Vai al contenuto

Lancia Y Elefantino Rosso


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Solo una nota su nastri o fil di ferro attorno alle frecce anteriori: sono una necessità, hanno la tendenza a cadere fuori dopo un po' di anni :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

On 27/12/2020 at 21:16, Gabri Magnussen scrive:

Caspita dalle foto non l'avrei detto.
Vero anche che nei miei vari usati ne ho viste di ogni.

 

Si, le foto ingannano. Pensa che ero andato con il libretto degli as senti

 

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

@TonyH
Uscito poco fa dal canale del Gasi
 

 

La storia della batteria me la segno 

 

58 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Solo una nota su nastri o fil di ferro attorno alle frecce anteriori: sono una necessità, hanno la tendenza a cadere fuori dopo un po' di anni :D

 

Ma il ricambio Costa poco. Non é un buon biglietto da visita

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Io nel frattempo sono passato dal pensiero all’azione.

Ho fermato una Elefantino Rosso e nel giro di due settimane dovrei portarmela a casa.

Faccio pubblica ammenda: sono fra i pochi che preferiscono il restyling alla prima serie, anche se si annacquano alcune finezze stilistiche espressamente volute da Fumia.

Cercavo una prima serie essenzialmente per il fire 86 cv, ma erano tutte così logore e/o pasticciate e/o lontane da casa che mi ero rassegnato.

Ogni tanto salta fuori l’esemplare perfetto, a prezzo irrisorio, ma l’inserzione dura non più di mezza giornata.

Questa qui invece mi è stata segnalata da un amico che l’ha ispezionata personalmente.

È un esemplare genuino, ben conservato e perfettamente originale (perfino l’autoradio Blaupunkt di serie con il gps a pittogrammi, che veniva regolarmente rimpiazzato da Kenwood o Pioneer tutte display e lucette).

Sedili perfetti, grazie alle foderine originali lineaccessori messe fin dall’inizio.

La mia unica riserva riguardava il motore In versione Euro 3, ma devo dire che i rapporti accorciati la rendono comunque reattiva in basso e non troppo pigra agli alti regimi.

In ogni caso, su questo aspetto valuterò il da farsi...

Che dire? È l’auto che mi ricorda i bei tempi dei primissimi anni d’università.
Anche se mio padre mi regalò una Golf IV TDI Highline Plus che era al di sopra di qualsiasi desiderio, ho sempre apprezzato questa macchinetta scattante e modaiola.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non dire che andate a ritirare la vostra youngtimer in contanti cash e non chiedete autostop, a questo gli hanno dato una botta in testa e hanno preso il bottino e l'hanno fatto sparire....

 

https://www.raiplay.it/video/2021/03/La-scomparsa-di-Michele-Dichio---Chi-lha-visto---24-03-2021-423c36b9-ba99-42a1-9307-0bbad1088e3d.html

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto benissimo.

 

Io non avevo più aggiornato perchè.....ho dovuto mettermela via. Anche 'sta volta il sogno sfuma.

 

Vuoi per la scarsità di esemplari, vuoi perchè quelli iscrivibili senza corposi lavori sono ancora meno.

Ma soprattutto, da marzo in Piemonte le Euro 2 sono bloccate in maniera permanente nei comuni sopra i 10 mila abitanti.

Quindi la dovrei comprare e fino a che non ha il CRS non la posso usare.

Col CRS la potrei usare solo il sabato e la domenica.

 

Pur volendola tenere in campagna in pratica mi si è ridotto di tantissimo l'usabilità (portarla a Torino per la manutenzione...).

 

Ergo, mi godo nel frattempo il GTV, che tra 18 mesi diventa libero sempre. E nel frattempo la terza storica la cerco con calma con mia moglie....cercando tra modelli inizio anni '80 appunto per averle più facilmente già iscritte e a breve termine più libere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, TonyH scrive:

Hai fatto benissimo.

 

Io non avevo più aggiornato perchè.....ho dovuto mettermela via. Anche 'sta volta il sogno sfuma.

 

Vuoi per la scarsità di esemplari, vuoi perchè quelli iscrivibili senza corposi lavori sono ancora meno.

Ma soprattutto, da marzo in Piemonte le Euro 2 sono bloccate in maniera permanente nei comuni sopra i 10 mila abitanti.

Quindi la dovrei comprare e fino a che non ha il CRS non la posso usare.

Col CRS la potrei usare solo il sabato e la domenica.

 

Pur volendola tenere in campagna in pratica mi si è ridotto di tantissimo l'usabilità (portarla a Torino per la manutenzione...).

 

Ergo, mi godo nel frattempo il GTV, che tra 18 mesi diventa libero sempre. E nel frattempo la terza storica la cerco con calma con mia moglie....cercando tra modelli inizio anni '80 appunto per averle più facilmente già iscritte e a breve termine più libere.

 

Io pure ero partito con l'A112, per poi virare sulla Y10 e infine sulla Y, che è l'unica a non essere ancora finita nella bolla dei cosiddetti collezionisti, e contando sul fatto di avere un mezzo più affidabile e più utilizzabile su tragitti extraurbani.

Tra l'altro qualche intrepido che sta andando a caccia di Y già c'è, specialmente quelle full optional, kaleidos, con tetto apribile ecc... (in Germania ce ne sono molte), aspettando il momento buono.

