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Domanda
Pandino
Buongiorno, la mia Bravo (Emotion, 1.4 T-Jet 150CV, anno 2008, 140'000 km) ha un problema alla turbina: come accelero, fischia. Il meccanico ha pulito la ventola ma il problema sussiste. Per la sostituzione mi ha preventivato 1200€, ai quali andrà anche aggiunta la cifra per la sostituzione della cinghia, che avrei dovuto cambiare già 10'000 km fa.
Sono indeciso tra farla aggiustare o sostituirla con una cosa del genere:
https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-1-0-t3-120-cv-limited-nav-led-function-parking-benzina-bianco-ad375724-69b8-4ac5-a8b8-efbef6cda8c2?cldtidx=8&cldtsrc=listPage
https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-0-t3-120-cv-sport-benzina-grigio-5abb57c8-148a-4ab0-aef8-ebafd96e7b0e?cldtidx=1&cldtsrc=listPage
Voi che dite?
My cars...
Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)
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TonyH
Se la turbina va in pressione, non mi preoccuperei. Un fischio potrebbe essere semplicemente un manicotto leggermente fessurato o da stringere. Fischia in accelerazione o in rilascio?
led zeppelin
Boh, immagino che non ti piaccia visto che non la citi, ma una degnissima erede della Bravo potrebbe essere la Focus, oltretutto anche piuttosto bella da guidare. Il 1.0 benzina col cambio manuale con
TonyH
Controlla per primo il manicotto che va da turbina a intercooler. E poi quello in uscita dall'intercooler. Dopo 12 anni e 140.000km potrebbero benissimo essersi fessurati. Non guardarli so
22 risposte a questa domanda
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