Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Marco1975 scrive:

Sì ma tanto sta Junior venderà essenzialmente in Italia e soliti mercati mediterranei e sarà soprattutto venduta con il 1.2 a prezzi poco sotto i 30k. Parleranno tanto dell’elettrica ma non ne venderanno 

chi compra un 1.2 sotto i 20k è semplicemente un pazzo

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
3 ore fa, xtom scrive:

Potevano aspettare ancora un annetto e far debuttare su un'Alfa il pianale STLA Small, anche una sorta di Giulietta crossover, invece nei piani non c'è niente di questo a breve.

 

Anche la nuova Ypsilon sarà sulla vecchia CMP e molto probabilmente la prima su STLA Small sarà una Peugeot o una DS.

 

Il problema è che nel frattempo arriverà anche la Tesla Model 2 e li avranno solo due modi per sopravvivere, darsi una mossa a far uscire modelli sulla nuova piattaforma o abbassare drasticamente i prezzi delle CMP elettriche. 

Rifare daccapo un progetto avrebbe implicato comunque un posticipo enorme. Sarebbe uscita nel 2026 a dir poco.

3 ore fa, Osv scrive:

La prima su Small sarà la newRenegade.

*2008

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato
1 ora fa, A.Masera scrive:

Da quel che ho capito:

 

1. sarà un suvvetto voluto dalla precedente dirigenza

2. lo stile non rappresenterà i prodotti che verranno dopo

3. la meccanica è stata ideata tempo fa

 

Quindi deduco che

 

1. Manley odiava AR e quindi sarà un prodotto che non eccelle in nulla (vedi Tonale)

2. lo stile sarà comunque antecedente alle nuove idee

3. non ha senso ricamarci troppo tempo sopra.

 

Nono Manley non odiava Alfa, lui non capiva proprio un ca***

3 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Siamo in un periodo che possiamo definire tranquillamente come "limbo" d'attesa.
Nè Tonale né Kid saranno auto esemplificative del nuovo corso Alfa... le nuove Alfa saranno quelle che nasceranno sulle piattaforme nuove di Stellantis e che verranno dopo la presentazione del concept di stile che ci sarà fra qualche mese.

 

Inutile intestardirsi. 

 

Certo, mi auguro comunque facciano un lavoro accettabile con questa piccola Kid...potenzialmente può portare soldi freschi in cassa, perchè sarà un prodotto super ammortizzabile per Stellantis...(cosa siamo, alla sesta o settima riproposizione di B-UV sulla medesima piattaforma?).

Poi arriviamo al punto focale: lo acquisterei? credo proprio di no. Non acquisterei nemmeno Tonale per quello che costa e per le proposte di finanziamento che ha. 
Personalmente sono passato a Lexus (solo sulla carta perchè sto aspettando l'auto da 12 mesi ormai 😂), l'ho preferita a qualsiasi altro sedicente prodotto premium, perchè c'è molta sostanza e tecnologia e perchè il grado di finitura è nettamente al di sopra della concorrenza. Tonale l'ho valutata solo Plug-in Hybrid, ma alla fine avrei pagato più di rata mensile per un'auto di segmento inferiore e non ho trovato il senso dell'operazione, francamente. L'altro giorno hanno presentato la piccola SUV Lexus e sapete cosa? a momenti ho pensato che potrei addirittura sostituire fra un annetto o due la NX con lei, perchè sembra essere una piccola ammiraglia compatta (per accessori, per possibilità di personalizzazione, per finiture, per sicurezza e tecnologia proposte).

Non credo sia un caso se lo stesso JPI ha preso più volte ad esempio Lexus come benchmark del comparto premium.

 

Questo per dire cosa? per dire che se Alfa vuole sopravvivere deve puntare su approcci di questo tipo, ma non solo a parole e comunicati stampa, ma nei fatti. Servono più concetti di design (anche all'interno), servono più possibilità di personalizzazione, servono finiture sopra la media e poi, siccome "per fortuna e purtroppo" sei Alfa Romeo, servono anche esperienza di guida e prestazioni eccellenti.

