Vai al contenuto

Xpeng P7 2020


The Krieg

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Renault scrive:

 

...

No ma infatti il mio discorso non era incentrato solo sulle cinesi, ma sulla componentistica cinese in generale. Infatti io se dovessi acquistare un'auto nuova la prenderei super base e se possibile senza il minimo ADAS. Ma dato che ormai alcuni Adas sono obbligatori per legge, probabilmente sceglierei un usato recente.

 

 

La Cina non è solo un produttore di prodotti scadenti e/o basso costo, ma produce anche elettronica di discreta qualità (esempio banale l'iPhone), avendo quest'auto un prezzo comunque sostenuto e probabilmente parte di know how di Tesla, è molto probabile che la sua qualità sia più vicina ad una Model 3 che a qualsiasi altra utilitaria elettrica cinese da 10K €. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, KimKardashian scrive:

Beh progettata da ex Tesla a cui Muskio ha fatto causa per spionaggio

 

Ci sono ex dipendenti Tesla ed Apple, il che rende questo costruttore molto interessante, se si considera Alibaba ed altri come investitori.

Che poi è curioso che il programma SpaceX Starship sia anche finanziato dallo stesso Jack Ma proprietario di Alibaba.

 

La ditta è nata solo nel 2014, per ammissione del proprietario, quando Tesla dichiaro open-source i suoi brevetti. La storia, anche della querelle legale è riassunta qui:

https://www.theverge.com/2019/3/24/18277168/xpeng-china-tesla-apple-trade-secret-theft-electric

 

Questi possibili furti sono comunque un vantaggio per il mondo EV, almeno c'è qualcuno di diverso da Tesla che si avvicina ai suoi risultati e con un'offerta diversa, se no è monopolio.

E non mi preoccuperei della qualità, se il progetto è ben messo; le Model 3 made in China sembra abbiano mostrato miglior qualità di quelle fatte a Freemont, e la cosa non mi meraviglia, i cinesi se vogliono le cose le sanno fare ormai, indipendentemente da prodotti cheap tali per scelta commerciale. 

 

Credo che questo costruttore sia molto interessante, ma data la sua recente nascita, 2014, la sua dichiarata attenzione per il mercato cinese, per ora il più grande per gli EV, e la non intenzione di esportare prima di aver saturato l'offerta del mercato cinese, non è un'opzione che vedremo per molti anni sui mercati occidentali. Mi sono visto un'intervista al proprietario dove lo affermava. Un'incognita se avranno la capacità continua di Tesla di migliorare in corsa, e anche di tanto, che è il vero problema per chi gli vuol fare concorrenza.

 

I risultati NEDC per la P7 dichiarati, 705 km con 80 kWh di batteria, sono in linea con una coincidenza con l'efficienza della Model 3 LR RWD CHina, data per 75 kWh con 668 km range NEDC e appena lanciata pochi giorni fa sul mercato cinese, quindi dovrebbe essere realistico.

 

Potendo scegliere, sceglierei la P7. Ma non sembra che ci siano possibilità di export a breve-medio, troppo giovani per avere capacità produttiva per grandissimi numeri.

 

https://www.chinapev.com/tesla/nedc-range-of-tesla-model-3-long-range-rear-drive-china-version-announced-as-668km-415miles/

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aperto la discussione pensando si parlasse di un nuovo modello di cellulare :disp2:

 

Però devo dire che non è male, praticamente è una Tesla fatta meglio :mrgreen:

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il sito con l'auto: 

 

https://en.xiaopeng.com/p7.html

 

La Model 3 RWD Long Range viene in Cina 344,000 yen incluso il bonus, qui non si capisce bene ma parla di un range 240-370,000 Yen. Se il primo prezzo è quella della RWD, (ma non specifica se escluso o incluso il bonus), saremmo a 100,000 yen meno di Tesla, un botto. Non ti ci compri nemmeno la M3 Short range, che viene 271,000. Vedremo, per ora non mi sembra ci sia un configuratore sul sito Xpeng.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che non ci sia un thread per l'unica auto che questo produttore vende per ora, se qualcuno ha voglia di farlo, qu, pure un test drive di Autocar:

 

https://www.autocar.co.uk/car-review/xpeng/g3/first-drives/xpeng-g3-2020-review

 

articolo da cui si estrapolano un pò di cose:

 

- venduto sto brutto SUV già in 10,000 esemplari, non male, ma va visto da quanto è in vendita

- Di buono le finiture che l'articolo dice molto accurate, non un asso nella manica di Tesla....

- non male gli interni. 

- tecnicamente valido e con range non teorico.

 

- l'articolo parla di costruzione fatta da terzi, quindi questi non hanno ancora una fabbrica, nobbuono

- il prezzo di questo G3 è molto basso, e per una ditta che si fa fare costruzione da terzi, non ha una fabbrica, non può avere prezzi competitivi perchè consolidato e ottimizzato come produttore (Tesla ci ha messo anni e anni), mi fa pensare che sono prezzi in abbondantissima perdita, nobbuono. Ragione sociale fondata nel 2014.

- improvvisamente mi chiedo se questa startup riuscirà ad avere un futuro, direi che non si può considerarlo anche come un produttore assodato, e con la concorrente NIO, che ha ben altra solidità industriale e finanziaria e pure quotazione in borsa, in grossa difficoltà e futuro incerto, è legittimo considerare Xpeng ancora a livello di scommessa, secondo me.

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto non sono (ancora) smartphone.. in occidente non la piazzeranno in mano all'imprenditore Veneto o Bavarese con la stessa facilità con la quale hanno imposto uno Xiaomi al posto di Nokia..

Questo a prescindere da quanto sia valida o meno..

Basta vedere la fatica che han o fatto i marchi di lusso Japan (o peggio coreani).. 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Xpeng to Open Delivery Centers in 4 European Countries

0185bb03b4668408b7232c9e2553065b-1068x563.jpg

 

Chinese automaker, Xpeng has announced plans to establish Xpeng delivery and service centers in four European counties. The delivery/service centers will be established in Sweden, Denmark, Norway, and the Netherlands. According to the carmaker, these centers will offer users pre-delivery inspection, after-sales, and maintenance services.

Xpeng’s European users will also enjoy other perks, such as tire storage and access to information about their vehicles, such as servicing requirements and history, as well as the car’s status with the XPENG app. The delivery centers are expected to be launched in the first half of 2023. Xpeng has also promised to offer its European customers a comprehensive service agreement, which includes an 8-year warranty on the vehicle’s battery.

0185bb04914984098cfc2c9e2ba107e9-800x480.jpg

 

The timeline for the opening of the XPENG Delivery and Service Centers is as follows:

Norway: Xpeng’s Delivery and Service Center in Lørenskog will open in February 2023.

The Netherlands: Xpeng’s first Delivery and Service Center in the Netherlands, located in Badhoevedorp, will be completed in February and is expected to open for business in Q2, 2023. This center will also serve as a training facility for external technicians and Xpeng staff. It also operates a spare parts hub in Schiphol in cooperation with one of Xpeng’s partners, helping reduce the waiting time for European customers needing repairs and replacements.

Sweden: The Delivery and Service Center for Sweden, located in Stäket, Järfälla, will be completed by April and is expected to open during Q2, 2023.

Denmark: The first Delivery and Service Center for Denmark, located in Hillerød, is planned to open in May 2023.

The automaker also announced that Xpeng vehicles facing issues would be diagnosed remotely and solved—if possible—via OTA (over-the-air) updates, helping to reduce overall service waiting lists.

Xpeng entered Norway in 2020 and offers models such as the Xpeng P7, P5, G3, and G9. In February 2022, the automaker announced it would set up shop in Stockholm, Sweden, where it planned to collaborate with the local dealer, Bilia.

Additionally, Xpeng reached an agreement with the Dutch arm of Emil Frey to develop its sales and service network in the Netherlands.

In 2022, Xpeng announced the opening of Brand Experience Stores in Norway, the Netherlands, Sweden, and Denmark, resulting in approximately 500,000 visitors and over 4,500 test drives conducted over the year.

In October 2022, Xpeng enthusiasts in Norway also got a view of the G9 SUV, even if it was only a demo. In Norway, the XPeng G9 will be available in three versions; an RWD and two 4WD models. Although prices have not been released yet, buyers can begin to place orders in the second quarter of 2023, while the car will arrive in the third quarter.

According to the automaker, additional locations will open across Europe by the end of 2023 to offer greater coverage. Xpeng has also reached an agreement with Denmark’s mobile car service platform OmniCar to provide remote servicing for customers in Denmark.

 

(CNC)

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.