Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, DENDI scrive:

 

Però lo stile è frutto del lavoro di Stellantis. 


Si certamente, stile che si è dovuto adattare nel caso della Milano ad una nuova piattaforma ed a nuovi vincoli.

E su cui forse qualcosa ha messo

mano anche AM.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

 

No, è la verità, che di FCA non sia rimasto nulla chi lo dice? In EU FCA aveva solo roba vecchia decenni, la fusione serviva ad FCA proprio per ringiovanire le gamme EU. Di contro è molto più forte in Nord e Sud america e di conseguenza era forte sulle piattaforme più grandi. Davvero volevi riusare per l'ennesima volta il pianale di Punto? Era giusto mandarlo in pensione. Oppure preferivi la Milano su base Panda...

Sì e no. In realtà "Fiat" dopo aver succhiato per decenni risorse statali è riuscita finalmente (per "loro") a disfarsi di baracca e burattini, dopo aver tentato con Gm 20 anni fa, con questa, chiamamola, fusione. Ben diversa dalla furba operazione di Sergio con Chrysler. E' stata fatta perchè le piattaforme erano vecchie di 20 anni? E cosa hanno fatto finora? Forse perchè rimasti terribilmente indietro nello sviluppo di una gamma Bev?

Di fatto c'è ad oggi un "travaso" totale ed indiscriminato di tecnologia Psa. Vedremo quale sarà il contributo degli italiani allo sviluppo dei prossimi modelli. 

16 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

 

Ma tu credi davvero che le Alfa/600/Lancia fatte su CMP e con i PureTech siano migliori di come sarebbero state fatte sul pianale italico e con i FireFly?

 

 

No

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, A.Masera scrive:

Io dico solo che questa e Tonale sono state approvate durante l’era Manley e non le si poteva cancellare, prima di stracciarsi le vesti sul futuro di AR attendiamo di vedere le nuove Giulia e Stelvio.

Ok, ma il nome di M. INCOERENTE col resto dei modelli lo hanno scelto loro, e per me l'andazzo tra questa e new 33 stradale NON piace (nel senso ok fare il remake della 33 ma non mi va bene che le abbiano dato lo stesso nome, sarei andato su un richiamo più sottile)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:

comunque hanno un casino in testa da paura, classica roba italiana.

 

Giulia, Giulietta (nomi di donne)

Stelvio, Tonale (passi)

33 (nome classico)

Milano (città)

 

E tutte con stili diversi!

 

Mah

Perchè ogni volta è l’inizio di una “nuova era” 😅

Slogan di Giulia Stelvio nel 2016/17

Slogan di Tonale nel 2022

Slogan di questa 

  • Ahah! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

c'erano due opzioni:

 

1. Farla sempre su piattaforma PSA, ma magari più bella

2. Non farla (cosa credo esclusa)

 

Oggi è così, il domani a prescindere è per tutti fatto di condivisioni di piattaforme e pianale, sognatevi roba proprietaria.

 

Secondo informazioni date a inizio della fusione però, Alfa Romeo è responsabile dello sviluppo di pianali/architetture/tecnologie varie future per tutti e 3 i marchi premium Stellantis.

Quindi sì, ci sarà certamente condivisione, ma sulla abase di partenza dovrebbe averci messo mano Alfa (in teoria), giustamente.

Chiaro che, allo stato attuale, stiamo discutendo solo di progetti nati in un'altra era e che si appoggiano su piattaforme preesistenti.

 

JPI sta facendo un bel corso accelerato di Alfismo :mrgreen: 

In sintesi: 

  • Tonale fa abbastanza schifo
  • 33 stradale è un "sì, però..." e, comunque, preventivamente, schifo.
  • Milano è uno schifo totale

 

In tutto ciò, sono modelli sui quali lui e il suo team hanno messo davvero poco le mani, perchè partono prima sia come idea che come progettazione di base 😂. Del lavoro effettivo Stellantis, insomma, capiremo di più solo a partire dai prodotti 100%nuovi. (l'unico uscito fino ad ora credo sia Peugeot 3008, che comunque è un generalista alto e non un premium).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, A.Masera scrive:

comunque hanno un casino in testa da paura, classica roba italiana.

 

Giulia, Giulietta (nomi di donne)

Stelvio, Tonale (passi)

33 (nome classico)

Milano (città)

 

E tutte con stili diversi!

 

Mah

 

Vabbè, Porsche ha due nomi numerici, uno che richiama una salsa piccante, due che richiamano animali e uno che richiama una corsa messicana ma lo usa per una macchina da 2 tonnellate e mezzo... non ci deve essere per forza un tema unificante

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

Secondo informazioni date a inizio della fusione però, Alfa Romeo è responsabile dello sviluppo di pianali/architetture/tecnologie varie future per tutti e 3 i marchi premium Stellantis.

Quindi sì, ci sarà certamente condivisione, ma sulla abase di partenza dovrebbe averci messo mano Alfa (in teoria), giustamente.

Chiaro che, allo stato attuale, stiamo discutendo solo di progetti nati in un'altra era e che si appoggiano su piattaforme preesistenti.

 

JPI sta facendo un bel corso accelerato di Alfismo :mrgreen: 

In sintesi: 

  • Tonale fa abbastanza schifo
  • 33 stradale è un "sì, però..." e, comunque, preventivamente, schifo.
  • Milano è uno schifo totale

 

In tutto ciò, sono modelli sui quali lui e il suo team hanno messo davvero poco le mani, perchè partono prima sia come idea che come progettazione di base 😂. Del lavoro effettivo Stellantis, insomma, capiremo di più solo a partire dai prodotti 100%nuovi. (l'unico uscito fino ad ora credo sia Peugeot 3008, che comunque è un generalista alto e non un premium).

 

le piattaforme AR sono le medesime per tutto il gruppo...

 

image.png.2cc2aa7e88047f1c9e4a2f78c6085289.png

Adesso, gpat scrive:

 

Vabbè, Porsche ha due nomi numerici, uno che richiama una salsa piccante, due che richiamano animali e uno che richiama una corsa messicana ma lo usa per una macchina da 2 tonnellate e mezzo... non ci deve essere per forza un tema unificante

 

a dire il vero Porsche ha numerazioni e nomi ispirati dal mondo latino americano... altro non c'è

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, A.Masera scrive:

a dire il vero Porsche ha numerazioni e nomi ispirati dal mondo latino americano... altro non c'è

 

E allora pure Alfa ha nomi ispirati dal mondo italiano tranne 33 che è un numero arabo :D family feeliiiiiiiing

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.