Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, MeneS scrive:

Tesla vende anche per altri motivi, non credo sia mai da considerare rivale Giulia.

 

Poi se mi dici che le berline 4 porte sono tornate di moda son contento ma non mi sembra 

Infatti, hai ragione, le berline 4 porte non sono tornate di moda, quello che intendevo è che sei fai la macchina "giusta", anche se pessima come la Model 3 e tutte le Tesla, l'auto vende lo stesso in barba al fatto che sia sedan 4 porte. E' che la Giulia era "giusta" solo per un limitatissimo bacino di super-appassionati. 

 

PS: per inciso, non so perchè tutti aggrediscono questa machina, da quel poco che vedo mi sembra molto carina per il suo genere, a me fanno schifo le equivalenti VW e Audi. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ripensamento del font delle scritte forse ha una spiegzione. Probabilmente al posteriore su questa Milano troveremo la scritta AlfaRomeo corsiva come su nuova 33 (nei leaked non mi sembra ci fosse il logo dietro). Di conseguenza il nome dell'auto diventà stampatello per differenziarlo maggiormente dal marchio. Qualcuno più informato può confermare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, su Alfa il ragionamento B-UV è un filo più complicato. 

Qui c'è da capire se stanno aspettando i prodotti nuovi al 100% per porsi veramente come marchio premium, oppure se puntano subito con questa Milano a competere nel segmento.

 

Tonale è di per sé uno strano ibrido tra il premium e il generalista (però venduto a prezzi piuttosto importanti).

Milano cosa sarà? Tralasciando gli aspetti stilistici di design...mi chiedo cosa sarà a livello qualitativo, perchè, in teoria, l'unica vera competitor che dovrebbe avere sul mercato è Lexus LBX... e Lexus se la magna a colazione Alfa Romeo se guardiamo agli aspetti di qualità percepita, materiali, accessori e, perchè no, anche motoristici.

 

Faccio notare che Audi q2 non la produrranno più. Bmw non ha SUV di segmento B e idem Mercedes...Lancia non mi pare abbia in programma nulla purtroppo. 

A spartirsi la torta restano Lexus e Alfa. Una probabile opportunità per il marchio del Biscione insomma.

Saprà coglierla?

 

121836009-cae7f912-872c-4a43-8425-a147dd

foto---lexus-lbx-2023-photogallery---imm

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

 

Secondo informazioni date a inizio della fusione però, Alfa Romeo è responsabile dello sviluppo di pianali/architetture/tecnologie varie future per tutti e 3 i marchi premium Stellantis.

Quindi sì, ci sarà certamente condivisione, ma sulla abase di partenza dovrebbe averci messo mano Alfa (in teoria), giustamente.

Chiaro che, allo stato attuale, stiamo discutendo solo di progetti nati in un'altra era e che si appoggiano su piattaforme preesistenti.

 

JPI sta facendo un bel corso accelerato di Alfismo :mrgreen: 

In sintesi: 

  • Tonale fa abbastanza schifo
  • 33 stradale è un "sì, però..." e, comunque, preventivamente, schifo.
  • Milano è uno schifo totale

 

In tutto ciò, sono modelli sui quali lui e il suo team hanno messo davvero poco le mani, perchè partono prima sia come idea che come progettazione di base 😂. Del lavoro effettivo Stellantis, insomma, capiremo di più solo a partire dai prodotti 100%nuovi. (l'unico uscito fino ad ora credo sia Peugeot 3008, che comunque è un generalista alto e non un premium).

un'accozzaglia di roba che avevano già in casa io faccio molta molta fatica ad associare sta roba al premium..

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è la base PSA, il problema è proprio l'esistenza di sta roba qua.

Perché su base 500e stretchata avrebbe fatto pietà uguale.

E riabilitare la Mito mi fà raccapriccio ugualmente.

