Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

In che senso? Questo trio era in cantiere ben prima della fusione (2019), mi avevo mandato delle slide stesso qui sopra

Che fossero previste si sapeva, ma l'avanzamento di sviluppo penso lo abbiano avuto all'inizio dell'era stellantis.

A gennaio 2021 c'era stato un annuncio di uno stanziamento a Tichy da parte di stellantis di circa 300 milioni di euro, penso che nasca da li lo start del progetto.

Nel 2019 al massimo di questo B suv c'era qualche bozzetto, tanto nel 2019 tonale era a stento un concept con il retroteno di un carrello della spesa. 😆

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la notizia che avrebbero fatto questa Milano la sappiamo da Marzo 2019 quando al salone di Ginevra Roberta Zerbi dichiarò:

 

“Mi piacerebbe vedere più donne guidare Alfa Romeo. E’ un marchio percepito come l’auto per gli appassionati. Ma perché? Sono anche dei bellissimi esempi di design“.

 

“MiTo è piaciuta alla donne, ma in una certa misura. Aveva solo tre porte e le mamme dovevano mettere i figli dietro. Una cinque porte sarebbe più adatta“.

 

“Credo che abbiamo bisogno di una entry-level in gamma. Ci stiamo lavorando. Non sono certa che sarà una nuova MiTo, ma sarà una vettura per entrare nel mondo Alfa Romeo“.

 

 

“Stiamo lavorando sia sotto Tonale sia sopra Stelvio“. Lasciando intendere che si tratti di un B-SUV di circa 4,2 metri.

 

Le 5 porte ci sono, che questa Milano sia più attraente per una donna della 600 o della Avenger ho i miei dubbi, visto che ha un design un po' tamarro fatto più per il maschietto Alfa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AleMcGir scrive:

image.png.889a4d237faa819fd8fbacd3cf6d93dc.png

 

 

 

Non Iota.

 

LOTA! Leggetela correttamente. 

 

 

 

 

Nota per i poco avvezzi... 

Cosa significa lota e a chi è rivolto questo insulto?

Il termine del dialetto napoletano “lota” ha origini latine: lutum, infatti, se tradotto, significa sporcizia e indica letteralmente la melma e il fango.

  • Grazie! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Che fossero previste si sapeva, ma l'avanzamento di sviluppo penso lo abbiano avuto all'inizio dell'era stellantis.

A gennaio 2021 c'era stato un annuncio di uno stanziamento a Tichy da parte di stellantis di circa 300 milioni di euro, penso che nasca da li lo start del progetto.

Nel 2019 al massimo di questo B suv c'era qualche bozzetto, tanto nel 2019 tonale era a stento un concept con il retroteno di un carrello della spesa. 😆


Il progetto su base eMini è stato bloccato verso fine estate 2020…

Come per Avenger e 600, ma come successe anche per Corsa qualche anno prima, si è riversato buona parte del lavoro già svolto per adattarsi alla nuova piattaforma. Con buona probabilità si sono semplicemente modificati stampi già in essere, visto che la SOP dei modelli by FCA era anticipata di almeno 12-18 mesi rispetto alle nuove tempistiche.

Su questa Kid, ad esempio è abbastanza evidente che il faro anteriore era già pronto, e si è dovuto adattare parafango e cofano a quel design. Basta vedere come si perde la tangenza. Se Mesonero ci ha messo mano lo ha fatto su qualche particolare plastico dove gli stampi hanno tempistiche di sviluppo minori. 
Ad esempio la calandra ispirata a quella della Giulia SWB, sulla quale ci ha messo mano anche il Centro Stile dopo il suo arrivo come CDO.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Il progetto su base eMini è stato bloccato verso fine estate 2020

Come per Avenger e 600, ma come successe anche per Corsa qualche anno prima, si è riversato buona parte del lavoro già svolto per adattarsi alla nuova piattaforma. Con buona probabilità si sono semplicemente modificati stampi già in essere, visto che la SOP dei modelli by FCA era anticipata di almeno 12-18 mesi rispetto alle nuove tempistiche.

Su questa Kid, ad esempio è abbastanza evidente che il faro anteriore era già pronto, e si è dovuto adattare parafango e cofano a quel design. Basta vedere come si perde la tangenza. Se Mesonero ci ha messo mano lo ha fatto su qualche particolare plastico dove gli stampi hanno tempistiche di sviluppo minori. 
Ad esempio la calandra ispirata a quella della Giulia SWB, sulla quale ci ha messo mano anche il Centro Stile dopo il suo arrivo come CDO.

Ecco questo è un dettaglio non da poco, quindi comunque fca sotto le ceneri la tanto agognata Pandalfa la stava covando per davvero, ed era pure in fase avanzata.

Pensavo che fatto salvo tonale, si fossero fermati su Alfa...

Però è strano, come mai 600 e B suv Alfa siano riadattamenti così vistosi su cmp rispetto ad Avenger.

Forse perchè Avenger doveva già nascere sottoforma di piccolo panettoncino squadrato mentre le altre sicuramente più rotondette?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Forse perchè Avenger doveva già nascere sottoforma di piccolo panettoncino squadrato mentre le altre sicuramente più rotondette?

Evidentemente CMP è stata pensate per i soli marchi PSA, che in qualche modo non avevano un design "tondeggiante". E' altamente probabile che la nuova Small rimedierà a questo, dovendo essere usata da molti più marchi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

Evidentemente CMP è stata pensate per i soli marchi PSA, che in qualche modo non avevano un design "tondeggiante". E' altamente probabile che la nuova Small rimedierà a questo, dovendo essere usata da molti più marchi


CMP è una piattaforma, vincola il design in pochi elementi. Quello che vincola il design sono altri elementi.

208 ad esempio non mi sembra sia stata fatta con la squadra ed il righello.

Sicuramente il fatto di dover condividere anche elementi strutturali con un progetto pensato per il design di modelli Peugeot e Citroen, vincola quello arrivati dopo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Auditore scrive:

Evidentemente CMP è stata pensate per i soli marchi PSA, che in qualche modo non avevano un design "tondeggiante". E' altamente probabile che la nuova Small rimedierà a questo, dovendo essere usata da molti più marchi

 

E su CMP "FCA" ha evidentemente voluto spendere più sulla parte tecnica, vedi la possibilità di avere il 4x4, che per adattarla più allo stile

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.