- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
fastfreddy
Apro questa discussione, che spero costruttiva, perché mi è capitato spesso di discutere di pneumatici negli anni ma senza grandi risultati ...secondo me per due ordini di motivi che raggruppo in questo modo:
c'è poca cultura sul tema e al contempo l'argomento è uno dei più complessi
di gomme si parla spesso ma secondo me senza grandi competenze ...il pneumatico è un prodotto molto sofisticato e non è facile saperne qualcosa visto che le gomme sono
coperte da un gran numero di brevetti (gli investimenti in questo settore sono giganteschi) ...in ogni caso basti pensare a quanto influenzano le competizioni sportive per comprendere la complessità dell'argomento
occorre un certo grado di sensibilità per capire come si comporta uno pneumatico e ognuno ha gusti differenti
apprezzare l'accelerazione di un'auto o il comfort di marcia, se si è un pò appassionati del genere, è un esercizio che si può apprendere, anche solo con l'esperienza (certo non a livello professionale), ma avere la sensibilità di capire cosa fanno gli pneumatici è tutt'altra cosa
due aspetti che formano un mix micidiale che porta a dire tutto e il contrario di tutto ...spesso mi capita di leggere pareri totalmente contrastanti in materia, cosa che francamente, anche al netto dei gusti personali, non ha molto senso
personalmente di una gomma mi sento in grado di valutare solo gli aspetti più generali, per esempio quanto è morbida una spalla o quanto è rumorosa ...già capire quanto tenga rispetto ad un'altra è una cosa che mi riesce più difficile (salvo differenze enormi)
è un argomento sul quale non riesco a trovare modo di capirci qualcosa di più, nonostante abbia un occhio di riguardo visto che sono anche motociclista ...e chi va con la moto sa quanto le gomme contino, tant'è che in moto non mi piace molto sperimentare (come faccio invece con la macchina): mi sono trovato molto bene con un costruttore, che garantisce sempre grande tenuta fino alla tela, e non lo mollo
voi come vi regolate?
BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora