1.6 Turbo di PSA e vecchissimo... e non è mai stato un buon motore... ed arrivava a 270cv... oggi non va oltre 225cv con le nuove norme...

Inviato
On 1/1/2021 at 10:24 PM, lukka1982 said:

Per quanto riguarda eMini credo che le dimensioni in lunghezza e larghezza non possano andare tanto oltre i 4,10 ed i 176 cm di carreggiata, ma da la possibilità a 4 tipologie di motori, trazione integrale elettrica e meccanica.

CMP invece, permetterebbe dimensioni maggiori ma solo trazione anteriore e niente PHEV.

CMP may be bigger on the outside but some cars on it are very cramped on the inside.

 

I just want to say that eMini could be by far better packaged platform. Platform which will allow very spacious interior in combination with relatively small footprint. 

 

On 1/1/2021 at 11:46 PM, lukka1982 said:

Diciamo che eMini potrebbe anche diventare la futura piattaforma global e modulare per i segmenti A e B di Stellantis. È/era prevista sulle UV per il 2022 con tre anni di anticipo rispetto a smartCMP.

 

Però immagino che a Tavares soprattutto nei segmenti bassi interessi soprattutto i costi produttivi.

 

Global platform? Interesting topic I must say.

 

PSA had failed with CMP in Brazil. In my opinion eMini could be much better suited for Brazilian market.

4 hours ago, iDrive said:

Puma concorrente di Alfa Romeo? :D

 

Ford of Europe is very well known as a car maker which usually makes cars which are good to drive. It seems that Puma is not exception.

 

Puma may not be Alfa's competitor but it's certainly a car which is good to look at for driving dynamics. It may be or is already used by FCA engineering team for benchmarking.

9 hours ago, GL91 said:

 

Che io sappia non c'è nessun problema in questo senso, anzi, PSA stessa sta lavorando ad un sistema mild-hybrid 48v integrato ad un cambio doppia frizione, da montare su tutte le sue auto, incluse quelle su base CMP.

 

PSA is working on 48V mild hybrid transmission but technically it's not a DCT although PSA is calling it that way. Actually they are calling it e-DCT although it has a single clutch. 

34 minutes ago, GL91 said:

Però non l'hanno mai messo su auto basate su CMP, possibile ci sia qualche limitazione tecnica al suo utilizzo o è solo una scelta di marketing?

 

1.6 EP engines can not be fitted to CMP.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Mi sono andato a vedere qualche prova su Quattroruote e su MotorOne riguardo a DS3 Crossback e 2008 e parlano molto bene di entrambe a livello dinamico (soprattutto la Peugeot). Certo mi aspetto che un'eventuale B UV marchiata Alfa sia best in class, ma per il segmento di riferimento la base non mi pare così malvagia. Forse solo Puma e Mini hanno una guida migliore delle due francesi. 

Mi sono fatto l'idea che "Alfizzare" CMP potrebbe essere meglio di quanto paventato qui dentro,se rispettano qualche accorgimento.

Ho più paura riguardo alla componentistica interna perché le realizzazioni PSA-Opel mi han lasciato perplesso. 

Modificato da spigolas
Inviato
11 ore fa, GL91 scrive:

Però non l'hanno mai messo su auto basate su CMP, possibile ci sia qualche limitazione tecnica al suo utilizzo o è solo una scelta di marketing?

 

Audi SQ2 e Mini Countraman JCW hanno quote delle vendite nella gamma totale di sotto 2% e poco piu di 3%, e queste vendite sono in entrabi i casi per 80%  in Germania e UK. Due mercati, dove comunque una Alfa B-Suv non funzionera, gia la D-Suv di Alfa non vende in questi mercati. Cosi una probabile B-Suv Alfa con potenza chiaramente sopra 200-220CV e completamente inutile, perche fuori D e UK non si compra macchine cosi.

 

  • Mi Piace 6
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.