Vai al contenuto
  • 0

Sportiva nuova/semi-nuova. Come scegliere?


rockman90

Domanda

Ciao a tutti, dunque vi scrivo in merito ad avere dei consigli per l'acquisto di una nuova sportiva, due posti, magari anche decapottabile, con un uso misto, urbano ed extra, con una media di 10-15 k km all'anno e diciamo confortevole, non che se passo su un dosso sento le sospensioni che sembrino "spacchino" qualcosa. I pareri possono essere infiniti, oggettivi e soggettivi e, volevo capire, a livello di stile di guida, comfort, prestazioni (non eccessive) come si comporta quel settore. Quelle che mi garbano sono:

- Mercedes SLK

- Audi TT

- BMW Z4

- addirittura il pallino per un Mustang, può sembrare folle e so che è di un altro segmento, ma sono curioso di capirne di più, se possibile.

 

Altri modelli non ne conosco ma parliamo comunque di un budget dai 20 ai 30/35 mila €. 

 

P.S. ovviamente hanno anche prezzo di mantenimento diversi ma mi interessava anche, purtroppo, lato ricambio pezzi, se c'era qualche casa che non ti facesse sborsare una barca per cambiare qualcosa, un domani (speriamo mai).

 

Grazie a chi vorrà partecipare e anche se avete domande più tecniche specifiche sono a disposizione, per ora mi vengono in mente queste caratteristiche

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma tra 124 e mx5, pur essendo molto simili, cosa scegliereste? 

 

124, versione spider america

 

maxresdefault.jpg

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Lagarith said:

Ma tra 124 e mx5, pur essendo molto simili, cosa scegliereste? 

 

Per come la vedo io:

Fiat 124 se vuoi una spider  sobria ed elegante, godibile da guidare con la preferenza per un assetto morbido e un motore senza guizzi ma con un buon range di coppia

Abarth 124 se vuoi una esperienza più hard core (assetto, differenziale, freni, scarico) ed una estetica piu' corsaiola  sia negli esterni che negli interni 

Mazda MX5 se preferisci l' estetica con stile nipponico, se come esperienza di guida prediligi i motori aspirati e se come scarico e assetto vuoi una via di mezzo tra le due 124

 

PS - al momento, nonostate io abbia una Abarth 124 che preferisco come estetica , ritengo che la migliore in assoluto sia la Mx5 2.0 con il 184cv

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.