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Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

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6 minuti fa, gpat scrive:

 

Rispetto a 600, è meno brutta nel complesso... ma molto, molto, molto più tormentata, piena di particolari che non c'entrano davvero nulla.

Si va sempre più vicini alla famosa "profezia":

Poi quel frontale da solo basta per rovinare qualsiasi auto.

E' da vedere nel complesso come si presenterà dal vivo, però ragazzi non è brutta, io mi sento di dire che negli ultimi 30 anni abbiamo visto alfa romeo molto più brutte/impersonali nella linea...

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Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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  • j ha modificato il titolo in Alfa Romeo B-SUV 2024-Prj. 966/Kid (Leak)
7 minuti fa, Graziano68dt scrive:

E' da vedere nel complesso come si presenterà dal vivo, però ragazzi non è brutta, io mi sento di dire che negli ultimi 30 anni abbiamo visto alfa romeo molto più brutte/impersonali nella linea...

 

Scusa, sono curioso, a quali Alfa ti riferisci?

Perché Alfa è stato un marchio dal buon design anche nei suoi momenti più bui.

Così a occhio mi verrebbe da dire che questa è leggermente più "bella", vabbè diciamo "apprezzabile", rispetto a 146, alla pari con 155 e al di sotto di 145... con tutte le altre direi che non c'è storia

(e infatti l'anteriore sembra ispirato proprio a quella generazione lì... l'epoca del disfacimento di Alfa... qualcuno ha proprio un bel senso dell'umorismo)

Modificato da gpat
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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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non credo che sia la versione definitiva perchè lasciare che sfuggano le immagini così sarebbe davvero da dilettanti, però va bene che incominciamo ad abituarci a quello che potrà essere che con quei volumi e quelle dimensioni non è che esca una giulia gt eh !

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1 minuto fa, gpat scrive:

 

Scusa, sono curioso, a quali Alfa ti riferisci?

Perché Alfa è stato un marchio dal buon design anche nei suoi momenti più bui.

Così a occhio mi verrebbe da dire che questa è leggermente più "bella", vabbè diciamo "apprezzabile", rispetto a 146, alla pari con 155 e al di sotto di 145... con tutte le altre direi che non c'è storia

146 e 145 che citi, erano due belle scarpe ortopediche, ma anche la mito non è proprio un capolavoro stilistico(anche se ha venduto abbastanza).

Salvo 147/156/159/Brera e Giulia/Stelvio, che sono già una buona parte dei pochi modelli alfa usciti nell'ultimo ventennio.

166 l'apprezzo molto nella versione restyling, ma quando era uscita mi ricordo che c'è stata una bella alzata di scudi...

Tonale invece stilisticamente parlando non è male ma non lo reputo bello o più bello delle auto che cito sopra(è un po' distante dagli stilemi del concept).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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Considerato il vincolo di partenza non so cosa vi aspettavate. Questa è niente di più e niente di meno che la Puma dell’Alfa. Anch’io ci vedo un po’ di overdoing che da una parte può essere che sia lo stile scelto da Mesonero, dall’altra tutto, a partire dagli sbalzi allungati, serve a iniettare un minimo di dinamicità in un corpo vettura che è sostanzialmente un mattoncino. Non mi pare un così brutto risultato. Alla fine nessuna CMPina ex FCA è veramente brutta in senso assoluto, neanche 600. Quello che mi preoccupa è che vedo vincoli di piattaforma più stringenti di quanto mi piacerebbe vedere, ma questo è Tavares ed è anche così che finora è riuscito a fare i margini. Non sono certo che funzionerà per sempre. La vecchia FCA fino a Marchionne vincolava meno le gemelle di piattaforma. Questa, nonostante tutti gli sforzi, tradisce la forma del cofano piatto di Avenger, così come la fiancata e il tetto. In ogni caso la variante bassa e corta per chi non gradisce i modelli alti arriva negli stessi mesi e si chiama Lancia Ypsilon. Molto curioso di vedere anche quella. Certo che a livelli di prezzi saranno tutte un bagno di sangue per i sottostipendiati italiani..

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Mi sa che questo ragazzo si è giocato la carriera. Come si fa a mettere sul proprio sito lavori che fai tramite una società di consulenza (tipicamente ti fanno una testa così sulla confidenzialità) per un progetto importante di un brand ancora più importante... 

 

Comunque, effettivamente è diverda da come me lo aspettavo, complessa, sembra quasi caotica. Mi aspettavo qualcosa di diverso? Sì. Mi aspettavo una prima impressione migliore? Sì. Aspetto la presentazione ufficiale? Sì, ho imparato a non fidarmi di quello che posso percepire a primo impatto con una mezza foto rubata. Sicuramente ci sono i tipici vincoli CMP, ma ripeto, aspetto di capirla bene per giudicare come li hanno risolti. 

La fiancata mi ricorda vagamente la iX. Quanto alla targa che dovrebbe essere laterale... Ragazzi, non è una legge. Io personalmente la preferisco, ma non credo che debba essere un dogma per tutti i modelli. A maggior ragione, questo è un modello EU-only, dove tutte le nazioni hannp la targa anteriore, quindi riproporre un frontale orizzontale, con lo scudetto basso e la targa sotto ci può stare, come scelta specifica di design. Immagino che sui futuri modelli Large la targa tornerà ad essere laterale, così che il frontale funzionerà particolarmente bene oltreoceano, senza targa anteriore. 

 

Quello che si capisce intanto è che in Alfa hanno commissionato a questo tizio una rielaborazione della grafica dell'elettronica PSA per uniformarla a Tonale e Co. Grafica simil cannocchiale, colori Alfa, font usati dal biscione etc. saranno calzati sui sistemi multimediali della CMP. 

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7 minuti fa, GFab scrive:

Considerato il vincolo di partenza non so cosa vi aspettavate. Questa è niente di più e niente di meno che la Puma dell’Alfa. Anch’io ci vedo un po’ di overdoing che da una parte può essere che sia lo stile scelto da Mesonero, dall’altra tutto, a partire dagli sbalzi allungati, serve a iniettare un minimo di dinamicità in un corpo vettura che è sostanzialmente un mattoncino. Non mi pare un così brutto risultato. Alla fine nessuna CMPina ex FCA è veramente brutta in senso assoluto, neanche 600. Quello che mi preoccupa è che vedo vincoli di piattaforma più stringenti di quanto mi piacerebbe vedere, ma questo è Tavares ed è anche così che finora è riuscito a fare i margini. Non sono certo che funzionerà per sempre. La vecchia FCA fino a Marchionne vincolava meno le gemelle di piattaforma. Questa, nonostante tutti gli sforzi, tradisce la forma del cofano piatto di Avenger, così come la fiancata e il tetto. In ogni caso la variante bassa e corta per chi non gradisce i modelli alti arriva negli stessi mesi e si chiama Lancia Ypsilon. Molto curioso di vedere anche quella. Certo che a livelli di prezzi saranno tutte un bagno di sangue per i sottostipendiati italiani..

Immagina spendere 30k per un'opel corsa steroidata, o anche per una polo steroidata.

Benvenuti nel 2023 automobilistico, e se la follia del full bev si avvererà nel 2035, siamo veramente fregati.

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Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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