 

Tanto odiata, come invece è tanto ben attesa la Y.. perché non tutti i marchi possono fare tutto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Comunque, su Alfa il ragionamento B-UV è un filo più complicato. 

Qui c'è da capire se stanno aspettando i prodotti nuovi al 100% per porsi veramente come marchio premium, oppure se puntano subito con questa Milano a competere nel segmento.

 

Tonale è di per sé uno strano ibrido tra il premium e il generalista (però venduto a prezzi piuttosto importanti).

Milano cosa sarà? Tralasciando gli aspetti stilistici di design...mi chiedo cosa sarà a livello qualitativo, perchè, in teoria, l'unica vera competitor che dovrebbe avere sul mercato è Lexus LBX... e Lexus se la magna a colazione Alfa Romeo se guardiamo agli aspetti di qualità percepita, materiali, accessori e, perchè no, anche motoristici.

 

Faccio notare che Audi q2 non la produrranno più. Bmw non ha SUV di segmento B e idem Mercedes...Lancia non mi pare abbia in programma nulla purtroppo. 

A spartirsi la torta restano Lexus e Alfa. Una probabile opportunità per il marchio del Biscione insomma.

Saprà coglierla?

 

 

Credo che vincerà a tavolino l'Alfa per il posizionamento decisamente più popolare... del resto dicono loro di puntare ai possessori di Mito e Giulietta.

Mi aspetterei un listino sovrapponibile a quello di Avenger.

La Lexus è un bel giocattolino ma loro sembrano proprio disinteressati a generare volumi.

Al posto di Toyota inizierei a correre ai ripari, tra Milano e Ypsilon potrebbero finire 10 anni di dominio indisturbato di Yaris e similari.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, cosa vi aspettavate da un B SUV Alfa? La piattaforma dedicata, magari la TP col Busso? 

Forse bisognava chiedere a Tavares se in magazzino ci sono ancora gli stampi per questa:

image.thumb.png.b5e6d3bf395ca7739ad12ce4d5aeca0b.png

 

 

D'altra parte, la macchina d'eccellenza con Giulia l'avevano fatta. 

Abbiamo visto come sono andate le vendite, soprattutto in Italia ( 12,5% del venduto quest'anno) 

Visto che in Italia le Alfa si vendono solo se la DR corrispondente fa meno sconto, tanto vale che siano profittevoli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Credo che vincerà a tavolino l'Alfa per il posizionamento decisamente più popolare... del resto dicono loro di puntare ai possessori di Mito e Giulietta.

Mi aspetterei un listino sovrapponibile a quello di Avenger.

La Lexus è un bel giocattolino ma loro sembrano proprio disinteressati a generare volumi.

Al posto di Toyota inizierei a correre ai ripari, tra Milano e Ypsilon potrebbero finire 10 anni di dominio indisturbato di Yaris e similari.

 

Capisci però che, eventualmente, sarebbe una strategia di prezzo completamente in contrapposizione con il posizionamento strategico che Stellantis ha dato al marchio.

Se ti butti sul mercato con prezzi paragonabili a Jeep che è un global brand non premium (simile concettualmente a Peugeot, come listino, e quindi generalista alto di gamma), stai di fatto avvallando la vecchia strategia di Manley e dell'era pre Giulia...cioè quella di metterti in concorrenza con VW e con Toyota, non con Bmw, Mercedes, Audi e Lexus.

 

Cosa che stona ulteriormente considerata la presentazione di un'auto come 33 Stradale.

Cioè, anche DS ha la sua DS3...finirà che sarà rifinita meglio di Milano? (faccio banalmente notare il livello di finitura interna). E comunque DS3 (che se la "cagano" già in pochissimi, ha un livello di finitura assimilabile a LBX, ma non paragonabile.)

PS: fra i competitor avevo dimenticato anche la nuova MINI Countryman, anche se sarà solo EV.

 

ds3-restyling-2023.jpeg

ds-3-2022.webp

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.