Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, v13 scrive:

PS: a me sto affare non dispiace e anche il posteriore mi ha sorpreso positivamente, ma che il pataccone bianco con lo stemma sia inguardabile e kitsch è un DATO DI FATTO OGGETTIVO E INCONTROVERTIBILE.

Mah... da vecchio Alfista (due 33, di cui la prima 4x4 prima serie fantanstica, due Stelvio, la prima con inserti di legno chiaro che era vera heritage, ora affiancata da una 124 spider, per dire che le auto mi piacciono), dopo il primo momento di sbigottimento penso che lo scudetto così non sia da buttare. Per valutare meglio bisogna vederlo inquadrato da più lontano e il livello di finitura; potrebbe essere una tamarrata se fatto male o avere la sua eleganza se curato. Il fianco e la coda possono essere notevoli, considerati i limiti di partenza.

 

(da anni non scrivevo sul forum: qualcuno dirà che potevo continuare il silenzio) ;-)

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere dai gusti personali e del poco materiale non ufficiale di cui disponiamo mi sento di fare un'unica considerazione.

Trovo troppo poco valorizzato lo scudo. Storicamente su ogni Alfa, bella o brutta che sia stata, il primo elemento distintivo che salta all'occhio il mezzo al mare di automobili è appunto lo scudo anteriore.  

Oggi lo trovo quasi mimetizzato tra un sacco di dettagli ed orpelli molto carichi che ne limitano l'impatto visivo.

Mi domando perché mai. 

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Davialfa scrive:

Comunque ragazzi, non voglio difendere a spada tratta questo modello, che non credo comunque avrà mai a che fare con me. Tuttavia giudichiamolo per quello che è. Non sto a rimarcare la provenienza che oramai è argomento trito e ritrito.

 

Stiamo parlando di un suvvino segmento b. Sinceramente nei segmenti a e b suv o non mi pare più che lecito osare, intamarrare, dare immagine aggressiva, falsa sportiva , falsa tecnologica.

Anzi ben venga, se si vuole qualcosa di classico, con linee semplici anche un po’ banale allora un t cross, una polo, una t rock sono le scelte da fare.

Io sinceramente mi indigno molto di più quando si cercano linee eccessivamente tormentate, o barocche, o inutilmente elaborate nei segmenti alti.

Ds non mi da fastidio per la ds3 ma per i modelli sopra, il design delle bmw (con quei doppio reni sempre più giganteschi o quel cockpit simil after market)  mi infastidisce per auto di segmenti premium . Stessa cosa per la super tamarraggine di un suv come Urus.

 

Ma sinceramente per un modello di questo segmento, che sicuramente non è indirizzato agli alfisti duri e puri, che non è certo in un segmento alto o premium , che sicuramente non è per chi cerca eleganza in un auto ( vorrei trovarne uno di suv segmento b elegante) ma c’è da fare questo straccio di vesti?

Secondo me al massimo si può stracciare le vesti chi vuole fare l’alfista spendendo il meno possibile. Ma leggere la giulia sarà la mia ultima alfa vedendo questo modello non ha proprio senso. Se pensavate con Milano di prendervi una 8C o una giulia non sono loro ad aver sbagliato ma voi.

Sinceramente se stavamo a commentare nuovo stelvio con quel frontale avrei capito. Ma per quello che è secondo me

va più che bene. Semmai il problema è se il vecchio tav lo prezza alto, che per questo segmento ha poco senso

Probabile che chi ha affermato che la sua Giulia sarà l'ultima auto Alfa avesse sentore di quello che sta accadendo anche nei segmenti superiori premium (non solo Alfa): auto elettrodomestico tutte uguali "sottopelle" e esteticamente, come dici tu, tamarre, aggressive...

Detto questo un'Alfa piccola o la fai "come di deve": estetica curata e tecnicamente distintiva (con quello che si riesce a fare in un'ottica di economia di scala) o, semplicemente, investi altrove e lasci il segmento libero per altri Marchi. Comunque estetica alquanto tormentata, soprattutto il frontale; aspettiamo di vederla "dal vivo".

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando seri, sono sicuro che live e magari già oggi pomeriggio migliorerà.

le foto leak (ricordate purosangue e altre) spesso sono peggggiorative

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Thedriver scrive:

Cavoli, non leggevo tanta indinniazione qui dentro dai tempi suoi

fiatpuntoevo20a.jpg

Anche la MiTo ai suoi tempi indignò allo stesso livello se non di più con tanto di insulti verso colui che ora è ritenuto il CEO perfetto per Stellantis. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Anche la MiTo ai suoi tempi indignò allo stesso livello se non di più con tanto di insulti verso colui che ora è ritenuto il CEO perfetto per Stellantis. :-) 

 

Mi pare che anche la MC20 suscitò simili sensazioni al debutto...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.