 

In sostanza, serve tanta personalità e consapevolezza. Sei Alfa Romeo, sei un marchio premium, sei un marchio sportivo e sei un brand italiano. Essere brand italiani non significa solo piazzare tricolori alla cazzo in giro per l'abitacolo, sugli specchietti o sui paraurti, significa anche prendersi la responsabilità di immettere sul mercato un certo tipo di prodotto, dove estetica, minimalismo e funzione si sposano con dettagli e finiture di livello... (estetica, minimalismo e funzionalità sono gli aspetti fondanti del buon design e sinceramente sono tutto ciò che può differenziarci dal design tedesco di questi ultimi anni).

 

Da questo punto di vista mi pare che Lancia abbia perfettamente capito la strada da intraprendere, mentre Alfa, attualmente, sta in un limbo di insicurezze. Ha il problema del prezzo, il problema dell'emulazione nei confronti delle tedesche e, mi scoccia dirlo, ma ha anche il problema della percezione qualitativa: anche se di Tonale la stampa ha parlato abbastanza bene da questo punto di vista, l'auto è troppo generalista vista dal vivo (per quello che costa) e risulta anche un po' anacronistica per alcune scelte di design (pannelli porta e tunnel centrale su tutto).

Detto ciò, sono personalmente più che convinto che la dirigenza Alfa sappia benissimo tutte queste cose e non abbiano messo il brand a capo del comparto premium così a caso. Siamo in un momento di limbo e di attesa, ma con i prodotti 100% nuovi, sono abbastanza sicuro che vedremo cose interessanti.

 

 

Il problema resta che fare un prodotto di qualita, sopratutto sopra la media, costa tanto e il cliente sceglie una macchina germanese. Ehhh mA lE GerMaNEsi soNO lE miGliOri

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Oddio, basta mettere 2-3 interni e qualche colore in più dei soliti nero-grigio-bianco-rosso pastello nonché lo schermo xxl e si venderà benone in versione ibrida sui 25-30k. 

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

 

Oppure si chiedono prezzi più bassi a fronte di caratteristiche inferiori.

 

Poi in fondo 156 cv possono anche essere più che sufficienti per una piccola TA elettrica, il problema è che se la fai pagare di più di una TP da 272 cv infarcita di accessori di serie, rischi veramente di venderla solo a chi guarda solo l'estetica.

 

image.png.646e9a123d7412185bb33ff9045dda58.png

image.png.b126f25ffa4ac024c1f56c44eba4dab7.png

image.png.49890014cc91fe9df7f6b1b09eacb1d5.png

 

Se poi dovesse arrivare anche in Europa la versione della Smart #1 con batteria LFP da 51 kWh, come la EX30 base, costerebbe circa 36 K, pur mantenendo il motore posteriore da 272 cv e una dotazione di accessori superiore alla EX30.

 

Stiamo parlando di oltre 7 k di differenza, il 20% in più.

come fa ad arrivare a 43k? a me accessoriata hanno fatto 35

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 minuto fa, Cosimo scrive:

come fa ad arrivare a 43k? a me accessoriata hanno fatto 35

 

E' la versione elettrica nell'allestimento più alto.

 

image.png.b1a2e862d78cd514122116f44c07e4b7.png

image.png.58790c39faa8230e513d55a15b59e159.png

  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Marco1975 scrive:

Oddio, basta mettere 2-3 interni e qualche colore in più dei soliti nero-grigio-bianco-rosso pastello nonché lo schermo xxl e si venderà benone in versione ibrida sui 25-30k. 

Non si parlava di interno dedicato per la Kid? Di un tablettone messo in verticale?

Inviato
8 hours ago, Tony ramirez said:

Di nuovo con sta troiata dello scegliere il nome?

l'ultima volta fu con la Mito e no portò benissimo, però è vero che quella nasceva sulla base di un'altra auto, questa invece... Ah no!

 

 

Però “take a guess” significa prova a indovinare. Quindi ne deduco che il nome sia stato già scelto ma stanno facendo un po’ di caciara ehm scusa marketing..

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.