 

Comunque ciò che stanno facendo dalle tue parti a della gente onesta, incensurata, lavoratrice che vuole solo far girare un po' l'economia, va oltre l'umana comprensione.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Comunque ciò che stanno facendo dalle tue parti a della gente onesta, incensurata, lavoratrice che vuole solo far girare un po' l'economia, va oltre l'umana comprensione.

 

In piemonte siamo bravissimi a tagliarci le palle da soli pur di sembrare i più vergini tra le vergini.

 

Adesso ho sempre in ballo un 112, non so se ne avevo accennato. Vediamo se mi fanno un controproposta.....a Laura piace e varrebbe la pena di pagarlo un pochetto di più (vorrei chiudere sui 4 mila, non parliamo di una Abarth).

 

E' vero che è uscita questo come annuncio (giovedì, freschissimo)

https://www.subito.it/auto/lancia-y-1-2-16v-elefantino-rosso-torino-386607759.htm

 

Solo che:

passaggio proprietà pieno (350€)

assicurazione piena (600€)

bollo pieno (circa 200€)

pratica CRS (circa 300€ tra iscrizione club e documenti, più trascrizione a libretto)

 

Vado oltre i 3000 euro e mi trovo un mezzo bello, ma bloccato (cosa che volevo evitare cercando appunto una catalizzata).

 

Dovrei virare sulle euro 3 pure io a questo punto.

Anche se ammetto che il 112, essendo un '83, mi lascia più tranquillo, perchè anche lui dal 01/01/2023 sarebbe libero tutti i giorni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A prestazioni effettive la 80cv era sempre un bell'andare ,non era scarsa.

La punto invece pagò dazio anch ea causa del modello nuovo (più pesante)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

passaggio proprietà pieno (350€)

assicurazione piena (600€)

bollo pieno (circa 200€)

pratica CRS (circa 300€ tra iscrizione club e documenti, più trascrizione a libretto)

 

Vado oltre i 3000 euro e mi trovo un mezzo bello, ma bloccato (cosa che volevo evitare cercando appunto una catalizzata).

 

Grossomodo le spese che avrò io per il primo anno (qualcosa in meno di assicurazione, e qualcos'altro in meno per la pratica CRS perché sono già iscritto al club), e comunque la utilizzerò di fatto solo nei weekend...

 

L'A112 ha un altro fascino (anche perché, al prezzo che hai detto, deve trattarsi di un esemplare attraente), ma questa Y è tanta roba. Anzi, è esattamente ciò che stavo cercando io, colore compreso, prima di imbattermi nella mia.

Fossi in te, una mano al telefono ce la metterei...

 

Cita

Anche se ammetto che il 112, essendo un '83, mi lascia più tranquillo, perchè anche lui dal 01/01/2023 sarebbe libero tutti i giorni.

 

Non per ironizzare sulle sventure altrui, ma che si debba dire a proposito di un'automobile di 38 (trentotto) anni "dal 2023 potrò usarla tutti i giorni" è ai limiti dell'assurdo.

Non che a Treviso ci sia la libertà (da metà ottobre a metà aprile circolazione solo nei weekend, non importa se l'auto è ASI, non ASI, 30/40/50ennale ecc...), ma almeno nei mesi belli te la godi senza limiti.

 

6 minuti fa, LucioFire scrive:

A prestazioni effettive la 80cv era sempre un bell'andare ,non era scarsa.

La punto invece pagò dazio anch ea causa del modello nuovo (più pesante)

 

Sì infatti, rispetto a Punto 188 è un missile

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Non per ironizzare sulle sventure altrui, ma che si debba dire a proposito di un'automobile di 38 (trentotto) anni "dal 2023 potrò usarla tutti i giorni" è ai limiti dell'assurdo.

Non che a Treviso ci sia la libertà (da metà ottobre a metà aprile circolazione solo nei weekend, non importa se l'auto è ASI, non ASI, 30/40/50ennale ecc...), ma almeno nei mesi belli te la godi senza limiti.

 

Guarda, ho rinunciato a incazzarmi perchè non c'è logica. O meglio, la logica c'è, quella della demonizzazione.

Adesso deo gratia che c'è la legge regionale che esclude le over-40 totalmente e le 20-39 parzialmente dai blocchi....

 

Che poi il mio desiderio sarebbe di poterlo usare non sempre come temono, ma almeno quando è comodo a me. Una mattina in ufficio, una sera a cena...

 

il 112 sarebbe identico a questo

Autobianchi A112 LX - 1983 a Pianezza - Kijiji: Annunci di eBay

 

1983, versione LX (versione di lusso, 965cm3, cambio a 5m, contagiri, alzacristalli elettrici, tergilavalunotto).

Apparteneva al meccanico che mi curava le storiche che è mancano l'anno scorso.

Adesso sto cercando di mettere alle strette gli eredi, che almeno mi diano una risposta.....

 

Sono un po' lui in questo momento 

Biografia di Carlo Alberto di Savoia

 

Da un lato la voglia di avere la terza, dall'altro la mancanza di voglia di sbattimenti per le pratiche varie (se già storica le inserisco direttamente nella polizza del GTV senza aggravio di premio)

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.